ho comprato su ebay

mivar ha detto:
vi ricordate delle Puma?
una volta erano le scarpe da ginnastica piu' bistrattate del mercato, ora guardate quanto vengono a costare.....
Hanno fatto quel modello che di sicuro conoscete bene, quello quasi da passeggio ,sono diventate di moda e........

...ed infatti io le ho sempre odiate...e ami acquistate...fra un po' aumenteranno anche il prezzo delle madigan...con tutta la pubblicita' che stanno facendo.. :culo)

mezzostordito":3tkl7uyg ha detto:
Ma sono prodotte dalla fiat???

Se fossero prodotte da fiat:

A) Non le comprerebbe nessuno
B) Non costerebbero mezzo milione di vecchie lire...

DEtto ciò, Hydrogen è l'azienda di Alberto Bresci. Chi è costui?

Cito:

"C'era una volta un ragazzo di Padova, Alberto Bresci, che studiava alla European Business School di Londra (vigneto doc del management più blasonato che ci sia in Europa) insieme con altri cinque rampolli di buona famiglia Alberto divideva l'appartamento con Lapo Elkann che un giorno ebbe la felice idea di regalargli una vecchia camicia di jeans, lisa quanto basta e superbamente chic come tutto ciò che esce dal guardaroba degli Agnelli. "

Se vuoi tutta la storia... LINK

Se invece volete un vero pezzaccio: LINKISSIMO

Cmq, in definitiva, quella comprata su ebay è un tarocco. Anche xchè BLU non si trovano in commercio da tempo immemorabile... (Il vivere a Torino serve sempre per essere informatissimi su certe cose inutili)

mezzostordito":23f8d55a ha detto:
NO no un attimo ma come mai costano cosi tanto????Hanno qualche cosa di particolare spero...Non capisco cosa ma devono averlo.
Senò chi comprerebbe ste felpe a sto prezzo :confusbig)

Io ho quella rossa con scritto Saint Tropez (l' avevo al pranzo di natale del VC)

Spendendo così acquisti l' esclusività. Inoltre le bianche e blu fiat erano atiratura limitata. se non erro 999 esemplari.

mezzostordito":2yrwzyr8 ha detto:
Cmq continuo a non capire come mai costano cosi care queste felpe :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

ne fanno circa 500 pezzi per volta.... "edizione limitata"

Tra l'altro il ragazzo di Padova padrone della Hydrogen è un amico di un mio amico...insomma un giro di conoscenze...

Ora NON chiedetemi di farvi avere delle felpe x' nemmeno io sono riuscito ad averla a meno del prezzo di negozio... :ka)

Friendevil":2am8g61m ha detto:
Tra l'altro il ragazzo di Padova padrone della Hydrogen è un amico di un mio amico...insomma un giro di conoscenze...

Ora NON chiedetemi di farvi avere delle felpe x' nemmeno io sono riuscito ad averla a meno del prezzo di negozio... :ka)

Ale, non e' che riesci a combinare...
:asd) :asd) :asd)

(non quella FIAT, ma quella Alfa, quando la fanno... :asd) )

maxchan147":crjhb0hv ha detto:
Friendevil":crjhb0hv ha detto:

Ale, non e' che riesci a combinare...

(non quella FIAT, ma quella Alfa, quando la fanno... :asd) )

Ecco x quella Alfa devo chiedere a Tommaso se riesce a fare qualcosa :asd)

Come sempre mi dirà...Si si,non ti preoccupare...e poi me la porta e mi dice..ti ho fatto fare lo sconto di 10 euro...di più non sono riuscito :mad2) :asd) :asd) :asd)

Friendevil":3bu5zo0s ha detto:
Ecco x quella Alfa devo chiedere a Tommaso se riesce a fare qualcosa :asd)

Come sempre mi dirà...Si si,non ti preoccupare...e poi me la porta e mi dice..ti ho fatto fare lo sconto di 10 euro...di più non sono riuscito :mad2) :asd) :asd) :asd)

Tommaso, tesoro, parliamone...

mezzostordito":1baao20e ha detto:
Cmq continuo a non capire come mai costano cosi care queste felpe :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Non vorrei partire con una dissertazione sul valore delle cose...

