Ho fatto il botto!

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
38
Roma
Auto
Toyota CH-R
e si, ieri sera alle 9 e qualcosa ho fatto il botto.

Una manovra azzardata e pericolosa, me ne sono accorto in tempo e fortunatamente c'ho rimesso solo di macchina.

Andavo piano (intorno ai 40km/h, in frenata) e per accorciare ho preso un bel guardrail, la parte dx della macchina nn c'è più, io fortunatamente niente (considerato che stavo anche senza cintura)....a voi le foto per sapere intorno a quanto mi viene per aggiustarla!

ps, sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo so già di mio, quella strada l'ho fatta un miliardo di volte, ma è propio vero che quando si è troppo sicuri di se stesso alla fine si va a sbagliare!

eccola qui in tutto il suo splendore dopo una bella lavata (aveva appena fatto 80k km)

questi sono i danni invece
cimg1423.jpg

cimg1419.jpg

cimg1420i.jpg

cimg1421.jpg

ps, mi potete sistemare le immagini che non ci sono riuscito?

Prima mi è doveroso un richiamo: senza cintura MAI, è chiaro? Piuttosto non lo scrivi qui (v. regolamento).

Per il danno: se non hai piegato il longarone sei sui 2000€ di danni. Anche meno dato che vedo da profilo che sei di Roma (i carrozzieri sono meno cari di Aosta. dove risiedo io). Ti consiglio di fare parecchi preventivi: se la macchina non marcia porta le foto e spiega esattamente che danni hai (cofano e parafanghi da ribattere o sostituire a seconda della convenienza o bravura del carrozziere, paraurti da sostituire, faro). Verifica internamente, da quel lato c'è la vaschetta del radiatore e quella del liquido tergivetro: guarda se perdono e nel caso se c'è ancora liquido (ha il suo costo).

Altro consiglio: prendi pure vaschette e pezzi di carrozzeria di concorrenza, ma imho il faro, nonostante il costo, no. O meglio, nel caso informati prima della sua qualità (se non è una marca che ha problemi di condensa o qualità generica).

In bocca al lupo :fluffle) e cinture SEMPRE indossate :OK)

Bruno147":eho7oqmo ha detto:
Prima mi è doveroso un richiamo: senza cintura MAI, è chiaro? Piuttosto non lo scrivi qui (v. regolamento).

Per il danno: se non hai piegato il longarone sei sui 2000€ di danni. Anche meno dato che vedo da profilo che sei di Roma (i carrozzieri sono meno cari di Aosta. dove risiedo io). Ti consiglio di fare parecchi preventivi: se la macchina non marcia porta le foto e spiega esattamente che danni hai (cofano e parafanghi da ribattere o sostituire a seconda della convenienza o bravura del carrozziere, paraurti da sostituire, faro). Verifica internamente, da quel lato c'è la vaschetta del radiatore e quella del liquido tergivetro: guarda se perdono e nel caso se c'è ancora liquido (ha il suo costo).

Altro consiglio: prendi pure vaschette e pezzi di carrozzeria di concorrenza, ma imho il faro, nonostante il costo, no. O meglio, nel caso informati prima della sua qualità (se non è una marca che ha problemi di condensa o qualità generica).

In bocca al lupo :fluffle) e cinture SEMPRE indossate :OK)

quoto tutto.

Grazie ragazzi, si lo so senza cintura non si va mai, per il danno sono andato da 3 diversi carrozzieri e sono tutti intorno ai 2000€, ma ho già deciso di portarla da un conoscente di famiglia.

per i mod devo cancellare la storia della cintura o posso lasciare il topic com'è?

Lascia pure stare, che sia chiaro a tutti che senza la cintura si rischia la vita o peggio (traumi pesanti che lasciano in vita). Non è moralismo, ma un'esigenza di cultura, da condividere con tutti.

Buon forum!

Bruno147":12eg18gm ha detto:
Lascia pure stare, che sia chiaro a tutti che senza la cintura si rischia la vita o peggio (traumi pesanti che lasciano in vita). Non è moralismo, ma un'esigenza di cultura, da condividere con tutti.

Buon forum!
grazie mille!

cmq si mai più senza cintura, (anche se io sono uno che al 99% la mette sempre) anche per fare 5 metri!

Massima solidarieta' :fluffle)
X quanto riguarda i danni,spero che il longerone nn si sia piegato...se cosi nn fosse secondo me superi i 2000 euro

In bocca al lupo :fluffle)

Cavolo!!! bella botta!! Povera Nasona!!! Per fortuna che non ti sei fatto nulla!!!! Non preoccuparti l' Auto si aggiusta!!!
Credo che 2000€ sia un giusto prezzo a giudicare dalle foto che hai inserito!
ciaooo

non mi è andata bene, mi è andata di lusso!!!!

per capirci con la testa ho rotto la plafoniera e lo specchietto retrovisore......morale della favola, niente...solo un graffietto superficiale

poi ho una contusione al polso sx curabile con il lasonil o il voltaren (a detta del medico del prontosoccorso)

ora speriamo bene sia clemente il carrozziere, ma la cifra sta la, intorno ai 2000 € :cry: