Ho comprato una macchina che va ad olio

Appunto..è inutile che il venditore gli dica che è normale, :ka) anche se l'auto non fuma,l'olio se ne va da altre parti..
 
Allora, innanzitutto ben tornati dalle vacanze a tutti..

Spero di essere arrivato alla fine di questa lunga storia..
Dall'ultima volta che vi ho scritto ho aggiunto altri 2 kg d'olio, per un totale di 4,5 kg se non di più, aggiunti in 3600 km.
Poi me ne sono andato in ferie, senza macchina :(, e non ne ho + voluto sapere niente..
Torno domenica mattina e mi viene voglia di farmi un giro in macchina..
L'accendo e sento subito un rumore strano.. Scendo per sentire meglio e vedo una pozza gigantesca d'olio per terra. La spengo e la lascio li, lunedì mattina chiamo l'assistenza dell'alfa, chiedo un carro-attrezzi e la faccio portare in concessionaria. Ieri pomeriggio mi chiamano dicendo che la macchina è pronta e che domani mattina posso andare a ritirarla :ka) :ka)
Stamattina sono andato a prenderla e mi è stato riferito che c'era il filtro dell'olio allentato, alla mia domanda del perchè nessun altro meccanico della concessionaria che mi avesse aggiunto prima 1,5 kg e poi un altro kg di olio avesse pensato a guardare sto filtro dell'olio, mi viene risposto che non si sa.
Ora il livello dell'olio è perfetto, tra un 300/400 km lo controllo e speriamo non ci siano altri problemi.. :mad2)

Nel caso vi farò sapere :)
 
Purtroppo sono cose che fanno incavolare,e' inammissibile che prima ben 2 meccanici non se sono accorti di questo problema.Cmq che io sappia questi motori sono un po' assetati d'olio,al contrario dei jtd che consumano veramente poco e niente.
 
grave anche che un precedente meccanico ho montato il filtro dell'olio lento :splat)
 
non voglio far il grillo parlante (perchè ce n'è già uno ufficiale) ma la pulce all'orecchio te la metterò....

un meccanico, a meno che il giorno prima non facesse il pasticcere, con l'auto sul ponte non può non vedere che il filtro perde, tutto quell'olio poi...

io ci starei attento, dato che è probabile che questa sia una scusa e basta, magari han trovato qualche altra perdita che per ripararla costava parecchio, l'hanno tamponata alla bene e meglio perchè passi il periodo garanzia e poi dopo te la vedi te.

Un mio conoscente anni fa si fece una bella sgroppata fino ad arezzo per un opel frontera, arrivato a casa perdeva acqua a schifio, ha rabboccato, telefonato, c'è tornato con l'auto; l'ha ripresa ni dissero che era un vecchio manicotto che ha ceduto nel trasferimento. Dopo un annetto senza tanti km fatti l'ha sforzata un po' in fuoristrada :drive) al ritorno ha parcheggiato, dopo un giorno era senza acqua peggio di un anno prima....

Garanzia usato finita è andato in zona....monoblocco crepato :member) :member)

glielo avevano sistemato con parecchio additivo ceramico da dentro e con una brasatura superficiale di fuori... non era completamente crepato ma la brasatura copriva diciamo l'80% della crepa, ma col tempo caldo e forse anche lo sforzo del fuoristrada...la crepa ha finito il suo giro e si è riaperta tutta :splat) :splat)

ha retto anche troppo ma lui però l'ha dovuta rottamare :dead)

stagli addosso e se non hai piena fiducia in costoro (io non l'avrei... anche se fossero in buona fede del filtro sono incompetenti)
falla tirar su da qualcuno di cui ti fidi e falla controllare come dal ginecologo :asd)
 
Guarda io ho già scritto 2 raccomandate all'Alfa Romeo, a Torino.
Prima o poi mi risponderanno (spero) chiedendo di fissare un appuntamento, e li la farò controllare completamente, però non dal concessionario dove l'ho presa ma da un'officina che ne capisca e che tratti Alfa Romeo, nel caso in cui mi accorgessi il livello dell'olio si fosse abbassato ancora, manderò un'ennesima raccomandata includendo il foglio che mi hanno dato stamattina in cui scrivevano di avermi sostituito il filtro.
Di certo non finisce qui.. ;)
 
Una perdita di olio importante la ebbi anche sulla mia macchina in seguito ad un dosso. Accadde che uno dei 4 perni che sostengono il catalizzatore, avvitato nella coppa dell'olio, aveva forato la coppa, che fortunatamente non si ruppe, ma si "tagliò". La feci saldare e da allora nessun problema di gocciolamenti di olio
 
ti capisco benissimo...so cosa si prova.
Consolati che se perdevi il filtro per strada e per disgrazia facevi fuori il banco...ti dicevano che era colpa tua se avevi fatto fuori il motore...

comunque fagli dare prima che puoi una guardata sul ponte..fai ancora a tempo a vedere dove hanno messo le mani (se non solo sul filtro)...se è tutto tirato a lucido...
 
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