Ho girato a cofano mezzo aperto, danni? (Complimenti alla concessionaria)

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Ieri sera ho ritirato la nasona dal conce, passi che mi han lasciato il Connect cge spunta 3/4mm dal filo degl'altri strumenti....
passi pure che da perfetti deficenti menefreghisti mi abbiano rigato il diffusore d'aria centrale, non molto ma diciamo abbastanza per far si che lunedi spacchi la testa a qualcuno...
passi pure che mi dicano che han mandato il CDC a riparare e che arriverà fra una settimana 10 giorni massimo, peccato che ne abbiamo mandato un'altro (credo) e che il mio sia li dovè sempre stato e nemmeno toccato....

MA DIOFANCIULLO MI HAN LASCIATO L'AUTO NEL PIAZZELTTO DAVANTI AL CONCE COL COFANO MAL CHIUSO!!
Io ho girato ieri sera per almeno 70/80Km oggi tutto il giorno autostrada compresa e stasera arrivo in gargages, per puro caso c'era la luce accesa (mia madre che abita accanto che ha preso la pappa per il cane che teniamo nel mio garages e che ti vedo il cofano aperto!!!!
Ho fatto almeno 300Km col cofano da chiudere...........è bastato mettere la mano premere lo sblocco e se aperto, sono a dir poco infuriato come una bestia lunedi stavolta finisce male.

Secondo voi posso aver fato danni? Serratura? cerniere?
Cosi ad occhio pare tutto ok, anche dopo ben chiuso la linea della carozzeria è ok tutto con il giusto spazio....
Ma vi rendete conto se mi fosse mai aperto mentre andavo in autostrada?
Oltretutto mi pare che ci siano state campagne di richiamo per la 147 propio per il problema del cofano che se non chiuso si apriva......

P.S. Il concessionario in questione è:
Pedrazzani a Cairo M.tte (SV) giusto che se capitate di li e vi tocca andarci dopo il lavoro sappiate tutalarvi, ovvio che mi assumo la responsabilità di cosò scritto.

foto della riga sul cupolino centrale nella mia galleria!

Beh non so, magari le vibrazioni a cofano mal chiuso.....cmq prima la porto al mio carozza a controllare poi vado a vedere sti deficenti che dicono.
La presa d'aria sicuro che me la faccio cambiare, è assurdo lavorare in questo sistema, se io facessi dei griffi simili sulla roba dei clienti sarei a vendere le angurie in spiaggia mi sa, ma poi propio l'idea di appoggiare chissa cosa sulle prese dell'aria....scommetto che se fosse la loro auto non lo farebbero, quello che mi fa imbestialire....ma poi il CDC che mi dicono inviato a ripare, ma oltretutto chi è che poi non se ne sarebbe accorto? forse il ragazzo che ha fatto il lavoro ha raccontato la balla al capomeccanico che a sua volta l'ha raccontata a me e non bastasse in segno del più totale menefreghismo verso il cliente Connect montato alla cavolo e cofano lasciato aperto.....bah basta va meglio che non ne parli più....

Cmq ok la doppia chiusura di sicurezza ma col cofano che si apre verso di te e pure il pistoncino che lo mandarebbe subito su, non bastasse l'effetto ala dell'aria in movimento, tanto trq non mi sento ad aver girato cosi....

l'importante che nn si sia aperto mentre camminavi.
cmq devi controllare anche le gommine nere che ci sono all'estremità, quando si apre il cofano alzandole un pochino dovrebbe risolversi il problema.

la campagna di richiamo sul cofano motore l'hanno fatte per le 156

SalvoJTD":2bay15k8 ha detto:
Be', non solo! L'hanno fatta anche per le nostre, e ben 2 volte, se vuoi ti scannerizzo gli inviti a presentarsi in officina! :asd)
Caro Gheroppa mi spiace per cio' che ti e' accaduto, per fortuna non e' successo niente, se il cofano si apriva ad alta velocita' si sarebbe potuto abbattere sul parabrezza mandandolo in frantumi e rendendo la visibilita' = 0, e credo proprio che non sia troppo piacevole cercar di rallentare ed accostare guardando la strada con la testa fuori dal finestrino! Senza contare il sangue freddo necessario!
Cmq ora sei la dimostrazione vivente che nonostante i richiami non e' poi cosi' frequente che la seconda chiusura ceda, in caso di sgancio della prima...
Hai fatto da CAVIA !!
:asd) :asd) :asd)

sono proprio quelle persone che mi mandano in bestia, :ka) ma come si fa a lasciare il cofano chiuso male che solo al suo stesso peso sollevandolo di qualke cm e lasciandolo andare giu si chiude ermeticamente... mah...
x il resto dei problemi fai benissimo a incazzarti :swear) :evil: :mad2) :boxe) :member) :sadomaso) :mitra) :mitra) :fechten2) e secondo me dovresti fare un bel richiamo a mamma alfa spiegandogli l'accaduto con tanto di nome e dati del conce...

non si è aperto in marcia (può accadere in velocità) e questo è l' importante.
Altri danni non vedo come potrebbero uscire...

