Ho finito il gasolio! aiuto!

andreae85

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
47
0
6
Ciao ragazzi, innanzitutto buon giorno!
ho una 147 jtd 115cv alla quale ho apportato un po di cambiamenti, tra i quali un po di preparazione del motore, il mio problema consiste checon la nuova turbina quando sono andato per rifare ancora la mappatura per adattare questa nuova modifica siamo arrivati al massimo del gasolio utilizzabile con questa pompa rail, è stata innalzata la pressione fino a 1450 bar e cosi funziona, provando i 1500 per ora si va in recovery ma il problema principale è che non abbiamo abbastanza portata e quindi i cavalli non arrivano, ho letto che c è chi è arrivato intorno ai 200cv con questa iniezione, io da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cronico sono fermo a 178cv...
a qualcuno è guia successo? chi ha modificato cosa ha fatto?
ci sono parti compatibili che ne so.. con i multijet? tipo iniettori?
pompa rail pensavo a quella del 2.4 servira anche la pompa gasolio?
non sorpassero mai i 200 cv quindi qualcosa che mi dia giusto la possibilita di sfruttare tutto il turbo e prendere quei 20 cv che mi spettano di diritto con quello che ci spendiamo dietro a ste macchine!! :)
vi ringrazio a tutti in anticipo :D :D :ciao)
 
comprati una macchina di potenza superiore. ;)
 
obbiettivamente qui si parla di elaborazioni meccaniche, e poi con un altra macchina sarebbe uguale.. chi ha questa passione lo fa come me su qualunque mezzo possa avere..
al massimo se la pensi cosi sei tu che devi cambiare forum. :D :D
oh! ovvio che scherzo eh... :D :D
 
No ma io non cerco una cosa estrema a quella maniera, mi manca solo un po di gasolio per andare a sfruttare appieno il nuovo turbo..
insomma con quello che costa il tutto è un peccato fermarsi per questo motivo...
il turbo ha ancora da dare abbastanza e un altra 20ina di cavalli dovrebbero essere alla portata e se poi fossero 15 sarei contento comunque...
dopo questa col motore ho finito di sicuro...
continuero a concentrarmi sull assetto ;)
 
teoricamente ti servirebbe una pompa che abbia maggiore portata, con tanto di adattamenti a mappa ed organi meccanici, col rischio di spaccare il motore!

io mi fermerei a 178, considerando che sei partito da 115!
 
Sinceramente vorrei vederti se avessi tutta la possibilita di salire un po di piu se ti fermeresti.. :asd) penso che lo farebbero davvero in pochi..
Ci ha sorpreso in malomodo questa cosa perche si sperava e si pensava che ce ne fosse un po di piu di cosi..
ho letto in giro di gente che è riuscita ad avere quei 190cv circa con l alimentazione di serie
per 5cv no, neppure io cam,bierei, ma si parla di una 20ina...onestamente chi non sarebbe curioso di sapere come va?
come pompa rail ok.. quella del 2.4 175cv, ma iniettori? modificare i propri, cambiarli.. e se si con quali cambiarli che siano compatibili?
Col diff q2 coppia e cavalli non bastano mai :D :D :D
e poi tutti a dissuadere qui?? tanto è inutile prima o dopo lo faccio :D :D :OK)
intanto ringrazio comunque per le opinioni che mi state esprimendo :OK)
 
andreae85":28oj5mva ha detto:
No ma io non cerco una cosa estrema a quella maniera
nooo.. vuoi solo passare da 115 a 200 cv :D
Auguri :asd)

Scherzi a parte, dovresti mettere un titolo più chiaro, scritta così sembra che sei rimasto a secco.
Invece mi pare che ti occorra una pompa con maggiore portata di gasolio.
 
appunto, quando parlavo della pompa ed altri organi meccanici, per organi meccanici intendevo proprio gli iniettori, anche perchè puoi montare pure una pompa che passa 10lt al secondo, ma se gli iniettori han una portata minore, e quindi non permettono il passaggio di una maggiore quantità di carburante, allora ti ritrovi con le mani legate!

Maggiorare i tuoi è fattibile, ma sinceramente... andrei su qualcosa di più performante e studiato per essere performante!

Al limite vedi se la protoxide produce qualcosa, di quell'azienda ne ho sentito parlare molto bene, oltre che provato alcuni mezzi con talune modifiche della stessa.

P.s. mi sa di aver capito quali discussioni/elaborazioni hai letto ed anche ad opera di chi, ma sinceramente dovresti vedere anche i contro! ;)
 
( rimappando ) ho finito il gasolio....! aiuto!

meglio?? :D
Con Tiziano di protoxide ci conosciamo bene e ci ho comprato gia un sacco di cose ( monomassa, strumenti, guarnizioni..etc..)
ho chiesto anche a lui ma come iniettori tratta solo per benzina purtroppo e non sono appunto riuscito a trovare nessuno che li fa, i miei iniettori reggerebbero forse ancora un pochino.. è la pompa rail che è proprio alla frutta
come coppia ci posso stare con 40.8 ma non ho un gran allungo, infatti in alto fumo un po pochinoi e sono basso con le temperatura allo scarico, in piu ho qualche decimo da parte nel turbo
ho pensato che forse si puo cambiare l ugello sull iniettore e metterlo piu grande, ma chi lo fa?
ho letto di preparatori che montano iniezione del 140cv.. x gestirli si ci inventa qualcosa, ma per montarli si montano plag & play??
poi chissa la mia popa carburante, sarà sufficente? quelle dei multijet lavorano a 3 bar di pressione, cioè il doppio della mia, forse non guasta neppure quella...
speravo che qualcuno ne sapesse qualcosa di piu preciso
c è nessuno intorno a queste potenze che mi puo dire cosa ha fatto?
quelli che hanno 250cv è ovvio che hanno tutt altra alimentazione, ma a me non manca cosi tanto poi... :sgrat)
 
a questo punto io mi incomincerei ad informare se casomai fosse possibile installare quelli della 159 2.4, anche se credo di no e se si credo che ci siano da fare adattamenti ad opera di un bravo preparatore!
 
infatti... è quello che pensavo, ma volevo essere un po piu sicuro, proprio per non buttare via i soldi...
e per quello che ho sentito dire degli iniettori del 140 cv? nessuno ne conosce o meno la compatibilita?
qualcuno mi sa indicare di preciso la pompa rail del 140cv a che pressione lavora?
1600bar come il 150 o meno?
 
guarda c'è un utente sul forum che col JTD 115cv ha raggiunto e superato egregiamente i 200cv (di preciso nn ricordo a qnt era arrivato).
Prova ad usare il "Cerca" e troverai la sua discussione così puoi chiedere consiglio a lui :OK)
 
Mi pare che il mitico rapidello era arrivato sui 260 cv partendo dal 115 cv ma le sue modifiche superavano i 30mila euro aveva completamente modificato in tutto e per tutto il motore, di originale c'era rimasto ben poco.
 
ok, grazie, i 2 utenti che hanno fatto tanto li conosco in effetti, nel senso che ho gia letto di lor, ma non sono riuscito a trovare risposte precise in merito alle modifiche dell alimentazione, provero in effetti a contttare, nel frattempo si continuanko ad accettare ben volentieri consigli e suggerimenti :grazie) :grazie)
 
Top