Ho deciso,rimappo

mezzostordito":10hlkqci ha detto:
che centra..allora scanna tutto anche da freddo almeno arrivi ancora prima..ma che ragionamento è???Boh io preferisco perdere 2 minuti e fare bene le cose..poi per altri nn è cosi evidemtemente
Il ragionamento è "se-devi-perdere-tanto-tempo-a-curare-la-meccanica" arrivi prima con una Punto del '97.

Sarà "prosaico", ma è senza dubbio razionale :nod)
 
Banshee":okadu2cn ha detto:
fatto ragazzi rimappato :) L'auto ora va divinamente,è migliorata sotto tutti i putni di vista son veramente soddisfatto :) Nei 200 euro il meccanico che mi ha eseguito il lavoro ci ha fatto stare 2 rullate,una originale e una mappata.Originale la mia indicava 121cv,ora mappata 145 (ma mi ha detto che 2 o 3 cavalli son regalati dal banco).Attualmente ho 11500km :)

Guarderò di dosare bene l'acceleratore..da domani :p Oggi un po' ho schiacciato ;)

.............e a coppia come siamo messi???????????? :X)
 
33Boxer":1mzkydca ha detto:
Ue non ti sfugge nulla eh???? :asd) Dammi tempo almeno un annetto che sistemo qualche cosetta, poi vediamo di fare qualcosa di serio sulla gattona... intanto quando finisco le gomme cambio i cerchi... mi sa che prendo qualcosa che assomiglia a quelli che hai tu... :D (fine OT)

Molto bene,comincio il conto alla rovescia allora.. :elio) :sarcastic)
 
mospeda147":2po3kdb7 ha detto:
Banshee":2po3kdb7 ha detto:
.............e a coppia come siamo messi???????????? :X)
Ostrega non ricordo i giri precisi ma segnava sui 300nm se non sbaglio a 3000 giri.Vi porterò notizie più precise comunque ;)

Sul cool down e discorsi affini,vorrei un vostro parere su quello che io faccio abitualmente.Aspetto qualche km affinchè si raggiungano i 90 gradi,non superando mai i 90km/h.Una volta in temperatura,lascio passare qualche minuto e la uso normalmente.Arrivato a destinazione,attendo sempre 2-3 minuti a motore acceso e poi spengo.Dovrei aspettare sempre che si azioni la ventola?Perchè l'altro giorno ho aspettato per 10 minuti ma quella mica partiva :p Avevo tempo da buttare,morosa da attendere :p
 
complimenti banshee...

:clap) ottimo lavoro banshee,saresti cosi gentile di darmi il nominativo e l'indirizzo del meccanico che ti ha eseguito la rimappatura :grazie)


:alfa) :alfa) :alfa)
 
Banshee":2m5u10s9 ha detto:
Ostrega non ricordo i giri precisi ma segnava sui 300nm se non sbaglio a 3000 giri.Vi porterò notizie più precise comunque ;)

Sul cool down e discorsi affini,vorrei un vostro parere su quello che io faccio abitualmente.Aspetto qualche km affinchè si raggiungano i 90 gradi,non superando mai i 90km/h.Una volta in temperatura,lascio passare qualche minuto e la uso normalmente.Arrivato a destinazione,attendo sempre 2-3 minuti a motore acceso e poi spengo.Dovrei aspettare sempre che si azioni la ventola?Perchè l'altro giorno ho aspettato per 10 minuti ma quella mica partiva :p Avevo tempo da buttare,morosa da attendere :p

Beh se il lavoro è stato fatto bene, il prezzo mi sembra molto onesto, così come è da apprezzare il fatto che ti abbia detto chiaramente che qualche CV lo regala il banco (mentre sempre più spesso si sentono solo grandi banfate...) :OK)

Per il cool-down, sono sufficienti 1-2 minuti (ovviamente dipende da quanto hai tirato prima), oppure più semplicemente come già detto da qualcuno ti fai gli ultimi 1-2 km un pò più tranquillo e sei a posto.
 
306 Maxi":39gmtdef ha detto:
Banshee":39gmtdef ha detto:
Ostrega non ricordo i giri precisi ma segnava sui 300nm se non sbaglio a 3000 giri.Vi porterò notizie più precise comunque ;)

Sul cool down e discorsi affini,vorrei un vostro parere su quello che io faccio abitualmente.Aspetto qualche km affinchè si raggiungano i 90 gradi,non superando mai i 90km/h.Una volta in temperatura,lascio passare qualche minuto e la uso normalmente.Arrivato a destinazione,attendo sempre 2-3 minuti a motore acceso e poi spengo.Dovrei aspettare sempre che si azioni la ventola?Perchè l'altro giorno ho aspettato per 10 minuti ma quella mica partiva :p Avevo tempo da buttare,morosa da attendere :p

Beh se il lavoro è stato fatto bene, il prezzo mi sembra molto onesto, così come è da apprezzare il fatto che ti abbia detto chiaramente che qualche CV lo regala il banco (mentre sempre più spesso si sentono solo grandi banfate...) :OK)

Per il cool-down, sono sufficienti 1-2 minuti (ovviamente dipende da quanto hai tirato prima), oppure più semplicemente come già detto da qualcuno ti fai gli ultimi 1-2 km un pò più tranquillo e sei a posto.

Ottimo a sapersi il consiglio del cool-down... tnx...
 
Banshee":31ja49pc ha detto:
Salve ragazzi,dopo lunga attesa ho deciso di rimappare la mia nasona jtd 115cv.Dovrei andare in settimana :)

Vorrei stare su una mappa tranquilla,25cv 30 massimo.Dite che comprometto qualcosa a livello di affidabilità complessiva del mezzo?Ho letto di problemi con frizioni et simila.Qualche consiglio?Pur amando guidare non ho grande competenza tecnica,quindi mi rimetto a voi ;)

io ho portato il mio 8v 120 cv a 156 cv...ho già percorso 17000 km con la rimappa e nn ho mai avuto problemi; dipende molto dal tuo piede dx, se ti prendi cura della manutenzione e nn la strapazzi spesso come faccio io nn avrai problemi :OK)
 
bel rimappone spinto + 36cv.. nn pensi che sia troppo??? la maggior parte dicono x nn interdire la meccanica del motore 20-25cv... però li contraddici in quanto da 17k a questa parte nessun problema.. complimenti
 
Top