Ho graffiato il mio primo cerchio (successo di nuovo!)

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ebbene si oggi ho graffiato un pò pesantemente (secondo me) il mio primo cerchio, non potete capire che rabbia, e non me ne sono neanche accorto, quando l'ho visto sono rimasto impalato davanti al danno per circa 10 minuti senza parole. Penso che sicuramente sarà stato un marciapiede...
foto0008p.jpg

foto0009j.jpg

Scusate per la qualità delle foto ma sono state fatto al volo con un cellulare.
Che dite il danno è grave?
Ho chiamato il mio gommista e mi ha detto che se voglio posso farlo rettificare oppure può fargli qualche ritocco lui, appena posso gliela porto e mi saprà dire meglio.
Ho contattato anche il mio carrozziere e mi ha detto che volendo può sistemarmelo anche lui.
Che dite vale la pena rettificarlo o posso anche farlo sistemare alla buona?
Ragazzi datemi più consigli che potete!!

fattelo mettere a posto nella ditta di latina che rettifica i cerchi.....il mio graffiato me l'han fatto nuovo, ho però pagato 110 euro per un cerchio da 17", ma ora è proprionuovo, riparato e completamente riverniciato :OK)
visto che abiti a roma puoi portare tu il cerchio alla ditta di latina e sicuramente ti costa meno rispetto a quanto ho pagato io, visto che il mio gommista c'ha fatto una bella cresta sui 110 euro che gli ho dato :ka)

pierfrancesco19":3ux1v7rt ha detto:
fattelo mettere a posto nella ditta di latina che rettifica i cerchi.....il mio graffiato me l'han fatto nuovo, ho però pagato 110 euro per un cerchio da 17", ma ora è proprionuovo, riparato e completamente riverniciato :OK)
visto che abiti a roma puoi portare tu il cerchio alla ditta di latina e sicuramente ti costa meno rispetto a quanto ho pagato io, visto che il mio gommista c'ha fatto una bella cresta sui 110 euro che gli ho dato :ka)
E' proprio quello che mi ha detto il gommista se voglio farlo rettificare, però mi sembra un pò esaggerato per un graffio del genere o no?
Sai come si chiama questa ditta?
Grazie

anche a me sembra esagerato. in fin dei conti nn hai un cerchio diamantato, hai un cerchio verniciato quindi con un po di stucco e una sfumatina si vede solo se uno conosce il difetto se il carrozziere sa fare il suo lavoro. e te la cavi con molto meno secondo me. ala fin fine un altro marciapiede preso per sbaglio e sono ancora soldi buttati via, magari anche sullo stesso...

il nome della ditta non lo conosco....comunque la fabbrica è a latina. di certo se glieli porti tu spendi metà rispetto a me, io avevo il gommista e la spedizione da pagare oltre alla riparazione. fidati me lo hanno fatto nuovo :OK)

pensa che io ho rovinato 2 mak matrik mirror.. se li conosci puoi immaginarti quanto sono belli e delicati..
alla fine ho girato 1 anno con i cerchi distrutti e poi ho montato dei TI usati, perchè mi sono stufato.. nessuno me li sistema..
tutt'ora sono riposti in un angolo in attesa di una giusta sistemazione..
i TI che ho preso non sono proprio prefetti.. ma d'altronde.. sono oggetti che stanno a contatto con l'asfalto.. è una cosa normale..

Grazie ragazzi!
Appena ho un attimo di tempo vedrò la soluzione più giusta da fare, ma comunque penso che la porterò dal carrozziere a farlo verniciare, ma poi verrà uguale a prima?
Grazie

squalo87":29zh3rna ha detto:
Grazie ragazzi!
Appena ho un attimo di tempo vedrò la soluzione più giusta da fare, ma comunque penso che la porterò dal carrozziere a farlo verniciare, ma poi verrà uguale a prima?
Grazie

Identico, spiccicato, uguale, medesimo..quale preferisci??? :D

MarcoOk":2dz94dyo ha detto:
squalo87":2dz94dyo ha detto:
Grazie ragazzi!
Grazie

:D! Dai mi va bene anche un semplice "uguale"!
Speriamo bene ragazzi.

squalo87":1qpogucc ha detto:
MarcoOk":1qpogucc ha detto:
squalo87":1qpogucc ha detto:
Grazie ragazzi!
Grazie

:D! Dai mi va bene anche un semplice "uguale"!
Speriamo bene ragazzi.

