Ho girato a cofano mezzo aperto, danni? (Complimenti alla concessionaria)

Gheroppa":203yk5zh ha detto:
Domandina, ma la spia dell'airg colore giallo (Credo AIR BAG lato passeggiero9 è normale vero che alla chiave in MAR lampeggi 3 volte e poi resti spenta? Se disinserissi quell'AIRBAG non dovrebbe più lampeggiare vero?
normale. Se la disattivi credo anche io che rimanga fissa accesa.

tranquillo non succede nulla ci ho girato per una settimana poi per curiosità di vedere come era il motore mi son accorto che era aperto :D

Gheroppa":xfdcx5l6 ha detto:
Ieri sera ho ritirato la nasona dal conce, passi che mi han lasciato il Connect cge spunta 3/4mm dal filo degl'altri strumenti....
passi pure che da perfetti deficenti menefreghisti mi abbiano rigato il diffusore d'aria centrale, non molto ma diciamo abbastanza per far si che lunedi spacchi la testa a qualcuno...
passi pure che mi dicano che han mandato il CDC a riparare e che arriverà fra una settimana 10 giorni massimo, peccato che ne abbiamo mandato un'altro (credo) e che il mio sia li dovè sempre stato e nemmeno toccato....

MA DIOFANCIULLO MI HAN LASCIATO L'AUTO NEL PIAZZELTTO DAVANTI AL CONCE COL COFANO MAL CHIUSO!!
......

P.S. Il concessionario in questione è:
Pedrazzani a Cairo M.tte (SV) giusto che se capitate di li e vi tocca andarci dopo il lavoro sappiate tutalarvi, ovvio che mi assumo la responsabilità di cosò scritto.

foto della riga sul cupolino centrale nella mia galleria!

Hai letto bene il libricino di garanzia?
In esso è riportato un decreto legislativo del febbraio 2002: se lo vai a cercare, anche in internet, e te lo leggi ........... e ripensi a come te l'hanno consegnata .............sicuramente chiederai al concessionario di cambiarti la vettura a costo 0 (ZERO).
E' previsto dalla legge! Non è semplice, devi dimostrarlo! E non saresti il primo ...................... chi vuol capire capisca!!!!

A proposito, per tutti: Lo sapete che tante 147 sono con misure di scocca fuori tolleranza massima e ............. verificabili?????

Comunque non dico che siano pericolose ma ................ se uno compra una vettura nuova ....................... sicuramente non gli fà piacere averla come se fosse incidentata!!!!!!!!!!! (quando è troppo ..... è troppo) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member)

Io dico solo che avrebbero dovuto accorgersene.... ma a parte quello la campagna di risanamento delle serrature cofano motore ha interessato molti modelli del gruppo Fiat ed era rivolta proprio a scongiurare che un cofano sembrasse chiuso mentre poi con le vibrazioni si sbloccasse, ben inteso con la sicura che ne evita l'apertura. Così, già che ci sei, fagli fare la campagna di risanamento.

Comunque le vetture soggette a richiamo x la serratura cofano motore, sono quelle costruite fino al 2003.

Si avrei potutoaccorgermene........è vero....ma era sera e l'auto era in un piazzalotto davanti al conce al buoi completo :| alla sera sono dovuto scappare per lavoro come un missile e parcheggiando l'auto in retro non la vedo davanti in garages :|.

Altra cosa che vorrei precisare è che l'auto è del 2°sem 2002, presa usata con garanzia del conce per evitare fraintendimenti, per il discorso sostituzione ne so qualcosa di una certa persona che trovato un tagliando che segnava più del Kilometraggio garantito alla consegna di 4 mesi prima se fatto un golf 4 nuovo, per la precisione un amico di Savona alla concessionaria Devasini.... VW.....:)
Per le scocche non lo sapevo, in quello devo dire che mi soddisfa abbastanza, le luci sono ben proporzionate e sopratutto direi tutto ben allineato...se poi è fuori tolleranza non so:)

