Ho dei rumori strani alla sospensione lato dx.

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Come da titolo.
Preciso che la sospensione lato dx è stata smontata insieme al parafango per sigillare una infiltrazione d'acqua che si trovava proprio nella saldatura della vasca ammortizzatore con il resto della carrozzeria.
L'altro ieri, mentre scendevo molto piano da Piana deglia Albanesi su una strada ricca di curve e qualche tornante, sopo circa quindici minuti di percorso ho cominciato a sentire dei TAC TAC TOC provenienti dalla sospensione dx. Mi sono fermato, ho controllato, ho provato a pressare l'ammortizzatore ma non c'era nulla di strano. Ho ripreso la marcia e tutto è sparito così come si era presentato.
Ieri, mentre ero a Piana, dopo circa dieci minuti di strada percorsa nel paese, i rumori molesti si sono ripresentati e, dopo qualche minuto, così come sono comparsi sono nuovamente spariti. :(
La cosa mi sembra molto strana e, sopratutto, non capisco come sia possibile. Qualche fantasma che si diverte a bussare? :sedia)
Qualcuno di voi sà dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
E' forse la barra stabilizzatrice che ha deciso di lasciarmi?
Una precisazione ... questa macchina è una continua sorpresa e, un pò, la mia disperazione!

Grazie a tutti per l'aiuto.

:ciao)
 
Ciao Fra... ma per caso ti si presentava mentre proseguivi diritto o in particolare durante le curve?

Cmq i rumori delle sospensioni di solito sono date da una mancata lubrificazione dei braccetti oppure dall'usura dei silentblock, il rumore è tipo un gnek gnek fastidioso tipo macchina d'epoca :eek:ld)
 
molosso81":2e03f5y8 ha detto:
hai preso qualke buca ultimamente?
anke a me e' capitato lato sx ... rottura braccetto :cry:
fortunatamente in garanzia e sostituzione gratis :asd)
spero nn sia nulla di grave...

Negativo, nessuna buca e non è il gnec gnec dei gommini.
Proprio per questo il rumore, che spero di avere descritto bene e che è abbastanza forte, mi lascia molto perplesso.
Sembra proprio un braccetto danneggiato o, magari, un omocinetico che mi sta lasciando, o, ancora, il movimento del mollone dell'ammortizzatore (questo mi sembra più attendibile e magari è dovuto ad un gommino montato male o fuori posto).
Inoltre, se non vado errato seguivo, in quei momenti una strada liscia in leggera pendenza, subito dopo una curva a sx. Almeno credo.
Ma ad ogni buon conto, se è qualcosa di rotto lo dovrebbe fare sempre, non saltuariamente.
Ho provato, proprio qualche minuto fà, a sentire l'assistenza.
La risposta è stata "venga qui che facciamo un giro e proviamo a ricreare lo stesso rumore". Mi sà che sarà dura!
Confermo comunque che questa 147 è un bel grattacapo!

Grazie per i suggerimenti.
:ciao)
 
Top