Ho montato i cerchi del 17'' ma...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zuzzu":1t5t5i37 ha detto:
Non ti sei sbagliato del tutto, l'anteriore di ogni macchina risulta lievemente più basso rispetto al posteriore per il sempice fatto che deve supportare il peso del motore e di gran parte degli organi meccanici
Si d'accordo, ma io sostenevo il contrario.

Io direi che con un assettino e qualche ritocco la situazione si fa golosa :asd)

dsc01727xxxtq1yw9.jpg

147fast":47wlkwg6 ha detto:
touring":47wlkwg6 ha detto:
E quanto si spenderebbe a montare ammo e molle GTA?

Grazie.

A listino gli ammo costano 136€ l'uno + montaggio, le molle non ricordo...

un furto!

se devi spendere questa cifra prenditi un kit (per es KW) regolabile in altezza!

tempo fa dopo aver speso un patrimonio per molle e ammo sportivi,
e aver perso ogni parvenza di comodità...

con un famosissimo meccanico alfa nel nord italia... discutevamo della cosa e lui mi fa:

cambiare gli ammo non vale la pena: l'ammo ha una escursione di 45-50 cm, se metti molle -3 cm non cambia nulla a livello di affidabilità....

se poi gli spari -8, oppure vuoi la macchina rigida.... allora è diverso...

alfaracing":1wcj1wig ha detto:
tempo fa dopo aver speso un patrimonio per molle e ammo sportivi,
e aver perso ogni parvenza di comodità...

con un famosissimo meccanico alfa nel nord italia... discutevamo della cosa e lui mi fa:

cambiare gli ammo non vale la pena: l'ammo ha una escursione di 45-50 cm, se metti molle -3 cm non cambia nulla a livello di affidabilità....

se poi gli spari -8, oppure vuoi la macchina rigida.... allora è diverso...
Famosissimo per le cazzate che spara presumo.

alfaracing":3e204oqp ha detto:
max18":3e204oqp ha detto:
Famosissimo per le cazzate che spara presumo.

ti dico solo che è una bibbia.... per il mondo alfa.
Sarà anche una bibbia come dici, ma sul fatto che abbia ragione riguardo al fatto che non abbia importanza montare degli ammo adeguati se uno monta delle molle ribassate, ne dubito fortemente. :shrug03)

147fast":3q3ychq6 ha detto:
BRT":3q3ychq6 ha detto:
147fast":3q3ychq6 ha detto:
Ammo e molle GTA = - 1,5/2,0 cm e auto un po' più rigida ma confortevole :OK)

Sei sicuro di quello che stai dicendo? Io ho montato molle e ammo GTA... la diminuzione di altezza si nota poco ma il confort... è un'altra cosa!
Con il "Kit" GTA la macchina diventa molto rigida!
Sono salito su 147 decisamente + basse ma molto + confortevoli!
Secondo me potrebbe essere una buona idea quella di ritarare gli ammo originali e abbinare 4 molle ribassate.

Sei mai saltato su su una 147 con Eibach pro kit -30mm e bilstein B8 sprint? Io l'ho avuta per 50000km la vecchia 1.6 120cv così e ti assicuro che è molto più rigida :nod)

Voglio precisare che ho scritto quello che ho scritto in quanto chi ha chiesto consigli voleva la macchina più bassa ma confortevole... e gli è stato suggerito di mettere il Kit GTA...la mia con il kit completo GTA non si è abbassata di molto ma è rigida e non la ritengo molto confortevole mentre ne ho provate altre ben più basse della mia e meno rigide. Tutto qui!
Forse quando avevi la tua 147 con un assetto del genere non erano ancora di moda i dossi artificiali... come facevi a non toccare sotto? Avevi tolto il paraurti anteriore o ne avevi messo uno in acciaio? :crepap)
:ciao) :ciao)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.