Però valuta che l'esclusività si ottiene in pochi modi tra cui:

- Numero limitatissimo
- Difficoltà di reperimento
- Costo spropositato

Questo vale se ci pensi per un sacco di cose, dove almeno 1 dei 3 punti viene rispettato... ti faccio qualche esempio:

Rolex Daytona ACCIAIO:
ce ne sono pochi, costano un botto e non te li vendono --> è esclusivo

di contro lo stesso modello in acciaio e oro, oro, oro e diamanti ecc ecc è disponibile pronta consegna presso QUALSIASI concessionario rolex e non lo compra nessuno.

American Express Centurion Card (meglio nota come "Black"):
Non te la danno manco se piangi, ce l'han pochi ultrafantavip al mondo --> fa figo averla

In realtà a quante persone al mondo serve avere una card senza limiti di spesa? Se fosse rilasciata a chiunque, i vip non si ammazzerebbero per averla...

La discoteca figa in città:Per entrare devi conoscere, esser vestito bene, non essere con 50 maschi sfigati e comunque alla porta ti fan storie --> Coda tremenda per entrare

Di contro nel locale a fianco, entrata libera, consumazione facoltativa non c'è un cane, si spega da sè.

Potrei andare avanti ore, amo studiare queste cose... ma penso tu avrai già capito che 250€ non è il valore commerciale dell'oggetto, ma il valore che si da al significato ecc ecc.

Marketing + sociologia, in pratica:
SE FIAT LA REGALASSE INSIEME ALL'AUTO LA GENTE NON LA METTEREBBE NEANCHE PER ZAPPARE IL GIARDINO E PIANTARE I POMODORI. VISTO CHE CE NE SONO 999 E COSTA 250€ LA GENTE LA USA ALLE SERATE DI GALA

:OK)

Aggiungo perla di saggezza sui locali:

La tecnica del TAPPO

Se vai in un locale e davanti ci trovi la ressa ti fa un effetto. Se fuori non c'è nessuno, te ne fa un altro. Se ci pensi però dovrebbe essere il contrario, e invece...

Tutti i locali fanno accalcare fuori la gente apposta a prescindere da quanta ne han dentro, anzi, meno ce n'è dentro e più si fa far coda fuori...

;)

Jtdstyle":giihjidx ha detto:
...x fare una felpa costa 30€... :KO)

se costa 10euro è una forza :matto)

un mio amico italiano ha una fabbrica in Albania e lavora per la murphy&nye (non so come si scrive)
..al mio amico le felpe costano 1,25 euro + trasporto che varia ma non supera mai 1euro x felpa.... e le rivendono all'azienda a 5 euro... che poi le rivende al negoziante a 30euro.... che le rivende a noi a 80. :ka) ..coi saldi a 60 euro :splat) :lol21)

dylo":1b1weuxp ha detto:
..al mio amico le felpe costano 1,25 euro + trasporto che varia ma non supera mai 1euro x felpa.... e le rivendono all'azienda a 5 euro... che poi le rivende al negoziante a 30euro.... che le rivende a noi a 80. :ka) ..coi saldi a 60 euro :splat) :lol21)

che bello questo giro.... e purtroppo è così per la stragrande maggioranza delle cose :( :(

dylo":22l742sj ha detto:
Jtdstyle":22l742sj ha detto:
...x fare una felpa costa 30€... :KO)

se costa 10euro è una forza :matto)

un mio amico italiano ha una fabbrica in Albania e lavora per la murphy&nye (non so come si scrive)

il tuo amico la fabbrica non poteva apriral in itali?
cosi davamo da mangiare ad un po' di italiani? :cool: :cattive10)