ho mappato e

simone72

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2007
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asiago
Ciao,ho rimappato la centralina della mia jtdm,150....diciamo che ora è molto simile alla punto gt da 180 cv che avevo,anche se l'erogazione è un pò diversa..Comunque son contento anche se avrei voluto che spingesse un pò di più dopo i 4000 e che avesse un pò + allungo sui 5000..
 
si prima a 168,montando una tubina ihih che praticamente è l'originale,rivista nella fluidodinamica,ma poi mi son rotto di quella turbina con lo scarico grande come un fagiolo,e ho montato una t 25 ibrida...una bomba!!!!Tirava come una bestia fino a 7200 giri,ma solo perchè c'era il limitatore che la bloccava,peccato che avesse un'assetto da suicidio,quella macchina
 
simone72":2amlveg6 ha detto:
Ciao,ho rimappato la centralina della mia jtdm,150....diciamo che ora è molto simile alla punto gt da 180 cv che avevo,anche se l'erogazione è un pò diversa..Comunque son contento anche se avrei voluto che spingesse un pò di più dopo i 4000 e che avesse un pò + allungo sui 5000..

Se è JTD come puoi volere di spingere fino a 5000 giri??? :shrug03) :shrug03)
 
Ci sono diesel ben preparati che spingono benissimo anche a regimi di 5000 giri e hanno un allungo in alto paragonabile ad un benzina!
 
il matto":3dum4muf ha detto:
Ci sono diesel ben preparati che spingono benissimo anche a regimi di 5000 giri e hanno un allungo in alto paragonabile ad un benzina!

appunto, ben preparati... non la solita rimappa..

Poi il voler trasformare l'erogazione del diesel in allungo stile motore benzina mi sa di cosa pretenziosa.
 
Le nuove edc16 €4 hanno la pressione del rail settata a 1600bar....giocando per benino su queso e su altri parametri, si riesce a guadagnare un bel pò di allungo anche su questi propulsori diesel; certo, non possiamo paragonatrlo all'allungo di un benzina, però, parlo per eseprienza diretta, si riesce a tirare un 1.9 mjet 16v anche sino a 5200 giri senz avvertire grandi cali si spinta.
Qualche centinaio di giri in meno per il 1,9 mjet 8valvole.... :OK)
 
damicochris":3mi4tqno ha detto:
Quella di mezzo spinge fino ai 5300 5400 :rotolo)
Ben preparata ovviamente :OK)


Lui peròha montato anche le camme sportive....e sappiamo tutti che avere delle camme con una fasatura più "generosa" permette al propulsore di girare un pò piùin alto, migliornado quindi le sue capacità respiartorie.
Invece il discorso che facevo io era riferito alle €4 Mjet in configurazione originale e conn solo la rimappatura...
Un jtd unijet non arrivera mai a 5400 giri con le camme di serie, con sola mappa e mantenendo un buon allungo :OK)
 
yugs":2l7cvgf3 ha detto:
il matto":2l7cvgf3 ha detto:
Ci sono diesel ben preparati che spingono benissimo anche a regimi di 5000 giri e hanno un allungo in alto paragonabile ad un benzina!

appunto, ben preparati... non la solita rimappa..

Poi il voler trasformare l'erogazione del diesel in allungo stile motore benzina mi sa di cosa pretenziosa.

Infatti oggi si cerca di avere motori (turbo) benzina con caratteristiche di erogazione da diesel....cioè coppia fin da bassi regimi e buon allungo in alto. Ma tutti i motori benzina e turbo benzina che mi è capitato di provare sin'ora, di nuova concezione intendo, rispetto al passato mancano tantissimo di quella sensazione di allungo in alto.

Compreso quel 3.2 V6 che oggi mi ritrovo in garage. Pensavo di più come sensazione di allungo...invece è piuttosto lineare.
 
DevilBoss86":2q9ib595 ha detto:
ma anche con le cammes i regini non son alti??

Cmq complimenti per la punto! :OK)



Io purtroppo la macchina di mezzostordito non l'ho guidata...bisognerebbe chiedere direttamente a lui se spinge fiona 5400 come dice damico.... comuqnue secondo me è possibile.....ceeto a 5400 non si avrà il vigore che si ha a 3000 rpm, però...
 
Officina Torelli":1uv556pa ha detto:
DevilBoss86":1uv556pa ha detto:
ma anche con le cammes i regini non son alti??

Cmq complimenti per la punto! :OK)



Io purtroppo la macchina di mezzostordito non l'ho guidata...bisognerebbe chiedere direttamente a lui se spinge fiona 5400 come dice damico.... comuqnue secondo me è possibile.....ceeto a 5400 non si avrà il vigore che si ha a 3000 rpm, però...

Si si è possibile, mi ha posrtato a fare un giro qualche giorno fa :OK)
 
Atomic®":16aqlwrv ha detto:
simone72":16aqlwrv ha detto:
Ciao,ho rimappato la centralina della mia jtdm,150....diciamo che ora è molto simile alla punto gt da 180 cv che avevo,anche se l'erogazione è un pò diversa..Comunque son contento anche se avrei voluto che spingesse un pò di più dopo i 4000 e che avesse un pò + allungo sui 5000..

Se è JTD come puoi volere di spingere fino a 5000 giri??? :shrug03) :shrug03)

qual'è il problema....conosco gente che ha jt 115 cv che spingono in pieno fino a 5500 giri/min
 
Officina Torelli":34rux83s ha detto:
DevilBoss86":34rux83s ha detto:
ma anche con le cammes i regini non son alti??

Cmq complimenti per la punto! :OK)



Io purtroppo la macchina di mezzostordito non l'ho guidata...bisognerebbe chiedere direttamente a lui se spinge fiona 5400 come dice damico.... comuqnue secondo me è possibile.....ceeto a 5400 non si avrà il vigore che si ha a 3000 rpm, però...

5300 giri/min poi entra il taglio alimentazione....ne sò qualcosa...asdasdasd
 
damicochris":341gggh1 ha detto:
Quella di mezzo spinge fino ai 5300 5400 :rotolo)

si da casa in officina (sola andata).. :crepap) :crepap) :crepap) :p
 
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