Ho il bose e voglio migliorare..consigli?

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Salve, ho la sport cup con il bose e non sono molto contento...
Premetto che non me ne intendo di impianti audio ma che comunque sono un elettricista e quindi potrei fare modifiche senza problema, ovviamente con l'aiuto di qualcuno! :asd)
Per migliorare il mio impianto quali modifiche potrei fare?
Se sostituisco l'autoradio di serie migliora un po'?
Mi affido a voi :ciao)

AL":1agehm44 ha detto:
Inizia con l'insonorizzazione..
Poi la sorgente è un buon inizio.. Che sia valida però!

Per insonorizzazione cosa intendi?
Qualche consiglio per la sorgente?
Sono tutte compatibili? Non mi pare...

Ci sono vari materiali per insonorizzare le porte. Si crea na specie di "cassa chiusa" per aumentare i bassi.
Come sorgente vai di alpine o jvc, poi dipende quanto vuoi spendere.
Per la compatibilità col bose non so, chiedi in giro, o usa il cerca.

L'unico modo saggio di migliorare il Bose è... sostituirlo in toto :shrug03)

Il sistema è completamente integrato, e tentare di rimpiazzare singoli componenti non ha mai portato benefici reali (molti hanno provato con pessimi risultati).

Sarei disposto anche a sostituirlo!
Ovviamente toglierei anche il caricatore cd...
L'unico problema è che non ho idea di come risolvere questo problema, nel senso di come modificare il baule...
Non è che qualcuno ha già apportato questa modifica e posso copiareee? :p

Io mi son fatto il baule da solo a tempo perso.
Se vuoi 2 consigli te li do.
Ti ho mandato il mio msn via messaggio privato.

per insonorizzare prova con il cerca,e troverai una marea di topic ! per il bose,ti consiglio 5 euro di Vpower ed un fiammifero!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

mixersrl":359ak900 ha detto:
.....cambialo..,ma sei disposto a fare il tutto?

Per prima cosa volevo togliere l'autoradio di serie e di conseguenza anche il caricatore cd..
Così facendo mi sembra di aver capito che ho già un discreto miglioramento, poi con il tempo cambiare tutto il resto.
L'unico problema è che non so come organizzare il baule...
Se però sostituisco solo l'autoradio mantenendo il bose mi serve un'interfaccia per integrare il tutto?
Ciao e grazie

Che autoradio potrei montare per cominciare?
Deve andare anche con il bose (serve un'interfaccia) e deve essere già decente per i cambiamenti futuri...
Del caricatore come me ne disfo?
Ciao!!

Ho guardato un po' online e ho visto una Alpine 9812RB può andare?
Mi serve l'interfaccia con il bose?
E il caricatore cd non posso usarlo con questa autoradio vero?
Ciao a tutti!

Mi associo anche io al fatto che il bose va lasciato intatto. Anche solo la sostituzione con altoparlanti migliori porta a peggioramenti :shrug03)

Non è male le 5e di benzina come idea :sedia) :asd)

Marcooo":3eve7mbt ha detto:
Salve, ho la sport cup con il bose e non sono molto contento...
Premetto che non me ne intendo di impianti audio ma che comunque sono un elettricista e quindi potrei fare modifiche senza problema, ovviamente con l'aiuto di qualcuno! :asd)
Per migliorare il mio impianto quali modifiche potrei fare?
Se sostituisco l'autoradio di serie migliora un po'?
Mi affido a voi :ciao)

cambia sorgente e basta... se non devi fare gare o andare via con il braccio fuori dal vetro facendoti sentire fino alla riviera romagnola allora il BOSE e' ottimo... io mi trovo benissimo e non ci metterei mai le mani... Ho messo un ALpine con modulo Paser per mantenere i comandi al volante e sostituito porta bicchieri con il porta ipod (L'Alpine e' Ipod ready full speed).

Questo e' piu' che sufficiente! cambia parecchio solo con la sorgente...

poi c'e' gente che spende 2000-3000 euro per rifare l'impianto ma devi vedere te cosa devi farci

Marcooo":3nlvwplp ha detto:
Ho guardato un po' online e ho visto una Alpine 9812RB può andare?
Mi serve l'interfaccia con il bose?
E il caricatore cd non posso usarlo con questa autoradio vero?
Ciao a tutti!

allora il 9812 e' ottimo e mi pare abbia 3 preout...
io ho il 9850Ri (sostituito ora dal 9881 mi pare) che ha un preout solo ma costa molto meno (se non devi cambiare il bose e metterci 3 amplificatori poi allora va benissimo).

l'interfaccia non serve mai per fare andare il BOSE, serve un cavetto che puoi costruirti da solo con 50 cent che serve a dare l'accensione all'ampli del bose...... serve un interfaccia (www.paser.it) solo se vuoi mantenere i comandi al volante! e scordati di poter visualizzare poi le canzoni e le stazioni radio sullo schermo del trip computer.

la 9812 è un ottimo sostituto, poi se vuoi cambiare anche il resto ancora meglio, io ti direi la 9812 oppure la 9855, usata, così poi hai più cash per insonorizzare e cambiare componenti :OK)