Ho curato una gattona trattata malissimo.....

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Martedì mattina mi reco in autofficina autorizzata Alfa per portare la mia 147 al tagliando dei 200.000km, preventivamente avevo chiesto un'auto sostitutiva e dopo un'attesa di qualche minuto per le firme della modulistica mi viene consegnata un'Alfa GT.
Per me è stata un'emozione, non ne avevo mai giudata una.... colore grigio scuro metallizzato, in allestimento progression e motore Mjet 150cv.
L'auto si presentava sporchissima, i cerchi da 16'' erano neri sia davanti che dietro.. il meccanico si scusa perchè dice che non hanno mai tempo di lavarla...
Guardo lo stato della carrozzeria, ha un parafango ammaccato.. lo scudo rovinato, bottarelle sugli sportelli.. interni macchiati.. terriccio e sassolini sulla moquette.. cruscotto che fa pena.. sportello portaoggetti rovinato..
Vabbè la prendo e vado via...
Il motore mi colpisce.. mamma mia come tira questo 150cv... la guida impeccabile nonostante i 16''...
Ma la cosa che mi stupisce di piu sono i km... solo 12.000.... allora guardo il libretto e noto con stupore che è stata immatricolata il 31 Gennaio 2008... solo sei mesi di vita!!!!!
Ma come si fa a ridurre un'auto così bella in questo stato pietoso???
Non ce l'ho fatta a fregarmene solo perchè era un'auto sostitutiva... l'ho portata in un autolavaggio.. l'ho lavata a mano.. dentro e fuori.. ho smacchato i sedili.. ho cercato di porre rimedio a qualche graffio.. l'ho fatta tornare splendente, ma le ferite son rimaste.. sarà ancora tra le mie mani per 2 giorni.. lei mi ringrazia con la sua bellezza.. e io sono contento di guidarla.
Non mi aspetto neanche un grazie dall'officina.. del resto se l'hanno ridotta così...
allego le foto che ho fatto mentre ero al lavaggio..

grigio Stromboli come la mia.

Essendo ua sostitutiva, i clienti la trattano a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. Strano però perchè in genere prima di consegnarle l'accettatore compila un foglio sullo stato della vettura, se torna con qualche bozzo in più o peggio il cliente deve risponderne. (almeno questa è la teoria)

yugs":42wqt15y ha detto:
grigio Stromboli come la mia.

Essendo ua sostitutiva, i clienti la trattano a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. Strano però perchè in genere prima di consegnarle l'accettatore compila un foglio sullo stato della vettura, se torna con qualche bozzo in più o peggio il cliente deve risponderne. (almeno questa è la teoria)

Infatti quando ho firmato il modulo era presente il bozzo sul parafango.. ma non gli altri, in ogni caso concordo.. era trattata a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Complimenti per il gesto! :OK)
Sicuramente nessuno ti ringrazierà in officina, ma effettivamente vedere una GT trattata così dispiace parecchio...

ataru007":2kzv4ceb ha detto:
Martedì mattina mi reco in autofficina autorizzata Alfa per portare la mia 147 al tagliando dei 200.000km, preventivamente avevo chiesto un'auto sostitutiva e dopo un'attesa di qualche minuto per le firme della modulistica mi viene consegnata un'Alfa GT.
Per me è stata un'emozione, non ne avevo mai giudata una.... colore grigio scuro metallizzato, in allestimento progression e motore Mjet 150cv.
L'auto si presentava sporchissima, i cerchi da 16'' erano neri sia davanti che dietro.. il meccanico si scusa perchè dice che non hanno mai tempo di lavarla...
Guardo lo stato della carrozzeria, ha un parafango ammaccato.. lo scudo rovinato, bottarelle sugli sportelli.. interni macchiati.. terriccio e sassolini sulla moquette.. cruscotto che fa pena.. sportello portaoggetti rovinato..
Vabbè la prendo e vado via...
Il motore mi colpisce.. mamma mia come tira questo 150cv... la guida impeccabile nonostante i 16''...
Ma la cosa che mi stupisce di piu sono i km... solo 12.000.... allora guardo il libretto e noto con stupore che è stata immatricolata il 31 Gennaio 2008... solo sei mesi di vita!!!!!
Ma come si fa a ridurre un'auto così bella in questo stato pietoso???
Non ce l'ho fatta a fregarmene solo perchè era un'auto sostitutiva... l'ho portata in un autolavaggio.. l'ho lavata a mano.. dentro e fuori.. ho smacchato i sedili.. ho cercato di porre rimedio a qualche graffio.. l'ho fatta tornare splendente, ma le ferite son rimaste.. sarà ancora tra le mie mani per 2 giorni.. lei mi ringrazia con la sua bellezza.. e io sono contento di guidarla.
Non mi aspetto neanche un grazie dall'officina.. del resto se l'hanno ridotta così...
allego le foto che ho fatto mentre ero al lavaggio..

