Ho letto questo per luciadare la carrozzeria...???

fadona

Nuovo Alfista
13 Novembre 2009
82
0
6
Ciao a tutti,
curiosità: ho letto su internet i seguenti "consigli" per lucidare la carrozzeria invece di usare cere o polish...ma siete daccordo??? Mi sembrano un pò tutti metodi strani... :scratch)

1) lavarla solo con il detersivo per piatti all'aceto;
oppure
2) lavarla e spruzzarla con lo spray per pulire i cruscotti;
oppure
3) usare cera al petrolio...

inoltre per i vetri usare il dentifricio...??

Qualcuno di voi usa questi metodi?
Ciao a tutti!

Metodi mai sentiti e conosciuti.

Ho sempre usato prodotti specifici adatti alla lucidatura,cere_polish,prima di un accurato lavaggio a mano ovviamente,
In particolare quelli della Gelson li trovo particolarmente straordinari da quando li utilizzo rispetto ad altri :spin)

lascia stare detersivi,cere e petrolio....se vuoi lucidare e mantenere pulita l'auto dai un'occhiata su http://www.lacuradellauto.it in cui c'è il negozio pieno di ottimi prodotti per lucidare e pulire interni/esterni dell'auto e c'è un forum con tutte le indicazioni e le foto dei vari lavori :OK)

8330":3alh2o4q ha detto:
lascia stare detersivi,cere e petrolio....se vuoi lucidare e mantenere pulita l'auto dai un'occhiata su http://www.lacuradellauto.it in cui c'è il negozio pieno di ottimi prodotti per lucidare e pulire interni/esterni dell'auto e c'è un forum con tutte le indicazioni e le foto dei vari lavori :OK)

Non lo conoscevo questo negozio online,ma valutando i prezzi ,dei vari prodotti trattati,io personalmente lo trovo un tantino "caro",poi dipende....

guarda,i prezzi sono alti però i prodotti sono professionali e di alta qualità...prova a guardare nel forum nella sezione "i vostri lavori"..si ottengono risultati eccelenti,molto meglio dei carrozzieri,del resto il "detailing" è sconosciuto ai più in italia :)

PRODOTTO PER LUCIDARE

CIAO. IO HO UNA 147 DA 3 ANNI ACQUISTATA NUOVA MA A DIRE IL VERO LA CARROZZERIA L HO RESA PIU LUCIDA IO RISPETTO A QUANDO USCITA DALLA CONCESSIONARIA. IO TI CONSIGLIO DI LASCIAR PERDERE QUEI METODI POCO CONSONI ANCHE SE TI DIRO CHE ANCHE IO SPESSO USO L ACETO MA MAGARI PIU SUI VETRI SE TI RIMANGONO DELLE MACCHIE SI CALCARE DOPO CHE LA LAVI. PER LUCIDARE IN MANIERA RAPIDA MA EFFICACE INVECE DI CONSIGLIO LA CERA RAPIDA DELL AREXONS CHE COSTA POCO MA E' VERAMENTE OTTIMA. IO USO QUELLA E MI SONO TROVATA BENISSIMO. SERVE UN COMUNE PANNO DI MICROFIBRA STENDI LA CERA E LUCIDA SENZA TANTE PASSATE. SPERO DI ESSERTI STATA UTILE. A DISPOSIZIONE PER ALTRI CHIARIMENTI. CIAO.

Ciao Kittblackline, :welcome) nel Forum a partecipare attivamente alle varie discussioni.

Se gentilmente ti fosse possibile scrive in corsivo e no tutto Maisucolo,ne saremmo grati,visto che come ben sappiamo
il Maiuscolo equivale a gridare.

Grazie per la comprensione e continua a frequentare attivamente le varie discussioni,sei il Benveuto,qui è anche casa tua.
:fluffle)

Per i prodotti Professionali,ricollegandomi al post precedente dell'amico 8330,
ti posso dire che anch'io usando quelli della Gelson,prodotto usato solitamente da carrozzerie,
riesco a trovare oltre alla qualità_professionalità,anche il prezzo.

http://www.gelson.it/

Ovviamente se ti trovi bene con quella linea nessun problema,magari sono più semplici e facile per l'acquisto diretto on_line. :fluffle)

scuse

Chiedo scusa se ho scritto in maiuscolo me ne sono accorta solo dopo. non accadrà piu . grazie per l accoglienza. a risentirci.

fadona":s3dghndu ha detto:
Ciao a tutti,
curiosità: ho letto su internet i seguenti "consigli" per lucidare la carrozzeria invece di usare cere o polish...ma siete daccordo??? Mi sembrano un pò tutti metodi strani... :scratch)

1) lavarla solo con il detersivo per piatti all'aceto;
oppure
2) lavarla e spruzzarla con lo spray per pulire i cruscotti;
oppure
3) usare cera al petrolio...

inoltre per i vetri usare il dentifricio...??

Qualcuno di voi usa questi metodi?
Ciao a tutti!

bisogna distinguere cosa intendi per lucidare
1) lucidatura vera e propria fatta passando la pasta lucidante professionale tipo 3M Rosa e tanto olio di gomito in questo caso si leviga la vernice
2) "coprendo" la vernice con prodotti tipo cera in questo caso e la cera a brillare

un carrozziere adoperebbe la prima soluzione, però anche la cera potrebbe avere un certo effetto protettivo