Ho le caprette nelle ruote? [Rumore] RISOLTO!!!!

danteaq80":xpac8c46 ha detto:
Diciamola tutta........caprette, criceti, scricchiolii, tonfi, botti, e chi + ne ha più ne metta............ci sono certi difetti in questa macchina che fanno venire voglia di buttarla... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) però appena tiri giù il pedale della terza marcia, ti passa tutto...... :OK) certo, quasi tutto, tranne il cavolo di Tunk Tunk......posterioreeeeeee :member)

ti prego gesù :hail) aiutami a rimanere calmoooooooo :swear)


ciao ciao
Io ti posso dire che ho tutti i rumori possibili: quadro, plancia, 4 sportelli, cappelliera, cofano, sospensioni gnek, fossi che sembrano voragini quando con la punto manco li sentivo (gli stessi), però non ho il tunk tunk posteriore.
Sarà coperto dagli altri rumori?
 
nn so se è lo stesso problema ma a me faceva la stessa cosa sul subaru.
alzandola sul ponte ho notato che c'era un bullone allentato sul trapezio e la rispettiva rondella prendendo le buche faceva lo stin stin che dicevi.
 
Oggi investigando come avevo promesso sono riuscito a trovare il posto dove si nascondevano le caprette :D:D
Il problema risiede tra gli steli dell'ammortizzatore incriminato.
Spiego meglio: se voi togliete la ruota, logicamente alzate tutta la macchina con l'ammortizzatore completamente esteso è semplicissimo agire.
Non dovete fare altro che alzare la copertura in gomma dentro alle molle e cercare di bloccare una specie di rondellone che sta tra gli steli e non capisco perchè sia libero di andarsene in giro.
Io per ora ci ho messo pezzetti di biadesivo perchè era già il tramonto e rischiavo di non vederci più nulla, però il risultato è garantito.
Il metodo migliore penso sia quello di armarsi di una fascietta autobloccante in plastica e strozzare leggermente la copertura in gomma dell'ammortizzatore, in modo che quando questo comprima andando in basso blocchi automaticamente il rondellone.
E' più facile da farsi che a dirsi: tempo dell'operazione 10min.

Allego una foto schifosa fatta con il cell per far capire di quale rondella si tratti:


Seguite la punta del cacciavite; la rondella appare luminosa.

Per consigli chiedetemi pure!
 
Top