Sei davvero un grande :spin)

questo è lo spirito giusto con cui vanno trattate le macchine , è bello sapere che in giro c è ancora gente come te che tiene molto alle macchine ( sia la propria , che quella degli altri , a maggior ragione se Alfa :love) )

Questa imho è vera passione e sopratutto essere alfisti ....

complimenti davvero , l hai fatta quasi rinascere .... :handclap)

scusate per il sentimentalismo , ma io per queste "piccolezze" ci sento troppo !

ERI al lavaggio ma nella prima foto a 140 km/H?????

:D :D :D :D :D :D :D :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap)

smemail74":3j488z7e ha detto:

:D :D :D :D :D :D :D :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap)

Dai saranno 136 Km/h da tachimetro, che saranno 125Km/h reali! :)

smemail74":6ltwjtv7 ha detto:

per la precisione ero a 138 km/h... visto che dobbiamo essere precisi.

ruspy":9yy1n2k7 ha detto:
yugs":9yy1n2k7 ha detto:
(almeno questa è la teoria)

ecco appunto... la teoria!

vedessi certe volte come ci rientrano le sostitutive in concessionario....

:cry:

e sono tutte 159

mi chiedo che fine facciano queste auto.. vengono rivendute così come sono?? Vengono risistemate completamente??

ataru007":1m299245 ha detto:
mi chiedo che fine facciano queste auto.. vengono rivendute così come sono?? Vengono risistemate completamente??

le risistemano e vendono come aziendali in genere.

Sul tachimetro faccio finta di non vedere, e lo scarto non è poi così alto, da quella cifra al massimo eri sui 132-4 km/h effettivi. ma appunto occhio. ;)

yugs":2tjjr3gv ha detto:
ataru007":2tjjr3gv ha detto:

le risistemano e vendono come aziendali in genere.

Sul tachimetro faccio finta di non vedere, e lo scarto non è poi così alto, da quella cifra al massimo eri sui 132-4 km/h effettivi. ma appunto occhio. ;)

dai yugs con lo scarto del 5% ero a 131, cmq grazie. :OK)

ataru007":3o552s1l ha detto:
dai yugs con lo scarto del 5% ero a 131, cmq grazie. :OK)

infatti il mio "richiamo" è molto blando.. ;)

facci sapere se almeno quelli dell'officina notano che è pulita e ti ringraziano (basterebbe già a livello morale, del tipo: "abbiamo apprezzato la cosa, fossero tutti così i clienti invece di rovinarcela con graffi e bollature")

Complimenti, sei davvero un Alfista con la A maiuscola.... Le auto, a maggior ragione se belle come la GT, non si trattano così male anche se sono solo delle auto di cortesia....

una volta ho preso una 156SW a noleggio e gli amici si lamentavano che toglievo le foglie incastrate nell' apertura cofano, dicendomi "che te frega?"

A tanto come Ataru non mi ero ancora spinto, ma posso capire :)

ma dico io come si fa a trattare un gioiellino in questa maniera :member) :member) , ho capito che e' sostitutiva pero' dai.....
cmq bel gesto!! complimenti! :handclap) :handclap)