Ho fatto Spesa + attrezzi x montare + Capicorda???

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi,
ho fatto spesa e dato che vengo al raduno del nord, se qualcuno vuole darmi 2 dritte su come montare etc... il tutto e ben accetto...
Un paio di fotine...

Coral Evo EVK165 Kit
immagine021mf2.jpg

Dynamat Extreme Speaker Kit
immagine019op7.jpg

Dynamat Extreme Door Kit
immagine020tt8.jpg

Adattatori WF e Cavo
immagine022fy7.jpg

:OK)

mixersrl":2ggq807v ha detto:
...usalo bene quel dynamat :OK)
lo faccio usare bene... speriamo che qualcuno mi aiuti se no tutto di fretta per niente.
Grazie ancora Anto

Ps ragazzi vanno bene questi attrezzi?
- phon da carrozziere (per scaldare il dynamat mio o i fogli di bitume)
- rullo duro (per stender bene il dynamat)
- un trapanino (per forare i tappi e avvitare viti etc)
- colla a caldo (per incollare crossover etc)
- cacciavite a stella ed a taglio
- uno straccio (per pulire bene lamiera)
- guanti in lattice (tipo quelli usa e getta)
- viti parker corte e lunghe (avvitare WF e Cross)
- punte trapano (per forare la lamiera per i Cross)
- capicorda (collegare cavi)
- saldatore (per salda i cavi alle casse e nn usare i capicorda)
- altro ???

ps2 i tweeter sono da 25 quindi sono grossi per la mostrina della 147,
i casi sono 2:

- lo monto da fuori e allargo la mostrina, pero il tweeter spunta da fuori e si usa la retina coral (pero perdo la rete bose e il contorno cromato :mecry) )
- lo monto da dentro staccando dal evo25 la retina coral cosi non perdo la rete bose ne il contorno cromato (pero il tweeter si sentirebbe peggio xke e un po coperto)

fatemi sapere...
Grazie :fluffle)

e bravo alex :elio)

quanto ti è costato il tutto?

devo iniziare a informarmi su prezzi di casse, sub e ampli.

poi mi spiegherai bene il montaggio :OK)

mixersrl":2xu6ort5 ha detto:
....uno starccio e un pò di diluente per pulire le superfici dove appiccicare il Dynamat :OK)
grazie mille sei sempre gentilissimo :)

xxandre83_al":2xu6ort5 ha detto:
e bravo alex :elio)
quanto ti è costato il tutto?
devo iniziare a informarmi su prezzi di casse, sub e ampli.
poi mi spiegherai bene il montaggio :OK)
ciao Andre, tutto ok?
allora per tutto quello in foto ho spedo 200euro tondi, credo sia un buon prezzo o almeno spero...
Se tutto va bene monto tutto al raduno di natale sabato insieme a Diegran (thanks :fluffle) ) e chi si vorra aggiungere...

xxandre83_al":dd3aoqqo ha detto:
alex mi sa che basta che in quei attacchi metti il filo,chiudi dove ci sono le due alette con una pinza e poi vanno ad "incastro"
si si ho capito e vero, pero ora mi chiedo se e meglio saldare il cavo ai capicorda e i capicorda collegarli al cross e alle casse, o e meglio saldare le casse ai fili e SOLO in arrivo al cross usare i capicorda saldati sia per WF che per TW...

Ciao ti ho mandato un pvt

Cmq. La miglior connessione e quella diretta filo filo senza intermediari (capicorda ecc..) ma se vuoi per semplicità o per pulizia puoi metterli... magari puoi metterli solo alle casse ed al crox no od all'incontrario fai un pò tù, se riesci prendili dorati han una miglior conducibilità e costan una fesseria in +

diegran":3apmgsvt ha detto:
Ciao ti ho mandato un pvt

Cmq. La miglior connessione e quella diretta filo filo senza intermediari (capicorda ecc..) ma se vuoi per semplicità o per pulizia puoi metterli... magari puoi metterli solo alle casse ed al crox no od all'incontrario fai un pò tù, se riesci prendili dorati han una miglior conducibilità e costan una fesseria in +
ah ok...
allora faccio che saldare i cavi sulle casse, ed invece i cavi del WF e TW faccio che metterli coi capicorda a pressione e poi domani vediamo di aggiustare il tutto.
speriamo di riuscire a fare un po del lavoro cosi mi porto avanti.

danygate":39a9nvh2 ha detto:
Alex come hai fatto con i tweeter da 25? Messi dentro?
Hai qualche fotina del montaggio?
Grazie Dany
ciao, ho tolto la retina del tw, ho appoggiato il tw al interno della mostrina alfa e ho messo la colla a caldo tutta intorno, ora se ritrovo le mostrine che avevo soft toch della restyling le apro col dremel e provo a mettere il tw da fuori cosi dovrebbe sentirsi molto meglio!