Vorrei precisare, in via generale ed astratta (cioè non riferito a nessun caso concreto e specifico), che la garanzia sull'usato offerta (per legge) dal concessionario NON copre tutto come la garanzia ufficiale della casa, ma copre soltanto eventuali malfunzionamenti a MOTORE e CAMBIO, quindi non si può stare a lamentarsi e a cercare il pelo nell'uovo in modo da farselo passare in garanzia dal concessionario (tipo che un sedile cigola o una guarnizione si è scolorita)... bisogna sempre ricordarsi che quello che si compra è una vettura USATA e che gli eventuali problemi ci possono anche stare ed il concessionario NON è tenuto a revisionare pezzo per pezzo ed a consegnare una macchina che sia totalmente esente da difetti...
Eventualmente questi difetti se vengono riscontrati prima della vendita incidono direttamente sul prezzo della vettura (ad esempio se la macchina ha le gomme finite o gli ammortizzatori scarichi la si pagherà di meno... non c'è niente di trascendentale, sono le basi del mercato dell'usato). Inoltre se si dimostra la mala fede del concessionario le spese di ripristino devono essere pagate da quest'ultimo anche se è passato un del tempo dalla consegna...

Nel caso concreto se è successo che il cofano è rimasto aperto non è una bella cosa, anche perchè avrebbero potuto esserci seri danni...
Però, quello che voglio dire è che può succedere a tutti (tralaltro basta vedere le risposte del presente topic) ma è un pò meno giustificato se lo fa un meccanico del concessionario visto che apre e chiude cofani tutto il giorno... comunque non si pù condannare una concessionaria intera, andando in giro o su internet a dire che lavora male e ci lavora gentaccia, solo perchè un suo dipendente ha avuto una negligenza (fatto assolutamente da censurare)... capisco che hai il dente avvelenato per la macchina che ti hanno venduto (ma è pur sempre un'auto usata e devi sapercele certe cose) e per quello che è successo in precedenza (vedi il diffusore centrale e il parabrezza (che ti cambieranno no)) ma mi sembra eccessivo denigrarla cosi oltre che agitare lo spauracchio dell'avocato amico...

nivomat":1t1y2ko0 ha detto:
Nel caso concreto se è successo che il cofano è rimasto aperto non è una bella cosa, anche perchè avrebbero potuto esserci seri danni...
Però, quello che voglio dire è che può succedere a tutti (tralaltro basta vedere le risposte del presente topic) ma è un pò meno giustificato se lo fa un meccanico del concessionario visto che apre e chiude cofani tutto il giorno... comunque non si pù condannare una concessionaria intera, andando in giro o su internet a dire che lavora male e ci lavora gentaccia, solo perchè un suo dipendente ha avuto una negligenza (fatto assolutamente da censurare)... capisco che hai il dente avvelenato per la macchina che ti hanno venduto (ma è pur sempre un'auto usata e devi sapercele certe cose) e per quello che è successo in precedenza (vedi il diffusore centrale e il parabrezza (che ti cambieranno no)) ma mi sembra eccessivo denigrarla cosi oltre che agitare lo spauracchio dell'avocato amico...

Scusate, non avevo capito si trattasse di una vettura usata, anche se anche per quella, in misura limitata, vale sempre il famoso decreto legislativo.................................

Tornando a noi .............................
Fino a poco tempo fa, anch'io .......... come si può dire ........... credevo ............ ecco si credevo che le vetture nuove venissero costruite entro i range di tolleranza previste dai progetti omologati:
ma quando ti cotruiscono auto storte!!!!! E non solo una!!!!
Non sono incidentate e fino a quando nessuno si lamenta, continuano a farle così x risparmiare sulla manutenzione delle macchine da costruzione.
Ripeto, non sono incidentate, ma se le si guarda sono tali e quali a queste ultime: e comincia ad entrare acqua, gas di scarico, la regolazione assetto non la si riesce a farla precisa: la fai, poi su strada la vettura se ne và dove vuole, anche cambiando gomme.
Queste cose sono state segnalate ai tecnici di casa madre che le hanno anche provate e constatate; la risposta è sempre la solita: finchè npon si lamenteranno un numero congruo di clienti, verranno risolti i casi più eclatanti sostituendo le vetture senza fare campagne di richiamo.
Non sono battaglie perse, bisogna insistere....... insistere :fechten2) :fechten2) :fechten2) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

nivomat":34vpqeic ha detto:

