Ieri sera ho fatto una caxxata a dir poco colossale. Stavo finendo di rimontare tutto quanto dopo aver cambiato la valvola termostatica. Ero con mezzo muso fuori dal garage. Mentre reinvitavo il cestello della batteria mi è caduto un bullone, ho avuto allora la geniale idea di lasciare il freno a mano per far scivolare leggermente indietro la macchina in modo da recuperare la vite (il mio garage è infatti in lieve discesa). Da vero imbecille non ho chiuso lo sportello e lo sportello andando indetro ha urtato contro la vecchia fiat ulysse,rimanendo aperto di 90 gradi, e quando ho provato a riuderlo ovviamente questo non si richiudeva ed era totalmente fuori allineamento, senza contare che sportello e parafngo erano venuti a contatto deformandosi :splat) . In preda al panico alle 7 di sera ho messo l'auto in garage e ho deciso di rimandare tutto a stamattina. Questa mattina ho come prima cosa finito di sistemare la valvola termostatica e tutto il resto, poi mi sono recato dal mio carrozziere con il morale sotto la suola delle scarpe. Il carrozziere dopo una rapida occhiata mi dice :"ah ma qui il danno è meno serio di quello che sembra" io con una nuova luce negli occhi gli chiedo chiarimenti e lui mi spiega che quasi sicuramente è solo il cardine che si è piegato o rotto, e che il solo problema può riguardare il fatto che quel pezzo non esiste a ricambio, ma a sua detta non è un problema in quanto ha detto che si arrangiava . Lunedì sera la devo a andare a ritirare e dovrebbe avere anche sistemato il piccolo danno alla carrozzieria (per fare un lavoro fatto bene mi ha detto che andrebbe rivernciato tutto il parafango e la portiera ma che avrebbe provato a ribattere la lamiera senza far saltare la vernice :clap) ) Secondo voi quanto mi potrebbe chiedere per un lavoro simile ? Purtroppo questo errore mi ha demoralizzato seriamente (anche se so bene che non centra niente con la sostituzione della valvola) e dubito che in futuro mi fiderò ancora di fare lavori, anche perchè mi aspettavo minori difficoltà nella sostituzione della valvola.