Ho deciso Led nelle plaffoniere..

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga come da titolo mi sono deciso di montare i Led nelle plaffoniere...ho solo dei dubbi...:

1 Ma la luce è della stessa intensita' delle normali lampadine gialli? non vorrei che siano sono "belle" e poi la luce sia molto fiacca e debole

2 Per un montaggio Fai da Te non c è bisogno di nessuna particolare conoscenza tecnica..giusto?oltre il montaggio delle resistenze ovviamente

3 che colore mi consigliate un bianco o un azzurrino sempre s esiste

Guarda...le normali lampadine che ci sono in giro non fano nemmeno la stessa luce delle lampadine ad incandescenza..per avere un risultato decente dovresti prendere quelle con quanti più led possibili o con led che siano almeno da 1w..
Al limite, com ha fatto qualcuno, se ne potrebbero mettere insieme 2-3..
Comunque ce ne sono tante di discussioni a riguardo..usa il cerca. :OK)

ho usato il tasto cerca..ma di topic interessanti per quanto riguardo l intensità di luce non ne ho trovati...tu sai consigliarmi ke led comprare per un montaggio semplice o con un ottima luce?

Anche io sarei interessato a questa modifica,l'intesità della luce nell'abitacolo con le lampadine ad incandescenza è veramente scarsa.

io ho installato due faretti in vetro a 7 led ciascuno :D , però ho duvuto fresare la plaffoniera :OK)
Il diametro del faretto è da 34mm

questo è il faretto che ho usato

questa è la realizzazione :)

di notte il bordo del faretto viene illuminato con dei led rossi

questa è l'illuminazione dei due faretti, premetto che all'accensione dei faretti si accendono anche le lampade a siluro (quelle originali), che essendo poste sopra, non fanno penetrare la luce nell'abitacolo, il tutto per non perdere l'effetto dissolvenza

l'ho rivestita in pelle rossa come gli interni che sono in pelle rossa, la luce sinceramente è anche troppa però non saprei quanti w, dovrei misurare la corrente e poi calcolarlo! :)

stupendo l'effetto dei cerchi rossi quando le posizioni sono accese..
Come hai fatto?? potresti descriverlo più specificatamente? è una gran bella trovata secondo me.. si abbina molto bene all'effetto dell'accendisigari!

umberto121188":205wjqkp ha detto:
icaro821":205wjqkp ha detto:
Anche io sarei interessato a questa modifica,l'intesità della luce nell'abitacolo con le lampadine ad incandescenza è veramente scarsa.
raga qualkuno di voi che monta i led nelle plaffoniere ma con luce superiore alle normali lampadine?

su ebay ci sono moltissimi venditori ke vendono luci x la plafoniera cerca i led di tipo smd nn te ne pentirai...fanno molta più luce dei led normali...