Ho perso una ruota perchè il gommista non l'ha fissata!!!

andrea80

Nuovo Alfista
3 Aprile 2006
8
0
1
bergamo
Buongiorno,
mi presento sono nuovo del forum e mi chiamo Andrea.
Ora visto la vostra esperienza vi sottopongo subito un bel problema,non ridete troppo....
SAbato ,mi recai per la sostituzione gomme invernali con gomme estive e........cose che capitano.....il gommista mi fissò solo tre cerchi(in lega del16") ,il quarto era solo con le viti 'puntate' per circa tre filetti.
Risultato esco dal cancello del gommista e nella prima curva a 5 KM/h i bulloni di fissaggio schizzano via e il disco A D del freno si parcheggia ben bene sul cerchione.
Risultato:fianchetto ant sx schiacciato di 6 cm verso la portiera,questa che non si apre più .......serie interminabile di bestemmie verso il gommista :member) :member) :member) :mad2) :mad2) :mad2) ed ora macchina in conce a controllare disco del freno ganascia freno ecc. ecc.
Secondo voi ci sono particolari problemi a far stuccare e verniciare all'interno il cerchione?
Sembra che non si sia stortato quindi dovrebbe bastare la verniciatura...speriamo. :fuori)
ciao a tutti aspetto commenti
 
i cerchi sono abbastanza riparabili, e poi riverniciabili...
unico problema resterà un po' più sbilanciato del normale
 
Re: NO COMMENT.....

andrea80":f8pgrwew ha detto:
...cose che capitano.....

Sti cazzi cose che capitano!!!!!!Ma siamo matti e se andavi più forte?? :nono02) :nono02) :nono02) Io sarò paranoico ma tutte le volte faccio tirare i bulloni prima con il trapano e poi con la chiave dinamometrica...e poi controllo a vista i movimenti del gommista!! :nod)
 
Re: NO COMMENT.....

LACCO79":16o4szce ha detto:
andrea80":16o4szce ha detto:
...cose che capitano.....

Sti cazzi cose che capitano!!!!!!Ma siamo matti e se andavi più forte?? :nono02) :nono02) :nono02) Io sarò paranoico ma tutte le volte faccio tirare i bulloni prima con il trapano e poi con la chiave dinamometrica...e poi controllo a vista i movimenti del gommista!! :nod)

Ero ironico sul 'cose che capitano' ....non volevo tirare troppe bestemmie
:)
 
Re: NO COMMENT.....

andrea80":2g5j056u ha detto:
LACCO79":2g5j056u ha detto:
andrea80":2g5j056u ha detto:
...cose che capitano.....

Sti cazzi cose che capitano!!!!!!Ma siamo matti e se andavi più forte?? :nono02) :nono02) :nono02) Io sarò paranoico ma tutte le volte faccio tirare i bulloni prima con il trapano e poi con la chiave dinamometrica...e poi controllo a vista i movimenti del gommista!! :nod)

Ero ironico sul 'cose che capitano' ....non volevo tirare troppe bestemmie
:)

Ah ok.... :asd) :asd) bestemmiami pure in pvt.... :sarcastic)
 
ammazzate :?: spero che almeno il gommista si prenda le sue responsabilità e che ti paghi i danni no???mi sembra il minimo ma vedi te :KO)
 
147SuperSport":3hj9dcat ha detto:
ammazzate :?: spero che almeno il gommista si prenda le sue responsabilità e che ti paghi i danni no???mi sembra il minimo ma vedi te :KO)
Almeno da quel punto di vista (per ora solo a parole) oltre che scusarsi ha detto di far sistemare perfettamente la macchina come era prima e che poi passerà lui a saldare dal carrozziere .
Spero vada tutto bene con il controllo in concessionaria perchè stanno smontando tutto per verificare che non sia danneggiato il disco del freno ecc.
Vedremo .... :mecry)
certo che se mi succedeva a 60KM/h erano c...i ,ci avrei lasciato mezza macchina sperando di non farmi male ...
Essì che un gommista non è che debba verificare chissa cosa :KO) :KO) :KO)
 
se ci sono dubbi sulla riparabilità del cerchio, io mi farei pure quello!
cmq, anch'io avevo quel timore (pensavo infondato, invece...) e quindi ho seguito tutti i movimenti del gommista.

una sola parola: incredibile! :KO)
 
Brutta storia :mecry)
Non capisco però come non hai sentito la ruota vibrare ben prima del distacco.
Poi 5 bulloni sono saltati insieme?
Si dovrebbe tenere bene anche con due...
 
ha detto che andava a 5 all'ora quindi si vede che era appena partito come ha fatto qualche metro si sarà staccata, ha detto che i bulloni erano solo puntati
 
147SuperSport":1mecoxzx ha detto:
ha detto che andava a 5 all'ora quindi si vede che era appena partito come ha fatto qualche metro si sarà staccata, ha detto che i bulloni erano solo puntati
Mah, questione di sensibilità: io me ne sarei accorto dopo mezzo giro di ruota.
 
g3pp3tto":1sbundlu ha detto:
sta cosa mi stà facendo venire serie Insicurezze...

ho come l'impressione che non mi fiderò più soltanto della voce del gommista... ;)
in effetti è successo uscendo dal cancello del concessionario ,cmq sono saltati tutti e cinque insieme i bulloni.
Calcola che i filetti interni erano strappati per circa 2mm quindi erano solo appoggiati.
Sinceramente avevo avuto una strana impressione già nei primi tre metri ma credo che nessuno vada a pensare una cosa simile :mecry) :mecry)
Cmq primo controllo dal conce:tutto ok :hail) ora tocca al cerchio DA UN GOMMISTA UN PO' PIU' SERIO ,e per il carrozziere C...I del gommista.
Vedremo Vedremo
 
si lo so che magari uno se nè accorge ma ti vai mai ad immginare una cosa del genere??roba da matti.... cmq davvero da rimanere senza fiato. immagino che tonfo che hai sentito quando è caduta. avrai preso mezzo collasso...
 
Top