:sic) :sic) ebbene si ho fatto il danno, sovrappensiero non ho tenuto conto che in macchina eravamo in 4 e l'altezza da terra era inferiore al "solito".
Passo sui dissuasori semisferici in acciaio della corsia riservata ai bus (dovevo svoltare) e patatrack, metallo contro metallo, impreco, nuovamente metallo contro metallo, sterzo e mi riporto in semicarreggiata. :swear)
Accosto il prima possibile, scendo con una lampada, non vedo perdite (quindi la coppa dell'olio dovrebbe essere salva), trovo una lacerazione all'altezza del paramotore in alluminio (subito dopo il duomi), il para è ammaccato ma non si è staccato.
Avvio la macchiana 1, 2 a bassi regimi e sentro tratatatata, qualcosa che batte, penso al paramotore che schiacciandosi va a toccare contro il qualcosa (tipo lo scarico).
Riscendo ricontrollo ma non vedo nulla :swear) :swear) contro me stesso. Riparto 1,2 rumore in corrsipondenza delle vibrazioni, 3 no nn si sente 4 5 idem, come immaginavo deve trattarsi di un problema di risonanza. Faccio 300m (ringrazio Dio di non aver avuto nessuno dietro) e tratatcrack sento un suono metallico e vedo dallo specchietto una barra che si stacca. 4 frecce, inchiodo, scendo di corsa a recuperare il pezzo prima che sopraggiunga qualcuno. :wall) :wall) Guardo ed è la barra duomi :jaw). non è storta in centro o lateralmente (il che mi fà pensare che il colpo non l'abbia colpita) ma guardando bene vedo che dove si aggancia alla macchina (dove si avvita il bullono) è saltato ovvero cè un buco......
Con calma ripongo la barra nel cofano, parto e cerco di controllare cosa non quadra, la macchina và dritta e non ho vibrazioni strane o nuove, in accelerazione e rilascio non tira da una parte o dall'altra, niente giochi sul volante.
Solo una cosa non funziona, il cruise control, non mantiene la velocità (questa sera proverò con un reset della centralina)
Ora indicativamente, prima di portarla a far visionare sul ponte, che danni potrei aver subito?
Passo sui dissuasori semisferici in acciaio della corsia riservata ai bus (dovevo svoltare) e patatrack, metallo contro metallo, impreco, nuovamente metallo contro metallo, sterzo e mi riporto in semicarreggiata. :swear)
Accosto il prima possibile, scendo con una lampada, non vedo perdite (quindi la coppa dell'olio dovrebbe essere salva), trovo una lacerazione all'altezza del paramotore in alluminio (subito dopo il duomi), il para è ammaccato ma non si è staccato.
Avvio la macchiana 1, 2 a bassi regimi e sentro tratatatata, qualcosa che batte, penso al paramotore che schiacciandosi va a toccare contro il qualcosa (tipo lo scarico).
Riscendo ricontrollo ma non vedo nulla :swear) :swear) contro me stesso. Riparto 1,2 rumore in corrsipondenza delle vibrazioni, 3 no nn si sente 4 5 idem, come immaginavo deve trattarsi di un problema di risonanza. Faccio 300m (ringrazio Dio di non aver avuto nessuno dietro) e tratatcrack sento un suono metallico e vedo dallo specchietto una barra che si stacca. 4 frecce, inchiodo, scendo di corsa a recuperare il pezzo prima che sopraggiunga qualcuno. :wall) :wall) Guardo ed è la barra duomi :jaw). non è storta in centro o lateralmente (il che mi fà pensare che il colpo non l'abbia colpita) ma guardando bene vedo che dove si aggancia alla macchina (dove si avvita il bullono) è saltato ovvero cè un buco......
Con calma ripongo la barra nel cofano, parto e cerco di controllare cosa non quadra, la macchina và dritta e non ho vibrazioni strane o nuove, in accelerazione e rilascio non tira da una parte o dall'altra, niente giochi sul volante.
Solo una cosa non funziona, il cruise control, non mantiene la velocità (questa sera proverò con un reset della centralina)
Ora indicativamente, prima di portarla a far visionare sul ponte, che danni potrei aver subito?