Ho fatto un danno alla mia nasona. Cosa mi consigliate?

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Domenica scorsa, dopo una giornata schifosa, ero un pò distratto e mi sono leggermento poggiato vicino ad un muro e purtroppo il paraurti si è graffiato, non una cosa grave, però mi da fastidio! :mecry)

Vi faccio vedere la foto del danno:

danno2.jpg

Il carrozziere mi ha detto che mi vernicia 1/2 paraurti, quindi fino allo scudo centrale dove ho 3/4 graffi ritoccati per 100 euro (però fatto a regola d'arte perchè conosco tanti altri carrozzieri che lavorano così così a prezzi inferiori). Io ora come ora non voglio farmi fare il lavoro, non per i soldi, ma perchè voglio aspettare qualche mese dovendo anche montare lo spoiler Helvetia.
Avendo la vernice per i ritocchi, come posso fare per migliorare un pochino il danno? Passo il pennello graffio per graffio oppure come mi ha consigliato il carrozziere metto la vernice su un dito e la passo sui graffi?
Devo usare la pasta abrasiva o il polish per lucidare???
Ah mi ha detto di non passare il trasparente dopo il ritocco perchè diventa più complicato per lui il lavoro.

Consigliatemi!!!

Grazie!

Se hai l tubino col pennellino del ritocco sarà leggermente più scuro..eh si..intanto passalo sui graffi,am non risolvi..si vedrà lo stacco..però ci puoi stare nel complesso..sempre meglio del nero

Puoi andare a farti una bomboletta spray della tua vernice e spruzzare ila parte lesa.
Si vedra molto ma molto meno. A distanza di 5m non si vede niente.
Ti costera 10-13€ e puoi aspettare a portare dal carozziere...

Se vuoi fare un lavoro migliore, dovresti mettere dello stucco e grattugiare con carta abrasiva per bene la dove ora e nero. Dopo venice spray e ritorna quasi perfetto. Spesa meno di 20€. Io faccio cosi...

E ti rimane la vernice per fare altro se serve...

Ricapitolando:

Vado in un negozio di vernici e compro un barattolo piccolo di pasta abrasiva per auto che costerà max una decina di euro. Poi a casa la passo sulla parte graffiata e quindi tolgo i graffi bianchi (ho sempre avuto terrore di fare danni con la pasta abrasiva) con un pò di ovatta.

Dopo passo col pennellino la vernice sul danno oppure mi faccio fare una bomboletta spray col colore della mia vernice. Il problema è che ho paura ha passare sta bomboletta, non l'ho mai usate bombolette di vernice!
A limite ora passo il pennellino poi compro anche la bomboletta che provo a passare vinico a qualche porta per imparare ad usarla in futuro.

Poi faccio seccare tutto e passo il polish sulla parte.

E' ovvio, col pennellino non verrà benissimo, però almeno non si vedono queli fastidiosi graffi neri!

Ps. passare la vernice col dito è una scemenza???

Grazie!

CIAO A TUTTI!!!!!

raid82":2wd0qasd ha detto:
Ricapitolando:

Vado in un negozio di vernici e compro un barattolo piccolo di pasta abrasiva per auto che costerà max una decina di euro. Poi a casa la passo sulla parte graffiata e quindi tolgo i graffi bianchi (ho sempre avuto terrore di fare danni con la pasta abrasiva) con un pò di ovatta.

Dopo passo col pennellino la vernice sul danno oppure mi faccio fare una bomboletta spray col colore della mia vernice. Il problema è che ho paura ha passare sta bomboletta, non l'ho mai usate bombolette di vernice!
A limite ora passo il pennellino poi compro anche la bomboletta che provo a passare vinico a qualche porta per imparare ad usarla in futuro.

Poi faccio seccare tutto e passo il polish sulla parte.

E' ovvio, col pennellino non verrà benissimo, però almeno non si vedono queli fastidiosi graffi neri!

Ps. passare la vernice col dito è una scemenza???

Grazie!

CIAO A TUTTI!!!!!

Stai tranquillo, con la bomboletta e facilissimo! Quelle fate da nel negozio di vernici sono di ottima qualita e non fanno spruzzi strani.
Se va di spray, non ti serve la pasta abbrasiva, passi solo con carta abrasiva di graduazione 400 e 800. Servono poche passate, per toglere i spigoli.
Se sbagli con lo spray, lo togli con uno straccio inbevuto di diluente NITRO e dopo puoi riprovare, fino a che ti riesce bene.

La NITRO non toglie la vernice originale, solo quella spray!!!

Alla fine, fassi con il trasparente lucido e viene perfetto. Come detto se metti pure nelle graffiature lo stucco non si vedra proprio.

Con il pennarello, non vene cosi bene come con lo spray.

Putro147":2lwwm35a ha detto:
Dove si fanno fare le bombolette del propio colore ?

Io sono andato in un colorificio col codice del colore della mia vernice: difatti ora i ritocchini li sto facendo con quella vernice lì - sono dei puntini - spruzzando le vernice in un piatto di plastica e applicandola col pennellino.