Ho eliminato un rumorino... sono troppo FELICE!!!

molodiri

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
2,921
0
36
MN
www.147virtualclub.it
Ragazzi, da tempo mi tormentava un rumorino, tipo "TRRR... TRRR", che proveniva dall'abitacolo, zona posteriore destra :sgrat)

Ho dato subito la colpa al sedile post. non agganciato bene... e di fatti per un pò non l'ho più sentito! Poi ultimamente ancora TRRR.. TRRR (quando prendevo avvallamenti, buche. pavèe etc.)

Stamattina ho analizzato la situazione :ahsisi) : ho dato qualche bottarella sul pannello post. dx, sento lo stesso rumore, smonto il pannello... e cosa scopro:

:?: :?: :?: c'è il connettore di plastica del tweter (che sulla mia car non è montato) che penzola, andando a sbattere sulle lamiere della scocca... era lui l'infame :nod)

Mi sono armato di spugnetta adesiva, l'ho avvolto per bene, l'ho infilato in una cavità dalla quale non può uscire, ho rimontato il tutto e....

RUMORE SPARITO!!!!


Queste sono soddisfazioni :X)
 
adm2000":3hihov5b ha detto:
GRANDE!!!!

io il primo controlle che faccio quando sento un rumorino da dietro, è controllare l'attacco del sedile posteriore, e in seguito il bagagliaio (al 90% delle volte è il classico ombrello che sbatte!!!)

In effetti, anch'io avevo fatto queste prove... ma niente :ka)

In baule, comunque meglio usare le classiche reti o elastici per tenere ferma la roba :OK)
 
molodiri":1j7b4zmh ha detto:
Ragazzi, da tempo mi tormentava un rumorino, tipo "TRRR... TRRR", che proveniva dall'abitacolo, zona posteriore destra :sgrat)

Ho dato subito la colpa al sedile post. non agganciato bene... e di fatti per un pò non l'ho più sentito! Poi ultimamente ancora TRRR.. TRRR (quando prendevo avvallamenti, buche. pavèe etc.)

Stamattina ho analizzato la situazione :ahsisi) : ho dato qualche bottarella sul pannello post. dx, sento lo stesso rumore, smonto il pannello... e cosa scopro:

:?: :?: :?: c'è il connettore di plastica del tweter (che sulla mia car non è montato) che penzola, andando a sbattere sulle lamiere della scocca... era lui l'infame :nod

Mi sono armato di spugnetta adesiva, l'ho avvolto per bene, l'ho infilato in una cavità dalla quale non può uscire, ho rimontato il tutto e....

RUMORE SPARITO!!!!


Queste sono soddisfazioni :X)


per curiosità.. :scratch) ...come hai smontato il pannello di dietro??
 
Simo-nasona147":23lb4p9i ha detto:
per curiosità.. :scratch) ...come hai smontato il pannello di dietro??

Ho svitato tre viti con un cacciavite a stella: 1 la trovi togliendo il posacenere (è proprio dietro) e altre 2, sganciando lo schienale del sedile!

Comunque non l'ho smontato completamente, ma solo aperto dalla parte alta, per poterci guardare dentro :OK)
 
molodiri":381x3lml ha detto:
Simo-nasona147":381x3lml ha detto:
per curiosità.. :scratch) ...come hai smontato il pannello di dietro??

Ho svitato tre viti con un cacciavite a stella: 1 la trovi togliendo il posacenere (è proprio dietro) e altre 2, sganciando lo schienale del sedile!

Comunque non l'ho smontato completamente, ma solo aperto dalla parte alta, per poterci guardare dentro :OK)



thank's!!!ora provo perchè non l'ho mai smontato!! :OK)
 
Re: pannello laterale

giuseppe1127":cayiznf6 ha detto:
Ciao ma e' semplice smontarlo come hai fatto mi potresti spiegare per favore.
Grazie.

Ho svitato tre viti con un cacciavite a stella: 1 la trovi togliendo il posacenere (è proprio dietro) e altre 2, sganciando lo schienale del sedile(vedi 2 viti con testa a croce)! Poi devi tirare un pò, poichè si devono sganciare degli affarini di plastica che bloccano il pannello.

Comunque non l'ho smontato completamente, ma solo aperto dalla parte alta, per poterci guardare dentro
 
molodiri":1tc2v055 ha detto:
adm2000":1tc2v055 ha detto:
GRANDE!!!!

io il primo controlle che faccio quando sento un rumorino da dietro, è controllare l'attacco del sedile posteriore, e in seguito il bagagliaio (al 90% delle volte è il classico ombrello che sbatte!!!)

In effetti, anch'io avevo fatto queste prove... ma niente :ka)

In baule, comunque meglio usare le classiche reti o elastici per tenere ferma la roba :OK)

a proposito.... io ormai mi sn abituato a convivere col perenne rumore provocato dal saltellamento del triangolo... e di qualke altro oggetto lasciato nel baule...
volevo avere qualke idea sul dove trovare la retina elastica.... come sistemarla e dove attaccarla...
sarebbe l'unica soluzione... graziee
 
robix86":2ps6ye5c ha detto:
molodiri":2ps6ye5c ha detto:
adm2000":2ps6ye5c ha detto:
GRANDE!!!!

io il primo controlle che faccio quando sento un rumorino da dietro, è controllare l'attacco del sedile posteriore, e in seguito il bagagliaio (al 90% delle volte è il classico ombrello che sbatte!!!)

In effetti, anch'io avevo fatto queste prove... ma niente :ka)

In baule, comunque meglio usare le classiche reti o elastici per tenere ferma la roba :OK)

a proposito.... io ormai mi sn abituato a convivere col perenne rumore provocato dal saltellamento del triangolo... e di qualke altro oggetto lasciato nel baule...
volevo avere qualke idea sul dove trovare la retina elastica.... come sistemarla e dove attaccarla...
sarebbe l'unica soluzione... graziee

Ci sono le reti originali Alfa, che vendeno come optional nel pack Confort :OK)
Penso che si fissino su quelli occhielli che si trovano sullo schienale del sedile posteriore :nod)
Esistono anche delle reti da bagagliaio che vendono i ricambisti o i supermercati... ma non so come potrebbero andare :ka)
 
:OK) Finalmente qualcuno che mi a fatto capire come cavolo si tolgono i pannelli posteriori della 3p, che in tutta sincerita non ero riuscito a capire anche se non mi ero mai messo d'impegno a cercare il modo.
GRANDE MOLODIRI :OK)
 
max18":2aqojet9 ha detto:
:OK) Finalmente qualcuno che mi a fatto capire come cavolo si tolgono i pannelli posteriori della 3p, che in tutta sincerita non ero riuscito a capire anche se non mi ero mai messo d'impegno a cercare il modo.
GRANDE MOLODIRI :OK)

:hail) :hail) :hail) Grazie mille

Comunque è un dovere diffondere i segreti della nasona... Tutti devono conoscere ed essere in grado di intervenire, se necessario :OK)

Molti colleghi del forum, mi hanno dato indirettamente un mare di consigli
:grazie) a tutti voi
 
robix86":3ip130rd ha detto:
volevo avere qualke idea sul dove trovare la retina elastica.... come sistemarla e dove attaccarla..
retina elastica? Segui il link nella mia firma :OK)
 
Top