Comunque anche tu dovevi accorgertene subito...
E' deplorevole la disattenzione dell' officina. Se sono così distratti su queste piccinerie, chi mi dice che non mi stringono male un bullone del filtro dell' olio, o non mi montano un filtro vecchio per errore, o dimenticano di mandare il cdc all' assitenza, o danno una cacciavitata agli interni mentre ci lavorano ??? :KO) :KO) :KO)

non farla passare assolutamente liscia !!! sono queste cose che infangano il marchi alfa !!!!!!!!!!

fatti sentire eccome e soprattutto fatti sistemate tutto ma proprio tutto quello che non va .... quella gente non merita di fare assistenza nemmeno per la tata

Io non ho potuto accorgemene subito perchè erano le 18:40 quando ho ritirato l'auto, 4 parole col capofficina e sono uscito l'auto era nel piazzeltto davanti all'officina era quasi buio....fate voi, me en sonoa ccorto solo la sera dopo perchè come ripeto c'era la luce accesa in garages altrimenti forse me ne sarei accoorto oggi prima di uscire...forse....

Lunedi ho impegni di lavoro pesanti, non credo avrò modo di andarci ma di certo una telefonata al venditore si, tanto perchè sappia come lavorano bne nell'officina della sua conce e già cosa deve aspettarsi appena ci vado, martedi fuochi d'artificio...
Ho già contattato l'avvocato che er fortuna è un mio caro amico, mi ha detto che non avendo firmato da nessuna parte per quando dare ilr esto del pagamento non ho impegni di date per prima cosa, per seconda di fare foto della rigatura (Già fatte) informamrmi sul costo sommario pezzo+lavoro sostituzione e poi se serve ci pensa lui a chidergli "gentilmente" di cambiarlo, ma non credo/spero c'è ne sarà il bisogno, oggi intanto l'ho "lucidato" un pochetto e si nota decisamente meno, solo che è un posto dove cade lìocchio 32323 volte al giorno, quindi VA CAMBIATO, se facessero rimostranze i soldi non li vedono più e inizio a comunicare con mamma alfa e i giornali del settore, sono cose assurde, gente cosi dovrebbe andare a pulire le cunette nelle strade di montagna non fare il meccanico...

Va però detto che mi hanno cambiato davvero l'anteriore per intero, e il posteriore barra antirollio boccole forcella ammortizzatore e quelel barre di traversi in acciao zingato (4 Pezzi), questo va detto per coretezza, l'auto ora sembra quasi un'altra :)...

Gheroppa":5oz7oknf ha detto:
Io non ho potuto accorgemene subito perchè erano le 18:40 quando ho ritirato l'auto, 4 parole col capofficina e sono uscito l'auto era nel piazzeltto davanti all'officina era quasi buio....fate voi, me en sonoa ccorto solo la sera dopo perchè come ripeto c'era la luce accesa in garages altrimenti forse me ne sarei accoorto oggi prima di uscire...forse....

Lunedi ho impegni di lavoro pesanti, non credo avrò modo di andarci ma di certo una telefonata al venditore si, tanto perchè sappia come lavorano bne nell'officina della sua conce e già cosa deve aspettarsi appena ci vado, martedi fuochi d'artificio...
Ho già contattato l'avvocato che er fortuna è un mio caro amico, mi ha detto che non avendo firmato da nessuna parte per quando dare ilr esto del pagamento non ho impegni di date per prima cosa, per seconda di fare foto della rigatura (Già fatte) informamrmi sul costo sommario pezzo+lavoro sostituzione e poi se serve ci pensa lui a chidergli "gentilmente" di cambiarlo, ma non credo/spero c'è ne sarà il bisogno, oggi intanto l'ho "lucidato" un pochetto e si nota decisamente meno, solo che è un posto dove cade lìocchio 32323 volte al giorno, quindi VA CAMBIATO, se facessero rimostranze i soldi non li vedono più e inizio a comunicare con mamma alfa e i giornali del settore, sono cose assurde, gente cosi dovrebbe andare a pulire le cunette nelle strade di montagna non fare il meccanico...

