ho mappato e

yugs":2y789ghj ha detto:
damicochris":2y789ghj ha detto:
Quella di mezzo spinge fino ai 5300 5400 :rotolo)

si da casa in officina (sola andata).. :crepap) :crepap) :crepap) :p




Oh, certo che tu ed un gatto nero siete prorpio la stessa cosa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
scherzo naturalmente :fluffle) :OK)
 
rapidello":2yxlyfai ha detto:
Officina Torelli":2yxlyfai ha detto:
DevilBoss86":2yxlyfai ha detto:
ma anche con le cammes i regini non son alti??

Cmq complimenti per la punto! :OK)



Io purtroppo la macchina di mezzostordito non l'ho guidata...bisognerebbe chiedere direttamente a lui se spinge fiona 5400 come dice damico.... comuqnue secondo me è possibile.....ceeto a 5400 non si avrà il vigore che si ha a 3000 rpm, però...

5300 giri/min poi entra il taglio alimentazione....ne sò qualcosa...asdasdasd


Eh si, purtroppo lo conosco anche io quel problema :shrug03)
Nun se pò fa niente.... :mecry2)
 
Officina Torelli":144y3m24 ha detto:
yugs":144y3m24 ha detto:
damicochris":144y3m24 ha detto:
Quella di mezzo spinge fino ai 5300 5400 :rotolo)

si da casa in officina (sola andata).. :crepap) :crepap) :crepap) :p




Oh, certo che tu ed un gatto nero siete prorpio la stessa cosa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
scherzo naturalmente :fluffle) :OK)

io non ho la coda.. :asd)
 
yugs":2etze14r ha detto:
Officina Torelli":2etze14r ha detto:
yugs":2etze14r ha detto:
damicochris":2etze14r ha detto:
Quella di mezzo spinge fino ai 5300 5400 :rotolo)

si da casa in officina (sola andata).. :crepap) :crepap) :crepap) :p




Oh, certo che tu ed un gatto nero siete prorpio la stessa cosa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
scherzo naturalmente :fluffle) :OK)

io non ho la coda.. :asd)



Si però so che hai dei bellissimi occhioni da gattino cuccioloso tenerone :love) :love)


:p
:p
:p
:p
 
vi ho detto cosi' perchè un mio amico con il bmw originale senza mappa da 150 cv,mi ha detto che ha un buon tiro fino a 5000,però io non l'ho mai provata..la mappa l'ho fatta a feltre,da Capraro...Poveretto ora è nei casini,assieme alla mia avevamo portato giù una mini cooper s,però la serie speciale quella da 210 cv già in origine,e durante la notte l'hanno rubata,e lui non è nemmeno assicurato.....
 
simone72":67eny33j ha detto:
vi ho detto cosi' perchè un mio amico con il bmw originale senza mappa da 150 cv,mi ha detto che ha un buon tiro fino a 5000,però io non l'ho mai provata..la mappa l'ho fatta a feltre,da Capraro...Poveretto ora è nei casini,assieme alla mia avevamo portato giù una mini cooper s,però la serie speciale quella da 210 cv già in origine,e durante la notte l'hanno rubata,e lui non è nemmeno assicurato.....


è nei casini si allora,però queste fatalità mi puzzano sempre,chissà perchè....comunque la mini non la ritroveranno più di questo ne sono sicuro,chissà già dove sarà,comunque tornando in topic un diesel ben preparato spinge degnamente fino ai 5.000 o anche qualcosina di più
 
pensa che era davanti a 3 macchine..sapevano dove erano custodite le chiavi(in un cassetto con serratura)hanno tirato fuori le altre 2 macchine,e hanno preso solo la mini...
 
però faccio ancora fatica a capire perchè ha portato una macchina DA 210 cv a fare la mappatura.....era un mostro quella macchina....
 
anche perchè il rischio di esplosione oltre i 210 cv sale di molto....ricordiamoci che è un piccolo 1.6...e ben oltre 100 cv litro su una macchina 'normale' alla lunga possono spaccare.
Comunque imho non ha molto senso spingere un diesel verso i 5500 giri...è più quello che butti fuori allo scarico che quello che riesce a bruciare effettivamente...la combustione di un diesel, a parte la piccola prima parte premiscelata e velocissima, avviene in maniera più lenta e graduale del benzina, viene chiamata combustione isobara, ha bisogno di un certo tempo per poter avvenire!
Insistere troppo sulla premiscelata che teoricamente potrebbe avvenire a regimi maggiori significa avere un motore sollecitatao simil-Landini, molto ruvido e deleterio per l'affidabilità della testa e del comparto volano-frizione....imho da sconsigliare.
Inoltre imho a quei regimi cominci ad aver problemi di richiamo valvole, visto che la distribuzione è progettata al massimo per 4500 giri, oltre che un coefficiente di riempimento molto basso visto che anche le camme, la conformazione dei condotti e di tutta l'aspirazione sono ottimizzati per un range di giri molto più in basso.
in breve: godiamoci la coppia del diesel, e lasciamo stare allungo e ululati ai benzina :shrug03)
A ognuno il suo
 
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