Ho fatto un buon affare?

gianluca25

Nuovo Alfista
29 Maggio 2006
19
0
1
GALLIPOLI
Ho acquistato una jtd dist. del dicembre 2002 da privato uni-pro a 8.000 euro. (93 mila km, pelle, cerchi, climatronic bizona, bracciolo, azzurro gabbiano dalla carrozzeria quasi nuova). La macchina su 4r quota 10.000 euro (e mi sembra di capire che le 147 si vendono quasi tutte sopra-quotazione...), ho speso altri 550 euro di passaggio e 920 euro di interventi già preventivati (4 gomme continental 195, cambio dischi freni e pastiglie ant, cambio cinghia distrib, tagliando completo 100.000 km con cambio olio e tutti i filtri). Secondo voi ho fatto un buon affare? Spesa complessiva 8.900 euro + 550 di passaggio) E, soprattutto, gli interventi che ho fatto fare dal mio mecc "storico" (ufficiale renault) pagati 920 euro, quanto mi sarebbero costati da un mecc alfa?
 
tutti gli accessori che hai detto erano di serie sulla distinctive...
quindi nulla di speciale...
forse potevi tirare un pò in + MA SE l'auto è tenuta bene e SE i km sono reali allora va benissimo il prezzo.... :OK) :OK)
 
E che mi dite sui lavori del meccanico a 920 euro? E' verosimile che da un mecc alfa li avrei pagati di più? L'impressione che ho avuto sul mercato delle 147 usate offerte sopra-quotazione (soprattutto dai concessionari) è condivisibile?
 
gianluca25":1ygujlvg ha detto:
E che mi dite sui lavori del meccanico a 920 euro? E' verosimile che da un mecc alfa li avrei pagati di più? L'impressione che ho avuto sul mercato delle 147 usate offerte sopra-quotazione (soprattutto dai concessionari) è condivisibile?
no, o almeno no a rimini
 
gianluca25":1cyd0e25 ha detto:
Quanto mi sarebbero costati gli interventi di meccanica a Rimini' Più o meno di 920 euro?
scusa mi sono espresso troppo sinteticamente; per gli interventi non ti so dire (anche perchè cambia un bel po' a seconda di "cosa" effettivamente è stato fatto).

Mi riferivo alle 147-sovravalutate, qui sono sotto-valutate :OK) [causa principalmente km0 vendute a tonnellate dal conce ufficiale]
 
io più passa il tempo più vedo sconti sul nuovo, altro che km0.

mi sa che se la macchina l'avessi presa ora l'avrei pagata un migliaio di euro in meno che a dicembre 05

chissa quando cercherò di rivederla.... :mecry2)
 
Se la macchina è in ordine come carrozzeria e come motore(magari il meccanico ti ha potuto dare un'opinine in merito) direi che sì, hai fatto un buon affare.

Non spaventarti dai km. Se sono i suoi originali 90000 per un diesel del 2002 sono onesti. Ne puoi fare altrettanti e poi ancora.... :OK)
 
4 gomme continental 195, cambio dischi freni e pastiglie ant, cambio cinghia distrib, tagliando completo 100.000 km con cambio olio e tutti i filtri per 900 euro...m isembra un buon prezzo...

Il tagliando te lo ha praticamente regalato (se te lo ha fatto :D)
 
thranduil":1wara9j0 ha detto:
io più passa il tempo più vedo sconti sul nuovo, altro che km0.

mi sa che se la macchina l'avessi presa ora l'avrei pagata un migliaio di euro in meno che a dicembre 05

chissa quando cercherò di rivederla.... :mecry2)

Io ho appena acquistato una km 0 e rispetto al nuovo ho risparmiato la bellezza di 6000 euro!! sconti sul nuovo ce ne sono, è vero, ma mai di 6000 euro! :nod)
 
Il prezzo è buono,anche se l'assistenza sarebbe stata meglio farla in un conce ufficiale Alfa,avresti avuto la garanzia di un'anno sui ricambi(cmq Renault l'avrei evitata di sicuro.. :sarcastic) )
 
teknomotion":3fu4z8gx ha detto:
Il prezzo è buono,anche se l'assistenza sarebbe stata meglio farla in un conce ufficiale Alfa,avresti avuto la garanzia di un'anno sui ricambi(cmq Renault l'avrei evitata di sicuro.. :sarcastic) )

tagliando in conce Lancia? che dici meglio? :elio)
 
Top