qualcuno ha una foto dell antirollio, io questo effetto ke si presenta nelle rotonde e magari in certe strade dove ci sono curve ad S... Cmq pochissima gente cambi la antirollio mi pare...
alexone85":2ua6nuil ha detto:qualcuno ha una foto dell antirollio, io questo effetto ke si presenta nelle rotonde e magari in certe strade dove ci sono curve ad S... Cmq pochissima gente cambi la antirollio mi pare...
si esatto :OK)alexone85":3vopbivz ha detto:grazie giakomino... molto gentile, e cosi oggi ho imparato qualcosa di nuovo... Cmg gia montanto molle e steli ritarati questo rollio diminuisce e forse la maggiorparte di noi nn sente il bisogno di cambiare anche le anti rollio...
secondo me chi non può mettere mettere l'assetto queste barre sono una manna...saranno una delle mie spese future...bruttino vedere la macchina imbarcasi da paura...a venire giù da superga (chi è di torino spieghi com'è la strada....) la mia povera nasona sembra una barca a vela...eppure con la duomi inferiore è già cambiata decisamente la rigidità dell'avantreno....mezzostordito":1cu5drwy ha detto:si esatto :OK)
squalettoge":h3voc53q ha detto:ocio quando piove vai piano e cambia le gomme sovente :OK)
con la pioggia un assetto molto rigido e gomme nn al max non aiutano molto anzi...Tony_GE":2ckns44x ha detto:squalettoge":2ckns44x ha detto:ocio quando piove vai piano e cambia le gomme sovente :OK)
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) ?????????????????????????????????
squalettoge":1r1h4wpv ha detto:con la pioggia un assetto molto rigido e gomme nn al max non aiutano molto anzi...Tony_GE":1r1h4wpv ha detto:squalettoge":1r1h4wpv ha detto:ocio quando piove vai piano e cambia le gomme sovente :OK)
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) ?????????????????????????????????
Le antirollio maggiorate fanno parte delle modifiche che si possono apportare all'assetto, l'assetto non è abbassare l'auto.marco86":31c5qwr4 ha detto:secondo me chi non può mettere mettere l'assetto queste barre sono una manna.
Tony_GE":1ss1sm23 ha detto:Squalo,con la pioggia bisogna sempre stare all'erta,sia con vetture hard che soft.
Ho avuto molte macchine e tutte assettate a dovere,con gomme super ribassate e a qualcuna ho anche cambiato le barre.Anche con la pioggia ho trovato benefici.Se hai sensibilità,anche solo un minimo,l'acqua non diventa un problema...personalmente,se non ho l'assetto,non "guido"...minimi i benefici persi quando piove,enormi quelli guadagnati sull’asciutto…
-Principe-":2dpf4wxk ha detto:Tony_GE":2dpf4wxk ha detto:Squalo,con la pioggia bisogna sempre stare all'erta,sia con vetture hard che soft.
Ho avuto molte macchine e tutte assettate a dovere,con gomme super ribassate e a qualcuna ho anche cambiato le barre.Anche con la pioggia ho trovato benefici.Se hai sensibilità,anche solo un minimo,l'acqua non diventa un problema...personalmente,se non ho l'assetto,non "guido"...minimi i benefici persi quando piove,enormi quelli guadagnati sull’asciutto…
mmmhhh... non sono pienamente daccordo.....sul bagnato le barre, come le gomme ribassate o l'assetto più rigido danno molti problemi alla stabilità dell'auto a meno che non viaggi su un tavolo da biliardo. Le piccole sconnessioni si fan sentire e diventa dura sentire il limite....ti va via alla grande prima che te ne renda conto.
Considera poi che i benefici di montare barre maggiorate consistono poi solo in una maggior velocità in curva e precisione in inserimento....hai lo sterzo più "rapido" soprattutto cambiando l'anteriore, ma sul bagnato vai peggio che con le originali.
Nei campionati monomarca a volte corrono SENZA barre per lavorare sul sotto-sovra sterzo che si può manifestare su alcuni circuiti...
Alex Murphy":3457mgxu ha detto:E' vero le barre aumentano la rigidità sullo sconnesso e pricisione di inserimento in curva...però sul bagnato non è che le cose peggiorino...non cambia niente... :scratch) semplicemente quando piove sono le gomme che fanno tenuta, la barra non incide sulla tenuta della vettura sul bagnato...al massimo si hanno più reazioni allo sterzo in caso di forte pioggia perchè come giustamente dicevi lo sterzo con le barre diventa ancora più sensibile....
-Principe-":2kg9hb5b ha detto:mmmhhh... non sono pienamente daccordo.....sul bagnato le barre, come le gomme ribassate o l'assetto più rigido danno molti problemi alla stabilità dell'auto a meno che non viaggi su un tavolo da biliardo. Le piccole sconnessioni si fan sentire e diventa dura sentire il limite....ti va via alla grande prima che te ne renda conto.
Considera poi che i benefici di montare barre maggiorate consistono poi solo in una maggior velocità in curva e precisione in inserimento....hai lo sterzo più "rapido" soprattutto cambiando l'anteriore, ma sul bagnato vai peggio che con le originali.
Nei campionati monomarca a volte corrono SENZA barre per lavorare sul sotto-sovra sterzo che si può manifestare su alcuni circuiti...
alfaluna":c8iw4wfv ha detto:ma prendele da max no????
455 euro!