Va però detto che mi hanno cambiato davvero l'anteriore per intero, e il posteriore barra antirollio boccole forcella ammortizzatore e quelel barre di traversi in acciao zingato (4 Pezzi), questo va detto per coretezza, l'auto ora sembra quasi un'altra :)...

bhe ci credo che ti hanno cambiato davvero i pezzi dell'anteriore ecc ecc .. loro prendono i soldini quindi mi sembra il minimo senno era da fucilazione!! non far cadere nel vuoto mi raccomando ... sono sopprattutto queste cose fatte con ... i piedi a rovinare la fiducia in un marchio ....

mito84":2onuohhf ha detto:
Gheroppa":2onuohhf ha detto:
traversi in acciao zingato (4 Pezzi), questo va detto per coretezza, l'auto ora sembra quasi un'altra :)...

bhe ci credo che ti hanno cambiato davvero i pezzi dell'anteriore ecc ecc .. loro prendono i soldini quindi mi sembra il minimo senno era da fucilazione!! non far cadere nel vuoto mi raccomando ... sono sopprattutto queste cose fatte con ... i piedi a rovinare la fiducia in un marchio ....

No beh momento, non han preso una lira, è una cosa in garanzia post vendita, onestamente detto poi, l'avessi presa da un privato a quest'ora ci avrei dovuto spendere di tasca mia più di quanto avrei potuto risparmiare sulla valutazione privato/conce, questo mi pare corretto rpecisarlo, ma non credo giustifichi (Anzi semmai aggravvia) il fatto che siano bestie....

Gheroppa":3uv2rfgt ha detto:
mito84":3uv2rfgt ha detto:
Gheroppa":3uv2rfgt ha detto:
traversi in acciao zingato (4 Pezzi), questo va detto per coretezza, l'auto ora sembra quasi un'altra :)...

No beh momento, non han preso una lira, è una cosa in garanzia(...)
uhm, forse mito84 voleva sottolineare che comunque i soldi li prendono dalla casa, anche se l' intervento è in garanzia ...

SalvoJTD":29jir2rm ha detto:

La campagna di richiamo per il cofano vale anche per alcune 147... è arrivata anche a me e per ben 2 volte.... :nod)

giangirm":2kttl2zo ha detto:
Gheroppa":2kttl2zo ha detto:
mito84":2kttl2zo ha detto:
Gheroppa":2kttl2zo ha detto:

No beh momento, non han preso una lira, è una cosa in garanzia(...)
uhm, forse mito84 voleva sottolineare che comunque i soldi li prendono dalla casa, anche se l' intervento è in garanzia ...

esattamente intendevo proprio questo ...

Non è più in garanzia Alfa, è del 2002 (Secondo semestre) la garanzia a me l'ha da il conce sull0usato, a meno di mastruzzi strani pagano come bancomato loro :)
Vado a "dialogare" oggi alle 14:27 sarò la davanti, stamattina il palestra (Cosi ho la scusa per girare con i kali e i bo in auto tuttu oggi).

Per il cofano succede...la doppia chiusura la fanno apposta, nessun danno :OK)

Per il CDC..bè se loro ti dicono che l'hanno spedito via...quello che hai smontalo e tra 10 giorni vai a reclamarlo no? Così vedi che faccia fanno :asd)

Sai che avrei dovuto propio farlo?
Oltretutto avevo il foglio con scritto le lavorazione effettuate, fra cui smontaggio per invio riparazione.....va beh ma io son bravino ;)

Cmq oggi sono andato per il CDC c'è rimasto male (oppure finge bene) il capofficina, poi se scoeprto che il magazziniere ha effettivamente spedito un CDC ma di una stilo che han li in riparaizone e nella scheda aveva messo la mia targa OFFESAAA e VILIPENDIOOOO, va beh l'han smontato non senza far scendere tabernacoli e stavolta si spera parta davvero per la riparazione (Si ci vede fra 10GG) poi per il cofano han controllato la serratura se non si fosse rovinata si sono scusati e han detto che chi la stava facendo è uscito per provare un'altra auto, bah cmq molte cose che non tornano ma va beh...
Per le righe invece ho dovuto insistere decisamente di più, tanto dal ventilare di sottrarrè il costo del pezzo da cosa gli devo ancora al venditore, era iniziato un balleto col ragazzo che ha fatto il lavoro che spiegava che non ha usato attrezzi da poter fare quel danno e che il connet non lo ha "scablato" quindi non lo ha certo appoggiato li sopra....al che gli ho fatto notare che non c'era un filo di polvere sui conettori ma sui fili no, quindi qualcuno li aveva smanettati.......il capofficina se +o- convinto a ordinarmi il pezzo e la prossima settimana change, anche se a dirla tutta stasera da un amico che il lavaggio con un prodotto per cruscotti strano e un pò di olio di gomito i graffi sono quasi spariti.....quasi però....e poi io son cresicuto col l'idea che chi rompe paga....!!

Domandina, ma la spia dell'airg colore giallo (Credo AIR BAG lato passeggiero9 è normale vero che alla chiave in MAR lampeggi 3 volte e poi resti spenta? Se disinserissi quell'AIRBAG non dovrebbe più lampeggiare vero?
grazie: )