Ho la nasona al buio!!!

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Stasero sono entrato in macchina e....non mi si è accesa neanche una luce interna, non funziona neanche quella del vano portaoggetti!!!
Come mai?
Domani guardo se avessi bruciato qualche fusibile, ma anche quello non sarebbe normale....
Inoltre da una settimana si è accesa la spia avaria airbag.
Non è che mi sta saltando l'impianto elettrico?!?!?! :evil:

potrebbe dipendere anche dalla batteria se fosse scarica, quanto ha di vita ?

per l' auirbag, soprattutto se hai una tre porte, è il solito problema dei cavi che vanno fascettati (vedi faq)

per l' illuminazione interna, può accadere a volte che non accenda subito, o che faccia tipo un flash...
Se continuano a non accendere, o è il sensore di apertura della portiera (è nella serratura) o è il fusibile dei servizi (dovrebbe comandare clacson, luci interne, accendisigari)

giangirm":23lqx279 ha detto:
per l' auirbag, soprattutto se hai una tre porte, è il solito problema dei cavi che vanno fascettati (vedi faq)

per l' illuminazione interna, può accadere a volte che non accenda subito, o che faccia tipo un flash...
Se continuano a non accendere, o è il sensore di apertura della portiera (è nella serratura) o è il fusibile dei servizi (dovrebbe comandare clacson, luci interne, accendisigari)

Come fascetto il cavo airbag? (nel senso lo trovo sotto il sedile ma dove di preciso?)

I fusibili sono integri, le lampadine interne non sono fulminate, clacson, accendisigari e luci antipozzanghera dello sportello funzionano perfettamente,
Quindi: il sensore apertura portiera non può essere visto che le luci non si accendono neanche con il pulsante, la batteria va alla grande quindi non è.....che diavolo può essere?

Oggi come per magia l'illuminazione interni è tornata!Vai a sapere....

Per l'airbag era quello del passeggero, messa una fascetta e azzerato l'errore (gratis dal mio elettrauto!) è tornato tutto ok!

Per la spia dell'aibag devi necessariamente andare in officina.. perchè dopo aver fascettato i cavi è necessario resettare l'errore con l'examiner..

Le lampadine interne sono resuscitate da sole!
Per l'airbag mi ha resettato la spia l'elettrauto con l'examinator universale (non specifico alfa) dopo aver fascettato i cavi!