Ho la nasona famelica di cinte servizi,sono a quota 4 in 160.000km(disperato)

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ho toccato un nuovo record :asd) almeno credo,la mia :inocchio) è riuscita a divorarsi 4 cinte servizi in poco più di due anni e mezzo e 160.700km,com'è possibile una cosa del genere?La prima è stata cambiata a 60.000km perchè messa male,la seconda attorno ai 75.000km,la terza ad 83.000km,nuovamente ai 99.000km quando stavo facendo la distribuzione,sinceramente adesso non me ne frega niente perchè il lavoro è in garanzia in quanto la distribuzione con servizi è stata eseguita a Gennaio però com'è possibile questa cosa?L'auto è sempre trattata bene,ora se l'è tenuta il meccanico per vedere un attimo dato che nonostante da una vita vede tante Alfa Romeo non gli era mai successo che zompassero cinte servizi così :OK)

eccomi, cambiata a 99k, 122k, 158k
La prima si è rotta per colpa di un bullone di una delel puleggie, le due durate 30k circa cigolavano spesso, sembra che l' ultima invece non cigoli più. Secondo me le due di durata breve avevano una delle pulegge o tendicinghia che non andava bene

giangirm":7szxu3u1 ha detto:
eccomi, cambiata a 99k, 122k, 158k
La prima si è rotta per colpa di un bullone di una delel puleggie, le due durate 30k circa cigolavano spesso, sembra che l' ultima invece non cigoli più. Secondo me le due di durata breve avevano una delle pulegge o tendicinghia che non andava bene

Le mie non cigolavano il fatto è quello,la prima cambiata perchè era ridotta male,auto in garanzia ma stranamente fatta pagare a me,la manodopera no però,la seconda cambiata perchè mi ha appiedato,la terza per lo stesso motivo,la quarta quando è stata fatta ha cambiato i relativi tendicinghia e tutto perciò non si spiega nemmeno lui il perchè,dice che può succedere una casualità ma ho una :inocchio) mangia servizi così l'ha definita

andrea5887":2rrya6ut ha detto:
Ho toccato un nuovo record :asd) almeno credo,la mia :inocchio) è riuscita a divorarsi 4 cinte servizi in poco più di due anni e mezzo e 160.700km,com'è possibile una cosa del genere?La prima è stata cambiata a 60.000km perchè messa male,la seconda attorno ai 75.000km,la terza ad 83.000km,nuovamente ai 99.000km quando stavo facendo la distribuzione,sinceramente adesso non me ne frega niente perchè il lavoro è in garanzia in quanto la distribuzione con servizi è stata eseguita a Gennaio però com'è possibile questa cosa?L'auto è sempre trattata bene,ora se l'è tenuta il meccanico per vedere un attimo dato che nonostante da una vita vede tante Alfa Romeo non gli era mai successo che zompassero cinte servizi così :OK)

scarsa qualità della cinghia, errato montaggio, problema ad un rinvio.

Mi sembra strano,cioè per carità può capitare una cinta di scarsa qualità ma quelle montate in Alfa erano tutte fatte di carta dato che quella che più mi è durata dopo averla sostituita ai 60.000km è durata al max 16.000km,per me ha qualcosa l'auto,comunque ancora sta dal mio meccanico che non l'ha ancora vista,vi farò sapere :OK)

Ritirata oggi dal meccanico,il problema era una puleggia arrivata o secondo lui nata proprio male perchè le ha sempre rovinate le cinte,devo dire che non mi ha fatto pagare niente ottima come cosa :OK)