Ho graffiato il cerchio della BL2. Sostituirlo o farlo riaparare?

nech76

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
54
0
6
Bologna
Ragazzi, per evitare uno scooter in piega in mezzo ai m****i, ho colpito con la posteriore destra un marciapiede. :mad2)

Risultato: cerchio graffiato di brutto.

La macchina ha appena un mese e appena 1000 Km.

Lo vorrei far riparare. Secondo voi è possibile? Tenete presente che il cerchio non è argento ma brunito. Chi fa questo tipo di lavori? Gommista o carrozzaio?

Scusate per tutte queste domande, ma ci sono rimasto troppo male. :mecry2)

per chi non avesse presente il colore del cerchio questo è il link:
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... alternate=

Ciao e grazie come sempre

Se lo fai riverniciare vai dal gommista e fallo mandare a una ditta specializzata, assolutamente non al carrozza perchè molto difficilmente verrà bene... per il prezzo visto il colore particolare dovresti essere sui 100€!

Alfiere147ista":2kelh2d4 ha detto:
l'asse com'è... pikkiare così nn è simpatico, cmq io lo terrei così e amen.... nn spendere soldi per niente ;)

Alfiere, coi cerchi sono fissato. Ho macchine coi cerchi in lega da 7 anni e non ho mai graffiato un cerchio e parcheggio la macchina sempre fuori (non ho garage).

L'asse non ha nulla, ma il graffio si vede tantissimo essendo il cerchio brunito e il graffio argento.

vai dal gommista torna come nuovo non ricordo bene il prezzo ma sono circa 30-50 euro solo devi lasciarlo un po di tempo

nech76":3cqibhi2 ha detto:
Ragazzi, per evitare uno scooter in piega in mezzo ai m****i, ho colpito con la posteriore destra un marciapiede. :mad2)

Risultato: cerchio graffiato di brutto.

La macchina ha appena un mese e appena 1000 Km.

Lo vorrei far riparare. Secondo voi è possibile? Tenete presente che il cerchio non è argento ma brunito. Chi fa questo tipo di lavori? Gommista o carrozzaio?

Scusate per tutte queste domande, ma ci sono rimasto troppo male. :mecry2)

per chi non avesse presente il colore del cerchio questo è il link:
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... alternate=

Ciao e grazie come sempre

:?: :?: :?:

Scusate l'OT ma visto che si parla di riverniciare Ho pensato di parlarne qui senza aprire un'altro topic, spero che nech mi consenta di approfittare della sua discussione. ;)

Anche io ho la nasona giovane di pochi mesi ed un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! parcheggiando mi ha rigato il para posteriore :mecry) non è un grosso danno ma purtroppo lo sapete meglio di me che a vederla piange il cuore sapete dirmi quanto può costare verniciarlo e se ci può essere il rischio di una differenza di tonalità col portellone ed il resto della carrozza?

Ragazzi, geazie per le risp. Dopo vado da un bravo gommista e chiedo quanto mi costa e come viene il lavoro.

Ziripigno":bx5xzgbx ha detto:
Scusate l'OT ma visto che si parla di riverniciare Ho pensato di parlarne qui senza aprire un'altro topic, spero che nech mi consenta di approfittare della sua discussione. ;)

Nessun problema Ziripigno ;) . Tieni però presente che se apri un nuovo Topic con un titolo consono al tuo problema, riceverai molte più risposte.

Ad ogni modo se è nuova non ci sarà nessuna differenza tra il colore originale e quello riparato. Anche se ci fosse, un bravo carrozzaio è in grado di rendere la differenza invisibile (per quando la tua nasona avrà un po' più di km).

Ziripigno":26t18v4p ha detto:

Anche io ho la nasona giovane di pochi mesi ed un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! parcheggiando mi ha rigato il para posteriore :mecry) non è un grosso danno ma purtroppo lo sapete meglio di me che a vederla piange il cuore sapete dirmi quanto può costare verniciarlo e se ci può essere il rischio di una differenza di tonalità col portellone ed il resto della carrozza?

non so i prezzi. Però in genere riverniciando il paraurto fanno una "sfumatura" su portellone e tratto finale delle fiancate in modo da evitare differenze anche minime di tonalità.

@nech76: fallo riparare, vai dalla carrozzeria della tua conce a informarti. ne ho rigato uno anch'io e a breve vado a farmelo ripristinare dal nostro sponsor (ironia della sorte l'ho graffiato parcheggiando proprio davanti alla concessionaria)..

Mercoledì ho appuntamento in concessionaria. Ci pensano loro a smontarmi il cerchio e a portarlo a risistemare.

100 + IVA.

Forse qualcosa in più per via del colore particolare.

Mi hanno assicurato che non si vedrà nessuna differenza con gli altri.

Vi terrò aggiornati.

Thank :OK)