Ho fatto un giro sulla Nissan 350Z spider da 300CV!!!

julian

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
612
0
16
Roma
Ieri ho avuto modo di fare un giretto sulla nuova 350Z spider da 300CV e devo dire che è spettacolare! :love)
Già la linea mi piace tantissimo, poi gli interni mi sono sembrati curatissimi (parliamo di una versione con sedili in pelle, navigatore birdview, impianto bose, cruise control...).
La vera sorpresa, per me, è stato il confort: i cerchi sono da 18, con pneumatici 245/45 al posteriore e 225/45 all'anteriore, eppure assorbe le asperità del manto stradale con disinvoltura! Sono rimasto allibito, al confronto con la mia 147 con cerchi da 17, che invece mi fa sentire ogni più piccola imperfezione delle strade di Roma.
Inoltre c'è il rombo...è fantastico e basta schiacciare un po' il pedale per sentire un suono rabbioso.
Sarà che non sono molto abituato a salire su auto sportive del genere, ma ne sono rimasto davvero entusiasta.
L'unico dubbio sono i consumi...chissà se riesce a bere più della mia! :sarcastic)
 
Fantastica.. lo provata anche io (pero la versione normale 280cv).
L'unico difetto che ho trovato è il motore poco coinvolgente e poco progressivo, sembra un motore elettrico, spinge sempre uguale e non invoglia a tirare le marce.
Il soud è fantastico, la spinta si fa sentire di brutto.

Incredibile la facilità di guida che ha quell auto, sembra di conoscerla gia dopo 20km.
 
eheh!! Provata ad un corso di guida.. Era l'anniversary... :elio)

Che dire, macchina piacevole, tanti cavalli.. Ma la GTA mi trasmette più passione...
 
sul dritto, accelerazione o in pista?
non sono solo 20-30 cv a fare una differenza in pista
 
ripeto chissa'cosa aveva quella gta perche'sulla carta le differenze sono a suo sfavore,cmq la nissan romba che e'un piacere :asd)
 
Nel weekend ho avuto occasione di risalirci. Che dire? A me piace molto. Come già detto, il rombo è sensazionale! :nod) :nod)
Aggiungo che era la versione restyling che dovrà uscire l'anno prossimo, con motore euro4 e qualche modifica ai gruppi ottici (quelli posteriori sono a led).
 
si a quanto pare è un'auto con ottima "sostanza"
cioè non è la classica sportiva di nome o giusto per immagine, ma è fatta con criterio e al prezzo che costa offre davvero buone cose :)

non è fatta per essere sportiva "dura e pura" molto probabilmente, ma semplicemente come progetto avranno pensato più a una cosa come la TT o simili
mi ricordo che due idani l'avevano provata al ring, riuscendo a farle bollire fuori l'olio del servosterzo :lol: (la GTA ad esempio ha un radiatore per raffreddarlo)
 
Ragazzi, io che fortunatamente ho modo di confrontare direttamente le due macchine posso dirvi:

Il rombo da fermo della GTA non lo batte nessuno , ma il nippo ulula di brutto !

La sensazione di accelerazione e scatto su GTA è più marcata, il v6 nippo è più piatto come erogazione ! lo devi tenere sempre alto.. (e se lo fai son dolori per le altre)

in pista la 350 z è fenomenale... non la becca manco n'M3 .. !!! (girava un filmatino in rete a questo proposito)


:OK)

Globalmente predferisco ovviamente La GTA !!
ma la 350 z con tutto quello che ha è una sportiva di razza !!!! (ovviamente parlo del coupè) e poi è anche molto bella !!!

GTA350.jpg
[/img]
 
Top