Ho dovuto svuotare il catalizzatore... Quali conseguenze?

teknomotion":ifrtcxo1 ha detto:
Esatto ai medi..con la rimappa sistemeresti il tutto... ;)
E' lo sò tekno... Infatti la cosa mi stuzzica parecchio :D
Con i 300€ x rigenerare con un 200 celle metallico il mio kat, potrei lasciarlo così come è, e spendendo 100€ in più fare una rimappa come si deve :D
Che poi a me interessa solo avere un'auto più pronta ai bassi/medi regimi anche a scapito degli alti e della velocità max (tanto mica ci devo andare a correre :nod) )

Cmq lunedì devo richiamare la Brain e vediamo cosa mi dicono :OK)
 
angelo81":bivta31c ha detto:
:D non so se la forma del kat della mia è uguale a quello della tua ma nel caso sarebbe una buona soluzione quella di montare una pancia (come quella che ho montato io) al posto di un kat vuoto in quanto ci sarebbe così una diminuzione di turbolenze nei gas di scarico con conseguente miglioramento nell'erogazione...secondo me... :OK)
Dal catalogo Brain sembrano essere diversi i due kat e la soluzione che proponi è interessante e sicuramente funzionale, però credo che alla fine la pancia tornerebbe a fare un pò da "tappo" come quanto c'era il kat originale ceramico (sicuramente molto meno :D) ed a quel punto credo sia meglio metterne direttamente uno metallico ed essere tranquillo anche legalmente, non credi? :ka)



GabryPontePowerMix":bivta31c ha detto:
ma fox te hai anche il centrale,oltre il terminale??? :emoticons_dent2051)
Beh oltre al terminale dx+sx ovale Asso, per il momento ho tolto solo la pancia più piccola al centrale originale, ma appena possibile monterò il centrale ad una pancia in inox Ragazzon (che è anche omologato) :nod)
 
GabryPontePowerMix":28e2yni4 ha detto:
quindi rigenerare il proprio 280 euro...300 per uno nuoovo?? :p
Allora rigenerare il nostro ci vuole quella cifra (270-280€) mentre per uno sportivo nuovo mi ha detto che ci vogliono 70-80€ di più...

Però ha anche detto che quello sportivo è poi da adattare all'attacco del centrale ed a quello del collettore... Quindi c'è da valutare anche il costo di questo lavoro... Mentre rigenerando il nostro basta rimontarlo e via :D
 
Fox Mulder":3artj7ng ha detto:
teknomotion":3artj7ng ha detto:
Esatto ai medi..con la rimappa sistemeresti il tutto... ;)
E' lo sò tekno... Infatti la cosa mi stuzzica parecchio :D
Con i 300€ x rigenerare con un 200 celle metallico il mio kat, potrei lasciarlo così come è, e spendendo 100€ in più fare una rimappa come si deve :D
Che poi a me interessa solo avere un'auto più pronta ai bassi/medi regimi anche a scapito degli alti e della velocità max (tanto mica ci devo andare a correre :nod) )

Cmq lunedì devo richiamare la Brain e vediamo cosa mi dicono :OK)

cmq come rimappa siamo sui 300 euro, puoi rischiare lasciare il kat cosi' e solo rimappare
 
Fox Mulder":39u9nd4g ha detto:
angelo81":39u9nd4g ha detto:
:D non so se la forma del kat della mia è uguale a quello della tua ma nel caso sarebbe una buona soluzione quella di montare una pancia (come quella che ho montato io) al posto di un kat vuoto in quanto ci sarebbe così una diminuzione di turbolenze nei gas di scarico con conseguente miglioramento nell'erogazione...secondo me... :OK)
Dal catalogo Brain sembrano essere diversi i due kat e la soluzione che proponi è interessante e sicuramente funzionale, però credo che alla fine la pancia tornerebbe a fare un pò da "tappo" come quanto c'era il kat originale ceramico (sicuramente molto meno :D) ed a quel punto credo sia meglio metterne direttamente uno metallico ed essere tranquillo anche legalmente, non credi? :ka)


