myyvf":3nhd3gvd ha detto:...eh si e il meccanico mi ha detto che su questo tipo di motori (147 1.9 jtd con 150.000 km) è abbastanza comune... saltando via mi ha consumato le cinghe e ho speso la bellezza di 350 € per mettere a posto tutto...
a qualcuno di voi è capitato??
La puleggia? e non ti è saltata la distribuzione?A giudicare dalla spesa credo proprio do no, ma la cinchia che s'è rotta allora qual'è? quella degli ausiliari?
certo.. ma attenzione a non confondere distribuzione con servizi...DevilBoss86":3g3vmtou ha detto:una curiosità...ma la distribuzione, con inerente cambio cinghia servizi e pulegge, cuscinetti ecc.... lo avevi mai fatto?
ma infatti credo che anche lui non abbia ben chiaro quale cinghia ha fatto...DevilBoss86":1p52sihm ha detto:giangirm chiedevo a myyvf
cmq se ha effettuato questo cambio entro i limiti stabiliti dall'alfa....evidentemente c'è qualcosa che non va....
DevilBoss86":1foqh2bc ha detto:una curiosità...ma la distribuzione, con inerente cambio cinghia servizi e pulegge, cuscinetti ecc.... lo avevi mai fatto?
steno":341d8f2n ha detto:la puleggia della della mia 147 jtd serie 0 2001 mi si e' rotta senza staccarsi completamente ( faceva un rumore notevole ) a 97.000 km e a poco meno di 5 anni di vita della macchina nel maggio 2006 a questo punto ho anticipato il tagliando dei 100.000 km e in quel tagliando ho cambiato la puleggia la cinghia servizi il tendicinghia e la cinghia di distribuzione essendo ormai trascorsi quasi 5 anni di vita della nasona (mancavano 15 giorni). tale tagliando costo' la bellezza di 800 euro . il costo della sola puleggia mi pare fosse sui 100 euro. ciao
spinotto":1x4hrrx1 ha detto:Ot:
myyvf ma sei lo stesso che bazzicava su emuita.it ?