ho graffiato il tetto con i portasci magnetici

marco073

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
48
0
6
Parma
Ciao a tutti!

Appena tornato dalle mie vacanze sciistiche con la mia :147), tornata al suo splendore dopo la mega-botta da 11000 euro (guardate il post "nasona semidistrutta"), le ho subito dato una bella lavata per rimuovere polvere e fango accumulati in montagna e mi sono accorto che gli stramaledetti :mitra) portasci magnetici hanno lasciato dei brutti graffi :eek:o) sul tetto della povera 147.. Eppure li avevo applicati con attenzione e con il tetto assolutamente pulito, come da manuale..
Cavolo di sera si vede un sacco...si distinguono quasi le impronte delle placche magnetiche... ma al centro di ciascuna di esse ci sono un sacco di micrograffi provocati probabilmente dai minimi movimenti dei portasci...(li ho lasciati applicati sul tetto per 5 giorni)
Cosa faccio vado di polish?..o peggioro la situazione? :aeh)

Aspetto vostri consigli, so di poter contare su di voi!! :fluffle)

Ciao!!

Anche secondo me se i graffi sono superficiali vengono via senza lasciare segno ma dovresti rivolgerti ad un carrozziere, per un lavoro sul portellone (maledette tendine di paglia) mi ha chiesto meno di 10€

cavoloo anche io ero intenzionato a comprare quel tipo di portasci!!!!
ma se sotto le placche magnetiche ci si mette un foglio di carta???tanto dovrebbero fare la stessa presa no??

Io li ho comprati giusto perchè costavano una sciocchezza (49€)... ma di solito non ne ho mai bisogno dato che carico gli sci in auto.

Stavo pensando al modo per preservare la carrozzeria... credo che il film venduto dalla 3M possa fare al caso nostro!

mezzostordito":18jevyxr ha detto:
Scusa ma come ti stanno gli sci nella macchina??Io che li ho lunghi 190 non riesco a farli stare nemmeno a cagar cinese :mecry)

Allora i miei sci sono 1.83cm ... io per inserirli in auto tiro reclino il 2/3, apro la portiera posteriore destra e li infilo DI PUNTA in diagonale fino a farli toccare con l'angolo del bagagliaio dalla parte opposta... dopodichè le code si trovano in verticale vicino la portiera che riesco a chiudere perfettamente!

Probabilmente quei 7cm che hai in più a te danno fastidio... considera che il sedile lato passaggero lo tengo abbastanza avanti (ovvero con lo schienale a filo col montante).

In ogni caso così mai avuto problemi...