Ho perso i bilancini(se cosi si chiamano) della gomma posteriore

stevefmx

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
616
0
16
Tra crema e lodi
www.beach69.it
Ragazzi avete presente quando cambiate o girate le gomme che nel cerchio vengono incollate delle placchette???ne ho persi 3 dalla ruota posteriore destra che succede???ma quei cosi non si possono evitare di metter fanno un pò schifo esteticamente...
 
stevefmx":3ge9yra3 ha detto:
Ragazzi avete presente quando cambiate o girate le gomme che nel cerchio vengono incollate delle placchette???ne ho persi 3 dalla ruota posteriore destra che succede???ma quei cosi non si possono evitare di metter fanno un pò schifo esteticamente...

Mi dispiace ma sono necessari!!!
quelle placchette sono i pesi che servono ad equilibrare la ruota ed evitare fastidiose e pericolose vibrazioni della ruota.
Il mio consiglio è di andare subito da un gommista per fare di nuovo l'equilibratura!
 
stevefmx":rio8kwy0 ha detto:
io me ne sono accorto sabato che mancavano non so esattamente da quando poi...il gommista mi ha detto di girare le comme ogni 10mila, se vado avanti cosi ancora per 3mila km potrei rovinare la gomma???

No, non si rovina...
Potresti avere qualche fastidiosa vibrazione a determinate velocità, quello si,ma la gomma non si rovina.
dato che pero è una operazione da 5 minuti e pochi euro di spesa, e la puoi fare per la singola ruota, ti consiglierei di farla...per star tranquillo :OK)
 
Polska":33iqv558 ha detto:
stevefmx":33iqv558 ha detto:
io me ne sono accorto sabato che mancavano non so esattamente da quando poi...il gommista mi ha detto di girare le comme ogni 10mila, se vado avanti cosi ancora per 3mila km potrei rovinare la gomma???

No, non si rovina...
Potresti avere qualche fastidiosa vibrazione a determinate velocità, quello si,ma la gomma non si rovina.
dato che pero è una operazione da 5 minuti e pochi euro di spesa, e la puoi fare per la singola ruota, ti consiglierei di farla...per star tranquillo :OK)

appena fuori dove lavoro io c'è un gommista andrò a sentire se me lo può fare...
 
Secondo me è meglio se ti rifai bilanciare al più presto i cerchi da cui hai perso i bilancini! perchè così la macchina oltre a presentare alcune vibrazioni perebbe compromettere la stabilità in curva ad alte velocità... ed essendo un'alfista non penso che tu vada piano in macchina!
 
Non fare caxxate, vai dal gommista e fai di nuovo l'equilibratura. Spenderai 10 euro max. e sarai apposto con la sicurezza :OK)
 
dici brutti esteticamente? per dire cosi' li avrai esternamente...se e' cosi' falli mettere all'interno del cerchio ce ne sono di specifici per l'interno del cerchio e non si notano per niente
 
non si possono evitare in quanto bilanciano il cerchio, vengono messi in seguito ad equilibratura, a causa delle continue disconnessioni della strada.

Se li hai persi va da un gommista che te li rimette
 
Oggi anche se ho il gommista a 500mt dal lavoro non ho il tempo per farci un salto, domani provo a passar dentro e gli chiedo se me li può mettere internamente...poi ragazzi un'altra cosa, dato che è rimasta un po di colla credo, dove c'erano quelli vecchi cosa potrei utilizzare per toglierla???
 
stevefmx":2ml53l7p ha detto:
Oggi anche se ho il gommista a 500mt dal lavoro non ho il tempo per farci un salto, domani provo a passar dentro e gli chiedo se me li può mettere internamente...poi ragazzi un'altra cosa, dato che è rimasta un po di colla credo, dove c'erano quelli vecchi cosa potrei utilizzare per toglierla???

se vai dal gommista te la toglie lui...
ma quelli incollati che io sappia si montano solo internamente, esternamente si applicano a incastro sul bordo del cerchio...
 
Polska":1w7ezso1 ha detto:
stevefmx":1w7ezso1 ha detto:
Oggi anche se ho il gommista a 500mt dal lavoro non ho il tempo per farci un salto, domani provo a passar dentro e gli chiedo se me li può mettere internamente...poi ragazzi un'altra cosa, dato che è rimasta un po di colla credo, dove c'erano quelli vecchi cosa potrei utilizzare per toglierla???

se vai dal gommista te la toglie lui...
ma quelli incollati che io sappia si montano solo internamente, esternamente si applicano a incastro sul bordo del cerchio...

