Ho montato il cruise - breve report!

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
40
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve raga,
come anticipato qualche giorno fa in un altro post vi comunico che ho finalmente montato il Cruise sulla mia nasona!
Martedì ho ordinato c/o il mio mecca di fiducia la leva ed il sotto piantone, ieri mi è arrivato e subito dopo il lavoro, tra caldo e zanzare, mi son fiondato in giardino a montarlo seguendo le istruzioni della FAQ apposita!
Difficoltà incontrate: il corretto posizionamento della leva tutt'altro che agevole.. mi son accorto che non vi è proprio una sede dove inserirla, ma bisogna un po' tribulare per metterla nella sua posizione corretta, ma con un po' di pazienza tutto ok!
Ho inoltre riscontrato che appena smontato il sotto piantone vi è un ferma cavi a mio avviso inutile che impedisce qualsiasi movimento.. ho quindi deciso di sradicarlo viulentemeente.. senza quell'aggeggio ho lavorato perfettamente.
Altro punto negativo il corretto posizionamento del nuovo sotto piantone con l'incavo per la leva del cruise.. praticamente son stato 1 ora a lottare con i dentini di plastica che non entravano e la leva che risultava in posizione errata (troppo arretrata).
Morale della favola, dopo 1 oretta di lavoro, minuto più minuto meno, son riuscito ad installare tutto correttamente!
Per conclucedere posso dire che funziona correttamente e la visualizzazione della spia nella mia nasona è nel BC e non come spia nel tachimetro.
So che sono l'ultimo della fila ad aver fatto il lavoro, ma son veramente soddisfatto!!!
Per qualsiasi domanda son qui!!
 
ciao cecco147,

cavoli da tempo sono interessato anche io a montare il cruise control ma ho rinunciato tempo fa dopo aver letto che bisognava smontare l'airbag per un corretto inserimento del comando.
Me lo confermi?
Bisogna veramente smontare tutto ??? o si puo' "semplicemente" smontare il copri piantone ?
Accidenti......vorrei proprio metterlo anche io...ma l'idea di smontare l'airbag..mi spaventa non poco!
Grazie mille e ciao,Lo
 
A me la leva si è incastrata benissimo.. Io ho avvitato solo la vite davanti e regge perfettamente, non è necessario smontare l'airbag per fissarlo saldamente :OK)
 
loarri":o3js0k3l ha detto:
ciao cecco147,

cavoli da tempo sono interessato anche io a montare il cruise control ma ho rinunciato tempo fa dopo aver letto che bisognava smontare l'airbag per un corretto inserimento del comando.
Me lo confermi?
Bisogna veramente smontare tutto ??? o si puo' "semplicemente" smontare il copri piantone ?
Accidenti......vorrei proprio metterlo anche io...ma l'idea di smontare l'airbag..mi spaventa non poco!
Grazie mille e ciao,Lo

Vai tranquillo.. non devi smontare niente!! Basta togliere il copri piantone e sradicare il ferma cavo che trovi subito sotto la leve delle frecce.. poi incastri la leva, la fissi con una vite e via, lavoro fatto.. come ho detto, l'unico "prob" è reincastrare il nuovo copri piantone.. ma con un po' di pazienza si fa tutto!!
P.S. io ho speso 75€ tra leva e copri piantone..
Ah, dimenticavo, nella confezione della leva non è compresa la vite di fissaggio.. io ho utilizzato una del copri piantone che poi ho sostituito con una normale vite visto che la sede dove fare le prove era più semplice!
 
ah grazie mille!!!
mmmh.....forte!!! cavoli....ci faccio un bel pensierino allora!!!
:)
grazie mille per la tua risposta!!!
ciao e buon "caldo" pomeriggio!
Lo
 
Top