ho deciso.. mi compro una 147 !

cbr1000

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2015
8
0
1
buona sera a tutti. Data l'età ed il freddo ho deciso di comprare una macchina. La scelta è caduta su una 147 1.6 T.S. 105 Cv del 2002.
Lunedì ne vedrò due e fra quelle due sceglierò. Le macchine in questione hanno poco meno di 70.000 km. Ora chiedo il vostro aiuto su cosa controllare e come controllarlo su questa, secondo me, bellissima auto :love) . Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio, nulla è scontato.. :ciao)

Sulle ts bisogna controllare innanzitutto se le cinghie sono state cambiate, visto che sui benzina vanno sostituite ogni 60000 km. poi del resto se hanno 70000 km. non ci dovrebbero essere particolari problemi come frizione o braccetti, spero solo per te che non le devi pagare tanto, sia l'una che l'altra.

La cosa più importante è la cinghia di distribuzione,molto delicata sui motori a benzina,che deve essere sostituita ogni 60000 Km o 5 anni,poi quasi sicuramente saranno da sostituire i braccetti oscillanti degli ammortizzatori e i gommini della barra stabilizzatrice,io quest'anno ho sostituito questi ultimi più la distribuzione e ho speso 500 euro da un meccanico generalista,da uno ufficiale Alfa solo la distribuzione passa i 500.
A parte questi difetti ti regalerà delle grandi soddisfazioni :OK)

Grazie per le risposte

A entrambe le macchine è stato fatto un tagliando con cinghia di distribuzione e sostituzione candele recentemente. Altro dubbio sulla potenza 105 o 120? intendo come costi di manutenzione. :pesce)