GabryPontePowerMix":39u9nd4g ha detto:
ma fox te hai anche il centrale,oltre il terminale??? :emoticons_dent2051)
Beh oltre al terminale dx+sx ovale Asso, per il momento ho tolto solo la pancia più piccola al centrale originale, ma appena possibile monterò il centrale ad una pancia in inox Ragazzon (che è anche omologato) :nod)
no impossibile che faccia da tappo è completamente vuota al centro...
praticamente un tubo forato passante...quindi... :D
 
Cmq prima voglio vedere come risponde la sonda lambda nel kat svuotato...
Se è come dice tekno allora posso stare tranquillo, perché già ho fatto diversi km e molte accensioni (spegnimenti) ed ancora la centralina non mi segnala nessun problema, invece se è come dice il tizio della Brain allora non sono del tutto fuori rischio :ka)

Ma a rigor di logica, c'è molta differenza (in termini di prestazioni) nel fare una rimappa con un kat svuotato o con un kat metallico 200 celle?
Perché se alla fine la differenza è minima, allora il gioco non varrebbe la candela e con il kat metallico sono anche tranquillo legalmente :ka)
 
Gli impianti di scarico del diesel e del benza sono diversi,compreso il kat.. ;) Per quanto riguarda svuotare o no..a livello di spesa converrebbe rigenerare il tuo,è poi è già pronto x il montaggio,quello sportivo a 200celle necessita di essere adattato e la spesa aumenta,anche se probabilmente è leggermente migliore,ma la diff. di prestazioni credo sia veramente minima,infatti io all'inizio volevo farlo sulla mia,ma visti i tempi di fermo auto ci ho rinunciato..+lo scarico diventa dritto(e quindi senza kat...) meno contropressione hai e perderesti,non si riuscirebbe a recuperare neanche con 1 mappa..di contro,se ci sono modifiche sostanziali sullo scrico la mappa ci vuole,in particolare montando i collettori.. :OK)
 
:OK) io per adattare un kat diverso dall'originale quindi per metterne uno sportivo ho speso 25 euro dal marmittaio :X)
non tanti poi per montarlo circa 30min perciò se lo ordini e lo hai disponibile è molto meglio quello sportivo che il rigenerato soprattutto per i tempi di attesa! :OK)
 
teknomotion":1j5wlndi ha detto:
+lo scarico diventa dritto(e quindi senza kat...) meno contropressione hai e perderesti,non si riuscirebbe a recuperare neanche con 1 mappa..di contro,se ci sono modifiche sostanziali sullo scrico la mappa ci vuole,in particolare montando i collettori.. :OK)
Quindi se ho ben capito secondo te rischio di non risolvere la perdita che ho avuto rimappando con il kat svuotato? :sgrat)
Meglio farla con quello 200 celle?
 
@gabry se non rimappi sì...io giravo magro con quella configurazione..
@fox se hai intenzione di montare il 200celle potresti rimappare,in ogni caso con il kat. svuotato ci giri = ma 1 pò di brio ai mdi lo perderesti..
 
teknomotion":o532014v ha detto:
@fox se hai intenzione di montare il 200celle potresti rimappare,in ogni caso con il kat. svuotato ci giri = ma 1 pò di brio ai mdi lo perderesti..
Ma se tengo il kat svuotato, con una eventuale rimappa incentrata proprio su medi/bassi regimi, anche a scapito degli alti (e della velocità max), non credi che riuscirei ad avere un buon compromesso :sgrat)

In pratica quello che voglio dalla rimappa è spostare più in basso la coppia...
 
Fox Mulder":2ugmqdyk ha detto:
Ma se tengo il kat svuotato, con una eventuale rimappa incentrata proprio su medi/bassi regimi, anche a scapito degli alti (e della velocità max), non credi che riuscirei ad avere un buon compromesso :sgrat)
In pratica quello che voglio dalla rimappa è spostare più in basso la coppia...

La mappa non fa miracoli purtroppo,si riesce ad ottimizzare l'erogazione,ma con lo scarico così svuotato non saprei..
 
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