Ho fatto la bua alla nasona!! (lungo)

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
51
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Venerdi sera stavo entrando (in discesa) in un parcheggio soterraneo.
Arrivo in fondo alla rampa, sto per mettere le ruote sulla parte orizzontale e cosa succede? Struscio il fondo? NO!!
SBAMM!!! :eek:hmamma)
Una botta tale che alcune persone li vicino si sono girate a vedere cos'era successo. E da dentro l'auto pareva proprio di aver picchiato duro.

Scendo incredulo a guardare i danni fatti, visto che per un rumore del genere dovevo aver toccato qualcosa di meccanico, ma niente, semplicemente la parte bassa del paraurti con 2 spaccature nella parte finale e il paramotore un po' piu' basso del dovuto.

Vedo anche che non ho semplicemente toccato per terra, ma ho picchiato contro lo scontro metallico su cui vanno a fare battuta i cancelli del parcheggio.
Arrivato a casa guardo un po' meglio e noto che il paramotore stava basso per via di una colonnina piegata, e quindi attribuisco a questo il forte rumore (ma ero un po' scettico).

Passato il week-end fuori casa con l'angoscia (qualsiasi attivita' personale mi e' preclusa nei week-end), stamattina passo la palla a mio padre e vengo al lavoro.
A mezzogiorno sono andato a casa a vedere come andavano le cose, e scopro che il paraurti e' fissato insieme al paramotore ad una traversa metallica che regge anche i radiatori.
Questa traversa, profonda circa 10Cm, era diventata si e no 2 Cm!!

Mio padre l'ha smontata, raddrizata e riverniciata.
Io sasera alle 5 andro' a bloccare con la vetroresina le due spaccature del paraurti e a rimontare il tutto.
Faro' anche delle foto, ma purtroppo non avro' la foto della traversa schiacciata (perche' gia' riparata).

Per fortuna me la son cavata con poco, ma considerando che non ho l'assetto e non ho nemmeno una macchina particolarmente bassa, chi ha messo qeullo scontro in quella posizione e' veramente un criminale!

Vabbe', vi saluto e vi rimando a domani per le foto.
Ciao!
 
Mi spiace, puoi in qualche modo rivalerti sul propiertario del parcheggio?

Mi sembra molto strano che tu abbia "inciampato" nello scontrino del cancello senza assetto.

:ka) :ka)
 
bigno72":24ehg3mf ha detto:
Vedo anche che non ho semplicemente toccato per terra, ma ho picchiato contro lo scontro metallico su cui vanno a fare battuta i cancelli del parcheggio.
(...)
e scopro che il paraurti e' fissato insieme al paramotore ad una traversa metallica che regge anche i radiatori.
Questa traversa, profonda circa 10Cm, era diventata si e no 2 Cm!!
(...)
Mio padre l'ha smontata, raddrizata e riverniciata.
Io sasera alle 5 andro' a bloccare con la vetroresina le due spaccature del paraurti e a rimontare il tutto.
meno male che in queste cose ti aiuta tuo padre ! (è carrozziere, fabbro?!) Aspetto una foto della traversa, voglio capire meglio quale sia...
Quanto al battente (si chiama così?!) del cancello, non so se si possano far meglio, ma ne ho visti alcuni ammaccati. Non sei il solo evidentemente ad averne preso uno :ka)
 
BiMarco":1cc52qd8 ha detto:
Mi spiace, puoi in qualche modo rivalerti sul propiertario del parcheggio?
Non lo so, e sinceramente mi interessa poco: preferisco riparare velocemente il naso della nasona!
Mi sembra molto strano che tu abbia "inciampato" nello scontrino del cancello senza assetto.
Beh, lo scontrino era proprio nello spigolo tra parte piana e rampa: u npunto dove molti toccano anche in assenza dello scontrino! (infatti il cemento in quel punto e' tutto grattato).
 
giangirm":2ja5fnys ha detto:
meno male che in queste cose ti aiuta tuo padre ! (è carrozziere, fabbro?!)
No, semplice Aggiusteur o tappullante come diciamo a Genova.
Lo sono anch'io, infatti mi rode un po' che abbia fatto da solo il grosso del lavoro! :lol:
Aspetto una foto della traversa, voglio capire meglio quale sia...
Per ora ho il disegno, stasera avro' le foto; quello che mi manca e' un posto dove metterle per poi postarle... hai qualche suggerimento? All'inizio usavo Altervista, ma ha chiuso i rubinetti. Poi ho usato il form di FFZ, ma non lo trovo piu'...
 
Quella indicata col n.2 e' la traversa che ho piegato.
traversa.jpg


Nella parte anteriore si vedono 3 pigullini che sono le sedi delle viti del paramotore.
Quella piu' a destra guardando il disegno era finita contro la piastra dove c'e' il n.2
 
mamma mia :schok)

io per strada tocco sempre, ormai non ci faccio più caso.... ma so cosa è... è il paramotore che è praticamente distrutto... :splat)
 
Ecco alcune foto:

Il muso smontato e la traversa gia' riparata posata per terra:
Smontata.jpg


Gli unici segni ancora visibili sulla traversa (ovviamente e' stata riverniciata):
Traversa%20finita.jpg


La traversa nuovamente al suo posto (la colonnina in primo piano era finita in posizione orizzontale piantata contro la parte posteriore della traversa):
Montata.jpg


Questa invece e' la fase di ricostruzione in vetroresina del pezzo rotto del paraurti:
Vetroresina.jpg
 
io tocco ogni mattina a uscire dal garage per fortuna leggermente, ma adesso dopo aver visto i tuoi danni peggioreranno i brividi che mi vengono a ogni toccata. :mecry)
 
squalettoge":3srmtfsd ha detto:
ammazza ma dove ti sei andato ad infilare ???
Parcheggio a pagamento in Piazza Carignano. Stacci attento perche' il cemento in fondo alla rpima rampa e' tutto consumato dalle toccate della gente!
complimenti al papi
GRR! La prossima volta gli lego le mani cosi' i complimenti li fate a me! :asd)
 
robertos57":1auprn8w ha detto:
io tocco ogni mattina a uscire dal garage per fortuna leggermente, ma adesso dopo aver visto i tuoi danni peggioreranno i brividi che mi vengono a ogni toccata. :mecry)
No, dai, nel mio caso c'era un blocco di ferro che spuntava dal terreno! Non credo sia cosa di tutti i giorni. :mad2)
 
Top