Aspetta un attimo...
Allora precisiamo, la garanzia NON E' solo su motore e cambaio ma integrale su tutta l'auto con un massimale e delle ovvie esclusione, frutto di lavoro di un avvocato 10 minuti.
Premesso questo vorrei farti notare presumendo che ti sia scappato dal mio posto :| che non mi sono inviperito SOLO per quello, ma perchè mi è stao detto e anche scritto sul foglio della lsita delle operazioni svolte, che è stao smontato il CDC ed inviato alla riparazione, ma il CDC non è stao neppure toccato....da notare su questa cosa il fatto che alla mia domanda di all'incirca quando si saprà qualcosa del CDC si sono parlati capofficina e il magazziniere davanti a me che sostenendo di averlo spedito il pomeriggio stesso mi aveva dato circa 7/10GG di attesa, non bastasse per cambiare le lampadine della retroilluminazione del clima mi han lasciato il connect mal montato storto e che sporgeva di 4/5mm, ma non contenti ancora mi han rigato (Guarda le foto esaustive sul mio spazio personale) il diffusore aria centrale sul cruscotto.
Scusa se è poco, io ti assicuro che se lavorassi come han lavorato con me a quest'ora sarei a zappare il campo sotto casa mia se voglio mangiare qualcosa alla fine del mese....

Per finire poi questo è stao un "aquisto" diciamo quantomeno anomalo per molti e svariati punti di vista, non bastasse questi interventi erano stai concordati PRIMA dell'aquisto auto, per la precisione la concessionaria ha aggiunto altri lavori che giustamente ha ritenuto necessarì, anche qui ho scritto chiaramente che di questo ne sono stao contento e l'auto ha cambiato carattere decisamente.

Ah non bastassero ancora queste precisazioni di aproblemi ne aveva dati già una cosa consistente, ti assicuro che una clio williams di 8 anni me ne aveva dati di meno :| eccezzion fatta per motore (Sostituito interamente a 90Milakm e differenziale "aperto" 2 volte, alla seconda ho fatto saldare e via....

Gheroppa":1qqqfunm ha detto:
Aspetta un attimo...
Allora precisiamo, la garanzia NON E' solo su motore e cambaio ma integrale su tutta l'auto con un massimale e delle ovvie esclusione, frutto di lavoro di un avvocato 10 minuti.
Premesso questo vorrei farti notare presumendo che ti sia scappato dal mio posto :| che non mi sono inviperito SOLO per quello, ma perchè mi è stao detto e anche scritto sul foglio della lsita delle operazioni svolte, che è stao smontato il CDC ed inviato alla riparazione, ma il CDC non è stao neppure toccato....da notare su questa cosa il fatto che alla mia domanda di all'incirca quando si saprà qualcosa del CDC si sono parlati capofficina e il magazziniere davanti a me che sostenendo di averlo spedito il pomeriggio stesso mi aveva dato circa 7/10GG di attesa, non bastasse per cambiare le lampadine della retroilluminazione del clima mi han lasciato il connect mal montato storto e che sporgeva di 4/5mm, ma non contenti ancora mi han rigato (Guarda le foto esaustive sul mio spazio personale) il diffusore aria centrale sul cruscotto.
Scusa se è poco, io ti assicuro che se lavorassi come han lavorato con me a quest'ora sarei a zappare il campo sotto casa mia se voglio mangiare qualcosa alla fine del mese....

Per finire poi questo è stao un "aquisto" diciamo quantomeno anomalo per molti e svariati punti di vista, non bastasse questi interventi erano stai concordati PRIMA dell'aquisto auto, per la precisione la concessionaria ha aggiunto altri lavori che giustamente ha ritenuto necessarì, anche qui ho scritto chiaramente che di questo ne sono stao contento e l'auto ha cambiato carattere decisamente.

Ah non bastassero ancora queste precisazioni di aproblemi ne aveva dati già una cosa consistente, ti assicuro che una clio williams di 8 anni me ne aveva dati di meno :| eccezzion fatta per motore (Sostituito interamente a 90Milakm e differenziale "aperto" 2 volte, alla seconda ho fatto saldare e via....