infatti il gommista dove andavo prima me li metteva internamente purtroppo ha chiuso...cmq domani andrò a sentire questo qui dv lavoro io e chiedo se ha quelli esterni se mi dice di no lascio stare...e chiamerò quello dove ho girato le gomme
 
stevefmx":18tqrs3l ha detto:
Polska":18tqrs3l ha detto:
stevefmx":18tqrs3l ha detto:
Oggi anche se ho il gommista a 500mt dal lavoro non ho il tempo per farci un salto, domani provo a passar dentro e gli chiedo se me li può mettere internamente...poi ragazzi un'altra cosa, dato che è rimasta un po di colla credo, dove c'erano quelli vecchi cosa potrei utilizzare per toglierla???

se vai dal gommista te la toglie lui...
ma quelli incollati che io sappia si montano solo internamente, esternamente si applicano a incastro sul bordo del cerchio...

infatti il gommista dove andavo prima me li metteva internamente purtroppo ha chiuso...cmq domani andrò a sentire questo qui dv lavoro io e chiedo se ha quelli esterni se mi dice di no lascio stare...e chiamerò quello dove ho girato le gomme

Ma che cerchi hai??
in genere sui cerchi in lega non si montano esternamente ma solo internamente.
Sui cerchi di latta (come i miei,ad esempio) si montano invece sul bordo del cerchio.
Quindi se hai cerchi in lega non ci dovrebbe essere bisogno (e sottolineo il condizionale) di specificare al gommista, ti monterà quelli interni... ;) ;)
 
Polska":27xy5et3 ha detto:
stevefmx":27xy5et3 ha detto:
Polska":27xy5et3 ha detto:
stevefmx":27xy5et3 ha detto:
Oggi anche se ho il gommista a 500mt dal lavoro non ho il tempo per farci un salto, domani provo a passar dentro e gli chiedo se me li può mettere internamente...poi ragazzi un'altra cosa, dato che è rimasta un po di colla credo, dove c'erano quelli vecchi cosa potrei utilizzare per toglierla???

se vai dal gommista te la toglie lui...
ma quelli incollati che io sappia si montano solo internamente, esternamente si applicano a incastro sul bordo del cerchio...

infatti il gommista dove andavo prima me li metteva internamente purtroppo ha chiuso...cmq domani andrò a sentire questo qui dv lavoro io e chiedo se ha quelli esterni se mi dice di no lascio stare...e chiamerò quello dove ho girato le gomme

Ma che cerchi hai??
in genere sui cerchi in lega non si montano esternamente ma solo internamente.
Sui cerchi di latta (come i miei,ad esempio) si montano invece sul bordo del cerchio.
Quindi se hai cerchi in lega non ci dovrebbe essere bisogno (e sottolineo il condizionale) di specificare al gommista, ti monterà quelli interni... ;) ;)

Ho i cerchi TI e mi sono stati messi i bilancini dietro ai raggi per interderci mentre prima dal gommista dove andavo prima mi metteva quelli a incastro ma me ne metteva uno o due non di piu invece qui me ne ha messi 5
 
stevefmx":1zsu5fch ha detto:
Ho i cerchi TI e mi sono stati messi i bilancini dietro ai raggi per interderci mentre prima dal gommista dove andavo prima mi metteva quelli a incastro ma me ne metteva uno o due non di piu invece qui me ne ha messi 5
ormai usano tutti quelli adesivi... sono senz' altro + gradevoli a vedersi :OK)

Non ne mettono un numero a caso, ma in base al peso da bilanciare.. normalmente, col tempo, i cerchi si deformano un po' (buche ecc..) ed è normale che il peso in grammi da applicare cresca (ecco perchè sei passato, presumibilmente, da 10-20 grammi a 50) :nod)
 
La bilanciatura non inficia in alcun modo la sicurezza di marcia ma solo il comfort.... lo squilibrio non può essere tale da compromettere l'aderenza perchè prima di arrivare a questo punto il non-comfort sarebbe talmente elevato da non riuscure più a viaggiare!
 
giangirm":19k1sq40 ha detto:
stevefmx":19k1sq40 ha detto:
Ho i cerchi TI e mi sono stati messi i bilancini dietro ai raggi per interderci mentre prima dal gommista dove andavo prima mi metteva quelli a incastro ma me ne metteva uno o due non di piu invece qui me ne ha messi 5
ormai usano tutti quelli adesivi... sono senz' altro + gradevoli a vedersi :OK)

Non ne mettono un numero a caso, ma in base al peso da bilanciare.. normalmente, col tempo, i cerchi si deformano un po' (buche ecc..) ed è normale che il peso in grammi da applicare cresca (ecco perchè sei passato, presumibilmente, da 10-20 grammi a 50) :nod)

forse ho spiegato male io la parte del cerchio, in pratica quelli a incastro mi venivano messi sul bordo del cerchi che da verso l'altro cerchio, quindi non si vedevano, avedo molto spazio tra un raggio e l'altro questi qui adesivi essendo messi proprio dietro al raggio stanno male...x questioni di estetica preferisco quelli a incastro...ma se mi dici che tutti usano quelli adesivi....
 
Top