:D :OK)

Ragazzi dopo un pò di giorni vi aggiorno su la questione del cerchio, l'ho portato dal mio carrozziere per farlo sistemare alla "buona" e invece quando sono andato a ritiralrlo non riuscivo a credere ai miei occhi :eek:hmamma) !
Il cerchio è tornato come nuovo, ma nel vero senza della parola eh!! non si vede assolutamente niente, sembra che il cerchio sia nuovo e non riverniciato.
Che dire... Sono super super soddisfatto!!!! :D

Anche io ho graffiato poco tempo fa un cerchio proprio come te, quanto ti è venuto a costare la sistemazione?
Non avendo un carroziere di fiducia, un lavoro del genere lo può fare chiunque?
Quando puoi posteresti una foto del cerchio tornato a nuovo? Grazie mille!

C.Burton":f1zz89tg ha detto:
Anche io ho graffiato poco tempo fa un cerchio proprio come te, quanto ti è venuto a costare la sistemazione?
Guarda per il costo non si so dire bene perchè ancora non lo so perchè stò facendo altri lavori ad altre macchine e pagherò tutto insieme, io penso che questo lavoro lo può fare chi veramente sa fare il proprio mestiere non so se mi hai capito.
Per la fato appena posso la posto ma comunque direi che quasi inutile perchè ad occhio nudo non si vede assolutamente nulla, figuriamoci in foto :OK) !

squalo87":29kr1d8w ha detto:
C.Burton":29kr1d8w ha detto:
Guarda per il costo non si so dire bene perchè ancora non lo so perchè stò facendo altri lavori ad altre macchine e pagherò tutto insieme, io penso che questo lavoro lo può fare chi veramente sa fare il proprio mestiere non so se mi hai capito.
Per la fato appena posso la posto ma comunque direi che quasi inutile perchè ad occhio nudo non si vede assolutamente nulla, figuriamoci in foto :OK) !

Si ma scusa tanto, che ti pensavi che i carrozzieri sfornano le pagnotte?? :asd)

Per un carrozziere, è un lavoro di una banalità infinita....molto più difficile fare la carrozzeria! :OK)

Ebbene si ragazzi è a distanza di poco tempo per colpa di un figlio di ...... :ignore)! che ha deciso di accentrarsi all'improvviso in una stradina stretta, e io per non prenderlo in pieno ho ammaccato di nuovo il cerchio (questa volta dall'altro lato) andando ad urtare il marciapiede!
Non potete capire quanto sono incazzato :evil:!
Questa è la foto del danno:
foto0026w.jpg

Che dite tornerà anche questo come nuovo come l'altro?
Comunque l'equilibratura sembra essere a posto perchè la macchina non da nessun cenno di vibrazione sullo sterzo, ma comunque la prossima settimana la porterò a farla controllare!

ank'io ho i tuoi stessi cerchi q2 da 17'',e l'ho graffiato anche come il tuo(prima foto)ma non intendo x nulla ripararlo,a parte il fatto che un cerchio nuovo su ebay costa 85 euro,anke farlo aggiustare x 50 euro mi sembra eccessivo...
cmq quanto hai speso x aggiustarlo?

maxxx147":2xozufs6 ha detto:
ank'io ho i tuoi stessi cerchi q2 da 17'',e l'ho graffiato anche come il tuo(prima foto)ma non intendo x nulla ripararlo,a parte il fatto che un cerchio nuovo su ebay costa 85 euro,anke farlo aggiustare x 50 euro mi sembra eccessivo...
cmq quanto hai speso x aggiustarlo?
Guarda la prima volta che l'ho fatto aggiustare ho fatto fare altri lavori e non mi ha detto il prezzo preciso, comunque quando ho tempo lo porto a fare sistemare e ti farò sapere ok?
:OK)