ho deciso prendo le antirollio

qualcuno ha una foto dell antirollio, io questo effetto ke si presenta nelle rotonde e magari in certe strade dove ci sono curve ad S... Cmq pochissima gente cambi la antirollio mi pare...
 
alexone85":2ua6nuil ha detto:
qualcuno ha una foto dell antirollio, io questo effetto ke si presenta nelle rotonde e magari in certe strade dove ci sono curve ad S... Cmq pochissima gente cambi la antirollio mi pare...

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grazie giakomino... molto gentile, e cosi oggi ho imparato qualcosa di nuovo... Cmg gia montanto molle e steli ritarati questo rollio diminuisce e forse la maggiorparte di noi nn sente il bisogno di cambiare anche le anti rollio...
 
mezzostordito":1cu5drwy ha detto:
si esatto :OK)
secondo me chi non può mettere mettere l'assetto queste barre sono una manna...saranno una delle mie spese future...bruttino vedere la macchina imbarcasi da paura...a venire giù da superga (chi è di torino spieghi com'è la strada....) la mia povera nasona sembra una barca a vela...eppure con la duomi inferiore è già cambiata decisamente la rigidità dell'avantreno....
entrambe le barre costano sui 500 euro vero....madonna se sono care xò...mezzostordito...un giono me la devi fare provare sta macchinina.... :asd)
 
Tony_GE":2ckns44x ha detto:
squalettoge":2ckns44x ha detto:
ocio quando piove vai piano e cambia le gomme sovente :OK)


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) ?????????????????????????????????
con la pioggia un assetto molto rigido e gomme nn al max non aiutano molto anzi...
 
squalettoge":1r1h4wpv ha detto:
Tony_GE":1r1h4wpv ha detto:
squalettoge":1r1h4wpv ha detto:
ocio quando piove vai piano e cambia le gomme sovente :OK)


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) ?????????????????????????????????
con la pioggia un assetto molto rigido e gomme nn al max non aiutano molto anzi...

Squalo,con la pioggia bisogna sempre stare all'erta,sia con vetture hard che soft.
Ho avuto molte macchine e tutte assettate a dovere,con gomme super ribassate e a qualcuna ho anche cambiato le barre.Anche con la pioggia ho trovato benefici.Se hai sensibilità,anche solo un minimo,l'acqua non diventa un problema...personalmente,se non ho l'assetto,non "guido"...minimi i benefici persi quando piove,enormi quelli guadagnati sull’asciutto…
 
marco86":31c5qwr4 ha detto:
secondo me chi non può mettere mettere l'assetto queste barre sono una manna.
Le antirollio maggiorate fanno parte delle modifiche che si possono apportare all'assetto, l'assetto non è abbassare l'auto.
Inoltre non si ottiene la stessa cosa facendo questi due tipi di modifica.

Mettere mano all'assetto dell'auto è una cosa che va sempre pensata bene.


Mezzostordito, non fai prima a contattare l'NTechnology per le barre? Per ritirarle abiti anche abbastanza vicino.

Oppure non si possono prendere direttamente da loro?
 
Tony_GE":1ss1sm23 ha detto:
Squalo,con la pioggia bisogna sempre stare all'erta,sia con vetture hard che soft.
Ho avuto molte macchine e tutte assettate a dovere,con gomme super ribassate e a qualcuna ho anche cambiato le barre.Anche con la pioggia ho trovato benefici.Se hai sensibilità,anche solo un minimo,l'acqua non diventa un problema...personalmente,se non ho l'assetto,non "guido"...minimi i benefici persi quando piove,enormi quelli guadagnati sull’asciutto…

mmmhhh... non sono pienamente daccordo.....sul bagnato le barre, come le gomme ribassate o l'assetto più rigido danno molti problemi alla stabilità dell'auto a meno che non viaggi su un tavolo da biliardo. Le piccole sconnessioni si fan sentire e diventa dura sentire il limite....ti va via alla grande prima che te ne renda conto.

Considera poi che i benefici di montare barre maggiorate consistono poi solo in una maggior velocità in curva e precisione in inserimento....hai lo sterzo più "rapido" soprattutto cambiando l'anteriore, ma sul bagnato vai peggio che con le originali.

Nei campionati monomarca a volte corrono SENZA barre per lavorare sul sotto-sovra sterzo che si può manifestare su alcuni circuiti...
 
