Ho fatto 18,2 Km/l, non credevo di riuscire a fare tanto.

Xanto.net":ag5jxked ha detto:
switing63":ag5jxked ha detto:
In fatto di consumi sono imbattibile, sarà stata la strada pianeggiante, sarà stato il cruise control, sarà che ho beccato una marea di semafori verdi comunque il mio jtd 16V da 140 Cavallini con 6,90 litri di gasolio ha fatto ben 163,9 Km ovvero 23,75 Km/l.

L'unico problema è che la mia :inocchio) è stata sorpassata pure da un ape piaggio. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mi chiedo sempre, quando leggo queste cose..e i calcoli fatti a posteriori..
ma lo sapete vero che nel trip computer si può scegliere se far visualizzare i dati in km/l oppure lx100km
:asd)
.

Lo sò che il trip visualizza sia i km/l che i litri per 100 Km, ma non mi baso mai sulle medie del trip che sò ormai sballare di un bel 30/40%, quando parlo di medie mi baso sempre sui calcoli fatti al distributore ovvero da pieno a pieno, anche perché ho potuto verificare tramite navigatore satelliatre che il contachilometri invece ha un'ottima precisione e quindi i calcoli sono più precisi fatto salvo che tutti gli strumenti hanno un minimo margine d'errore.

io guidandola sotto i 2000rpm in urbano e extra, non disdengnando di allunghi degni di un m-jet :elio) sono sui 17.3/17.6

dipende molto da come la guidi.. :OK)

cosumi a divese andature

visto che qualcuno ha fatto delle battute sui bassi consumi della nasona. visto che ho detto che sono riuscito a oltrepassare i 21 km/ lt indicati dal trip tenendo la 5 marcia e non oltrepassando i 2500 giri e facendo i 77 di media su un percorso extraurbano di 45 km dico anche che se sullo stesso percorso cambio marcia a 3500 giri e faccio i 90 di media il trip segna 13.8/14.8 il che vuol dire che se ho fatto i 12 km con un litro reali e' andata bene. penso che su un percorso come quello descritto un consumo medio realistico per una 115 cv sia fra 15 e 16 km /litro senza stare troppo a guardare come vai. ciao steno

Ecco come promesso le foto del consumo della mia 147 nel tragitto Lavoro-Casa 25km
CONSUMO MEDIO DEL TRAGITTO
Consumo.jpg

anche io a volte vado vicino ai 21km/l :yep) ma secondo me è un dato non giusto :nono) ........secondoi miei calcoli :tippen) guardando i litri messi e i km fatti quando il trip segna 21km/l (consumo medio)in realtà faccio circa i 18 km/l........ :nod)

Il mio trip segna come consumo medio 17.8km/l con un campione di 1800km, calcolando a penna ottengo lo stesso identico risultato. E tutte le volte che o fatto questo calcolo ho sempre ottenuto un valore moto simile a quello segnato.
In autostrada a 100km/h costanti, senza variare mai la pressione del pedale per qualche km mi segna 24km/l come consumo istantaneo. :p

tragitto casa-lavoro, 4km, tutta coda, a mala pena 12km/l :mecry2)

e comunque ha solo 1700km, ma il brutto è che quei 4km sono tutti un passo e fermi, solo un paio di viali per distendere un po' il motore...senza vie alternative :boxe)

ho fatto 21,00 andando al mare, da Piacenza a San Remo, tutta con il cruis a 120Km/h in due con le valige e clima acceso..
Niente code, l'autostrada era vuota..
Però non riesco a mettere le foto, come si fa?

Ciao

1.9 JTD 116CV

Zaffo147":dtcl35st ha detto:
ho fatto 21,00 andando al mare, da Piacenza a San Remo, tutta con il cruis a 120Km/h in due con le valige e clima acceso..
Niente code, l'autostrada era vuota..
Però non riesco a mettere le foto, come si fa?

Ciao

1.9 JTD 116CV

Devi caricare la foto su uno spazio web e poi copiare il link qui..x esempio vai su imageshack.us.. :OK)