Ho capito che ti hanno fatto un lavoro male, ma mi sembra eccessivo prendersela così...
Tralaltro i problemi che aveva la vettura o i danni che hanno fatto te li hanno risolti e per la questione del CDC non ti puoi proprio lamentare perchè ti hanno fatto un grosso favore visto che non erano assolutamente ed in nessun modo tenuti a dartelo in quanto la vettura è di seconda mano e non è ben chiaro se era di serie (visto anche che è una vettura di importazione).
E poi non puoi dire che il concessionario ti ha passato una fregatura perchè la clio di 8 anni che avevi ti ha dato meno problemi... comprare usato significa questo...

Non è di importazione la vettura :)
Er adi serie sulla Connet, anche perchè se no non senti la musica se usi il NAV, non bastasse c'è la moquette preformata per coprire caricatore e staffe.

Il lavoro era da fare e preconcordato col venditore da 3 settimane prima....
I favori si fanno fra amici, non certo fra concesionario e cliente, quantomeno se la prima parte non ha un qualche interesse, sono venditori ed è in un certo qual modo giusto che sia cosi.

Non ho detto che la clio avendomi dato meno problemi mi fa pensare che questa invece sia una fregatura, era solo un mero paragone.
Ribadisco tutti gli interventi (Salvo quelli che ha stabilito la conce stessa di effettuare) erano concordati prima col venditore, poi sai o lifaceva oppure i soldi che mi restano da dargli restavano li non è un grosso problema, 147 usate ne trovi tante in giro, anche se non avessi avuto questa "occasione" (E' complesso spiegare ora il perchè e il percome, diciamo solo che cosi ho riscosso un credito da una persona che altriemnti forse non avrei più preso) avrei preso un'altra A3, ora come ora sono felicissimo della 147, si sente che è viva la A3 è non so coem dire morta senza un'anima fredda insomma....

E cmq priam di dire alfa non alfa 147 non 147 ectcttc faccio passare almeno 6 mesi a macchina sistemata...

Mahh, a mio avviso il concessionario poteva vendere la macchina anche senza CDC (che tralaltro su una 147 con il Connect può anche non esserci) visto che il veicolo non è nuovo, eventualmente togliendo qualcosa dal prezzo di vendita... è come quando uno compra una macchina con le gomme finite o con il tagliando da fare, la paga di meno...

Ribadisco che sulla Connect del 2002 non era optionls ma compreso nel pacchetot onnect!
Ribadisco inoltre che a prova di ciò (Non bastasero listini di quell'annata) c'è la moquette formata per accogliere il changer....

Ovvio è che se non me l'avesse data senza changer e con la moquette per contenerlo mi sarei accordato per una riduzione, calcolando che usato trovi il 98 sui 150/190Euri usato.
Ma non c'è stata riduzione di prezzo eprchè il CDC dopo qualche insistenza lieve lo hanno "recuperato" da una distinctive li in salone usato....ecco sulla distinctive è optionals e difatti non era moquettato ma attaccato con una staffa su un lato montante destro, se poi quel CDC non và non è certo colpa mia...io gli ho parlato chiaro o lo fanno sistemare o io tarttengo dalla somma dovuta in rimanenza il costo per procurarmene uno ed essendo bravo e docile uno usato no uno nuovo a costo inumano.
Cmq non è tanto il fatto che non vada che mancasse o altro è che io sono decisamente pignolo e sono per motto tu fai il tuo io faccio il mio, credo fermamente nella partitocrazia, se mi si eroga un servizio, sempre nel limte del possibile lo esigo ed esigo che sia come dev'essere, se mi prendi per il c..naso col la scenetta del capo che parla al magazziniere e dicendogli i mie dati targa telaio ectct mi vuoi far credere che sia partito per la riparazione, ecco che io mi inc.... e piuttosto seriamente, quando poi lo hanno smontato realmente ho capito il perchè forse, tempo cronometrato di un meccanico direi in gamba e con tutti gli attrezzi sul carellino li disponibili, circa 27minuti per smontarlo....

Se a tutto ciò aggiungi che per loro imperizia mi han rigato visibilmente il diffusore centrale e ancora lasciato il connect che sporgeva non agganciato bene e per concludere il cofano aperto..beh vedi tu...