Ho grattato inserendo la 4° marcia

M

_marlboro_

Guest
ieri stavo passando dalla 3° alla 4° marcia e involontariamente ho alzato la frizione troppo presto e ho grattato la marcia.
Praticamente la 4° marcia era a metà corsa,proprio in quel punto mi si impunta e ci vuole un pò più di forza per farla entrare.
Ora il cambio va bene come prima,ero a circa 50km/h,è la prima volta che mi capita ma mi da un fastidio averlo fatto.
A chi di voi è successo?

questo cambio è proprio una cacca,il cambio della fiat punto (che ha 11 anni) è migliore di quello della 147 che ha 2 anni di vita :KO)

sistematicamente a me capita con la retromarcia! :( proverò per ora a mettere un buon additivo..se continua quando rifaro la frizione rifarò anche i sincronizzatori :wall)

A me succede di grattare qualche volte nel passaggio 4^ - 3^ perché lì si impunta. Finora non è ancora accaduto nulla di irreparabile :D

capitato qualche volta...Facendo il Cog***ne con cambiate veloci e frizione poco a fondo..succede nulla..ma e' sempre un colpo al cuore...ultimamente con qualche cambiata veloce mi e' capitato di sfrizionare tra quarta e quinta..braccio piu' veloce del piede sinistro! :matto) ! che demente :asd)

Tranquillo succede :). In 30000 km mi è successo 2 volte, nulla di grave. Entrambe le volte ho fatto il cog***ne con partenze a razzo 1a-2a decisa.