Ho paura che la batteria che ho messo non sia adatta. che fare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
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Rho (MI)
Venerdì scorso ho ritirato la nasona dal carrozziere. Mi sorprese il fatto di trovare l'orologio azzerato, dato che quello che doveva fare il carrozziere non richiedeva lo stacco della batteria. Sabato resto a piedi, batteria a terra. Batteria vecchia di 3 anni rimasta ferma 2 mesi. Si vede che il tipo l'ha ricaricata prima di darmela. Sabato pome tutto chiuso, vado a norauto e chiedo al tipo. Mi dice di guardare sul catalogo, e alla dicitura 147 benzina dice: modello norauto 9, con 3 anni di garanzia. La prendo, 50 Ah. Però mi rendo conto che quella che avevo su era 62 Ah. Ho chiesto ma mi hanno detto che quella è corretta, poi avevo anche urgenza. Però ho come l'impressione che l'avvio sia un po' fiacco, tipo lo schermo del trip si spegne un attimo durante l'avvio... possibile che la batteria non sia adatta? O è solo un'impressione?
 
la mia non era originale, quando la cambiai l'altra volta lo feci per scrupolo dovendo fare un viaggio con temperature sotto i -10, il mio meccanico (nel gennaio 2006) mi consigliò di metterla. ma l'originale sul benza quanto è?
 
white.oleander":21a3axpq ha detto:
la mia non era originale, quando la cambiai l'altra volta lo feci per scrupolo dovendo fare un viaggio con temperature sotto i -10, il mio meccanico (nel gennaio 2006) mi consigliò di metterla. ma l'originale sul benza quanto è?


Mi pare 50Ah e non dovrei sbagliarmi,poi calcola che sulla mia punto III serie 1.8 HGT avevo la 50Ah
 
Io non ho la radio originale più però quando accendevo la mia e la radio era accesa durante l'accensione si spegneva sempre quei 3/4 secondi e poi ripartiva me lo ha sempre fatto sin dal primo giorno che l'ho presa dal conce questo me lo ricordo bene,per quanto riguarda il BC che si spegne durante l'accensione sai che non ci ho mai fatto caso ma mi pare di no perchè fa il check livello olio giro dopo la spensione candelette e non mi pare si spenga il BC però non ne sono certo,non ho nemmeno la :inocchio) per provare perchè è dal meccanico
 
vabbe queste sono cazzate... anche per gli xeno, ho gli xeno after market, pero non li accendo mai (ovviamente) a motore spento e quadro acceso.. per cui non credo c'entri la batteria...
 
andrea5887":2ctifgkw ha detto:
white.oleander":2ctifgkw ha detto:
la mia non era originale, quando la cambiai l'altra volta lo feci per scrupolo dovendo fare un viaggio con temperature sotto i -10, il mio meccanico (nel gennaio 2006) mi consigliò di metterla. ma l'originale sul benza quanto è?


Mi pare 50Ah e non dovrei sbagliarmi,poi calcola che sulla mia punto III serie 1.8 HGT avevo la 50Ah

Io ho una 1.6TS 120CV e ho la batteria originale Alfa Romeo : 60Ah :OK)
 
io l'ho detto al tipo, mi dice: ma devi guardare lo spunto oltre all'amperaggio comunque domani verifico sul libretto e mal che vada la faccio cambiare, ho lo scontrino per cosa??
 
white.oleander":2w09pqd6 ha detto:
io l'ho detto al tipo, mi dice: ma devi guardare lo spunto oltre all'amperaggio comunque domani verifico sul libretto e mal che vada la faccio cambiare, ho lo scontrino per cosa??

Si infatti, l'auto va lo stesso e non rimani a piedi.....ma perchè non mettere
la batteria corretta ?! Io me la farei cambiare....a volte fanno i furbetti quando
non hanno il pezzo giusto in casa....mi è successo ! :shrug03)
 
ma cavolo hanno li il catalogo con le batteria compatibili per ogni vettura, e mo mi tocca andare li e far casino... non si fa cosi!! appena viene freddo cosa faccio resto a piedi??
 
Cmq che il trip si spenga per una frazione di secondo quando accendi lo fa anche a me se non ricordo male.. domattina controllo ;)
 
Fonzie444":2awmxt3q ha detto:
Cmq che il trip si spenga per una frazione di secondo quando accendi lo fa anche a me se non ricordo male.. domattina controllo ;)

si trip e radio si spengono per alimentare il motorino d'avviamento con la massima corrente possibile.

il TS monta sia 50 che 60 Ah, va bene anche quella.
 
yugs":2qrzk6o0 ha detto:
Fonzie444":2qrzk6o0 ha detto:
Cmq che il trip si spenga per una frazione di secondo quando accendi lo fa anche a me se non ricordo male.. domattina controllo ;)

si trip e radio si spengono per alimentare il motorino d'avviamento con la massima corrente possibile.

il TS monta sia 50 che 60 Ah, va bene anche quella.

Yugs, come mai i TS montano sia 50Ah che 60Ah ? :sgrat)
E' forse qualcosa del tipo :
105CV = 50Ah
120-150CV = 60AH
Ho guardato bene sul manuale ma non specifica niente, solo appunto i 2 amperaggi
da te indicati e i relativi assorbimenti massimi consentiti a motore spento ... :shrug03)
 
Optimus Prime":2l519hyi ha detto:
Yugs, come mai i TS montano sia 50Ah che 60Ah ? :sgrat)
E' forse qualcosa del tipo :
105CV = 50Ah
120-150CV = 60AH
Ho guardato bene sul manuale ma non specifica niente, solo appunto i 2 amperaggi
da te indicati e i relativi assorbimenti massimi consentiti a motore spento ... :shrug03)

I due 1.6 di serie hanno la 50Ah, il 2.0 ha la 60 Ah.
 
Optimus Prime":3dz6v7yl ha detto:
Io ho una serie 0, TS 120CV, e la batteria è originale Alfa Romeo, mai sostituita,
ed è una 60Ah .... :nod)

penso sia dovuto agli accessori installati su vettura e ai mercati di destinazione del modello (i paesi nordici con riscaldatori ecc han bisogno di batterie più potenti).

Ma su Eper indica il 50 Ah valido per i 1.6, il 60Ah sia per 1.6 che 2.0 TS. Non c'è altro.
 
yugs":2zukbxb7 ha detto:
Optimus Prime":2zukbxb7 ha detto:
Io ho una serie 0, TS 120CV, e la batteria è originale Alfa Romeo, mai sostituita,
ed è una 60Ah .... :nod)

penso sia dovuto agli accessori installati su vettura e ai mercati di destinazione del modello (i paesi nordici con riscaldatori ecc han bisogno di batterie più potenti).

Ma su Eper indica il 50 Ah valido per i 1.6, il 60Ah sia per 1.6 che 2.0 TS. Non c'è altro.

:worship) :worship) :OK)
 
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