-Principe-":2dpf4wxk ha detto:
Tony_GE":2dpf4wxk ha detto:
Squalo,con la pioggia bisogna sempre stare all'erta,sia con vetture hard che soft.
Ho avuto molte macchine e tutte assettate a dovere,con gomme super ribassate e a qualcuna ho anche cambiato le barre.Anche con la pioggia ho trovato benefici.Se hai sensibilità,anche solo un minimo,l'acqua non diventa un problema...personalmente,se non ho l'assetto,non "guido"...minimi i benefici persi quando piove,enormi quelli guadagnati sull’asciutto…

mmmhhh... non sono pienamente daccordo.....sul bagnato le barre, come le gomme ribassate o l'assetto più rigido danno molti problemi alla stabilità dell'auto a meno che non viaggi su un tavolo da biliardo. Le piccole sconnessioni si fan sentire e diventa dura sentire il limite....ti va via alla grande prima che te ne renda conto.

Considera poi che i benefici di montare barre maggiorate consistono poi solo in una maggior velocità in curva e precisione in inserimento....hai lo sterzo più "rapido" soprattutto cambiando l'anteriore, ma sul bagnato vai peggio che con le originali.

Nei campionati monomarca a volte corrono SENZA barre per lavorare sul sotto-sovra sterzo che si può manifestare su alcuni circuiti...

E' vero le barre aumentano la rigidità sullo sconnesso e pricisione di inserimento in curva...però sul bagnato non è che le cose peggiorino...non cambia niente... :scratch) semplicemente quando piove sono le gomme che fanno tenuta, la barra non incide sulla tenuta della vettura sul bagnato...se le cose migliorano sull'asciutto non vedo perchè sul bagnato dovrebbero peggiorare...al massimo si hanno più reazioni allo sterzo in caso di forte pioggia perchè come giustamente dicevi lo sterzo con le barre diventa ancora più sensibile....
 
Alex Murphy":3457mgxu ha detto:
E' vero le barre aumentano la rigidità sullo sconnesso e pricisione di inserimento in curva...però sul bagnato non è che le cose peggiorino...non cambia niente... :scratch) semplicemente quando piove sono le gomme che fanno tenuta, la barra non incide sulla tenuta della vettura sul bagnato...al massimo si hanno più reazioni allo sterzo in caso di forte pioggia perchè come giustamente dicevi lo sterzo con le barre diventa ancora più sensibile....

Non è solo sensibilità, è proprio minor stabilità.....e quando parte non la riacchiappi più.... :ka)
 
-Principe-":2kg9hb5b ha detto:
mmmhhh... non sono pienamente daccordo.....sul bagnato le barre, come le gomme ribassate o l'assetto più rigido danno molti problemi alla stabilità dell'auto a meno che non viaggi su un tavolo da biliardo. Le piccole sconnessioni si fan sentire e diventa dura sentire il limite....ti va via alla grande prima che te ne renda conto.

Considera poi che i benefici di montare barre maggiorate consistono poi solo in una maggior velocità in curva e precisione in inserimento....hai lo sterzo più "rapido" soprattutto cambiando l'anteriore, ma sul bagnato vai peggio che con le originali.

Nei campionati monomarca a volte corrono SENZA barre per lavorare sul sotto-sovra sterzo che si può manifestare su alcuni circuiti...

Sul bagnato un auto "hard" (intendo per assetto,gomme barre etc),non è che peggiora,semplicemente non migliora,si può addirittura dire che si azzerano tutti i benefici e diventa un auto pari all'originale (ma permettetemi di metterci un bel QUASI) :)
Perchè la precisione di sterzo che vai a guadagnare ,non puoi sfruttarla per il naturale sottosterzo,ovviamente.
Resta il fatto che,con un auto messa giù a dovere,riesco ad andare meglio anche sull'acqua.:)

Se poi qualcuno dice che l'auto diventa pericolosa e inguidabile,oppure che bisogna cambiare gomme spesso,bhè...non sono d'accordo...

Per quanto riguarda le competizioni,quello è un mondo a parte,dove per ogni singola condizione bisogna comunque dare il massimo.
Noi civili dobbiamo trovare un compromesso ... :)
 
e volevo aggiungere che da quando ho le 235\35,molti problemi sull'acqua,sono svaniti.E sono veramente contento.:)
 
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