Ho montato un' autoradio ed non si apre + il confano, non fu

hammerfall

Nuovo Alfista
7 Giugno 2008
32
0
6
Ciao e buon Natale a tutti gli iscritti del forum..oggi con un mio amico abbiamo provato a montare un' autoradio sulla mia 147 e non accendeva..poi cercando su internet ho visto si doveva connettere il filo giallo con quello rosso..per un pò l' autoradio ha fuznionato perfettamente..poi al momento di entrarla all' interno del cruscotto non so cosa sia successo ma la radio non si accendeva più...nel dubbio l'ho provata sulla macchina di un mio amico e la radio funziona perfettamente ..poi con grande sorpresa ho visto che nella mia macchina non si apre più il cofano, non si abbassano i finestrini, non funziona la stufa e il termometro...sicuramente è saltato qualche fusibile..sapreste dirmi dove si trova la scatola fusibili all' interno dell' auto?..grazie mille..

Trovato..cambiato fusibile e tutto funzioante tranne un bel pò di luci comandi clima fulminate..e mi sa che anche il clima non stia funzionando benissimo..

Con le luci clima fulminate capita spesso che il clima stesso smetta di funzionare a dovere. Dovrebbe tornare normale sostituendole. Se puoi cercale da un ricambista, in alfa le vendono complete di piedino a circa 7 euro cadauna...

MAD147":1a4q1ves ha detto:
Con le luci clima fulminate capita spesso che il clima stesso smetta di funzionare a dovere. Dovrebbe tornare normale sostituendole. Se puoi cercale da un ricambista, in alfa le vendono complete di piedino a circa 7 euro cadauna...

quoto, che il clima non funzioni dipende dalle luci fulminate :OK)

Per evitare di ricapitare in una situazione simile, mentre infili la radio, cerca di accompagnare bene i cavi, io in genere levo il cassetto portaoggetti, e da li riesco con una mano a prendere il fascio di cavi e a guidarlo in modo che non crea problemi.

Per il clima è normale che non funzioni a dovere quando si brucia una lampadina sembrerà strano ma purtroppo è così

Ma semplicemente montando un'autoradio si possono causare tutti 'sti casini??
Pensavo di montare la mia prima di far fare tutto l'impianto (giusto per sentire come suona...), ma forse aspetterò... :thk)

nhaa per fare tutti questi casini bisogna anche impegnarsi...
io le autoradio le monto sulle barche e ne monto anche più di 30 a stagione estiva con 4 casse chi amplificatori etc...
nella 147 me l'ho montata io naturalmente ma problemi così non ci sono mai riuscito ad averli l'unica cosa che mi viene da pensare è che avete o pizzicato qualche filo, oppure quando avete collegato il filo rosso (alimentazione) con quello giallo (memoria) li avete lasciati mezzo scoperti andando a massa su qualche cosa all'interno o addiritura andando a massa con l'autoradio stessa perchè altrimenti non si spiegherebbe il caos! :scratch)