Ho dovuto infrangere vari articoli del codice della strada per colpa di altri

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Sono inca**ato nero.

SS16----> statale adriatica.

Ieri notte ho dovuto fare slalom tra moto e auto di persone in stato di ebbrezza, che continuavano a andare da una corsia all' altra. veramente troppo pericoloso.

avevo paura per la mia incolumità, cos' ho dovuto sorpassare su linea continua e infrangere pure il limite di velocità per togliermi dal pericolo.

La Polizia? era fuori dalla discoteca a fermare i polli che passavano di là.

Ma io dico è possibile?
Mi sta venedo in mente una teoria brutta brutta.

Temo che i poliziotti ricevano ordini di sostare fuori dalle disco perchè così arrivano soldi facili allo stato, mentre i veri pirati sono a piede libero.

E se ci fosse stata una pattuglia sulla SS16 avrebbe fermato me, completamente sobrio o i pirati dai quali fuggivo?

Si può riflettere senza scannarci su questo? e prego anche i ragazzi del forum che lavorano nelle FDO di dare un giudizo su questi miei pensieri :fluffle)

carloscrow":20cddz5k ha detto:
La Polizia? era fuori dalla discoteca a fermare i polli che passavano di là.
penso che si mettano fuori per prevenzione....
controllare tutte le strade purtroppo è impossibile :mecry)

la campagna di bob è ultilissima..anzi dovrebbe essre il buon senso a far ragionare in questo modo...

ma purtroppo chi beve e poi si mette alla guida si sente in grado di guidare e ciò non va bene in quanto mette in pericolo la vita di chi trasporta e di chi lo incontra per strada...e chi rimette è sempre che non c'entra niente..

beh é pur logico che li fermano quando stanno per salire in macchina e non in autostrada

certo che però certi polli in autostrada ci finiscono cmq :KO) :KO) :KO)

roamero":3ni835eu ha detto:
non tutti vanno in disco ad ubriacarsi, c'è chi parte da casa, chi va al ristorante, al pub

é vero, verissimo, ma non si può controllare tutti, ci vorebbe soprattutto molto buon senso da parte del conducente :OK) :OK)

come si fa a controllarli tutti...

non è che nei pub, nelle disco o in altri locali possono smettere di servire alcolici o super alcolici dopo una certa ora ... è contro producente per i gestori...

sta solo nel buon senso...qua i miei colleghi sembra che si sparino dalle quattro lle sei birre dopo cena guardando la tv...ditemi voi se è normale... :shrug03)

Monikaus":1s69v4fw ha detto:
sta solo nel buon senso...qua i miei colleghi sembra che si sparino dalle quattro lle sei birre dopo cena guardando la tv...ditemi voi se è normale... :shrug03)

beh se sono tedeschi si :asd) :asd)

cmq é vero l'alcool é un problema serio

non so...

mio padre ha fatto un incidente circa un anno fa per colpa di un ubriacone...ossia...

si stavano incrociando come un una normale strada a due sensi di macia quando il tipo, tra l'altro con l'ape, gli taglia la strada... :jaw) mio padre convinto che dovesse girare per una stradina continua per la sua corsia... :drive)

...premetto che papino ha la guida prudente...mollllto prudente... :drive)

praticamente se l'è trovato davanti a tiro frontale, allora mio padre ha fatto la cosa più naturale ha sterzato a sinistra :jaw) e il pazzo con l'ape gli ha fatto tutta la fiancata dalla freccia anteriore a quella posteriore della palio sw (viola tra l'altro)... :mad2)

ma il bello è che l'ubriacone dell'ape è sceso pure incazzato :member) , dicendo che lui è 30 anni che guida... :mad2) non ha voluto fare la prova del palloncino e lo hanno portato in ospedale a fare gli esami del sangue...

convineto di essere sobrio :shrug03)

beh che dire, di storie così se ne sentono troppe, é veramente grave il problema :mecry2) :mecry2)

non so una volta ho sentito che la volvo se non sbaglio studiava un sistema per non far partire la macchina se il conducente si trova in stato di ebrezza, ma poi non ho mai + sentito niente :ka)

carloscrow":1n08p0ip ha detto:
libero.

E se ci fosse stata una pattuglia sulla SS16 avrebbe fermato me, completamente sobrio o i pirati dai quali fuggivo?

Per esperienza personale ti dico : si avrebbero fermato te!Perchè?Più semplice e probabilmente meno pericoloso per loro...anzi sai cosa avrebbero detto?(come a me :motz) ) abbiamo fermato te (che non fatto nulla preciso) perchè se avremmo fermato quei tizi (avevano infranto ben 4 articoli del c.d.s.) sarebbe diventato pericoloso per gli altri utenti della strada...!Ma dico io allora fermi me che non ho fatto un casso??Piuttosto dimmi devo arrivare a tot controlli e poi me ne vado fuori dai cojotes...sarei stato più contento giuro!!!Non sarebbe stato bello accendere quel cavolo di t.s. e andare a prenderli??
Questo mio racconto non è affatto polemico e anzi ammiro il lavoro che fanno quotidianamente le FDO e li stimo moltissimo...però certe volte il loro comportamento mi dà da pensare... :sgrat)

l'unica cosa da fare...quando vedi che quello davanti a e è sbronzo forte...o egoisticamente ti fermi e aspetti che vada nel fosso senza farci andare te..oppure becchi la prima scorciatoria che hai a tiro per torgliertelo dai piedi...