Ho comprato i dischi Brembo lisci... ma sono originali???

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti,

Visto che sulla mia 147 Q2 ho ovalizzato i dischi originali e ho quasi 150.000km ho deciso di sostituirli con i Brembo lisci (verniciati - versione painted 09.4939.21) con relative pastiglie brembo (volevo prendere le ferodo.. ma brembo su brembo preferisco) codice P 23 077 (anche se sul sito brembo mi danno le P 23 112...).
Ho ricevuto il tutto e sembra tutto preciso come mamma brembo li ha fatti... però sui dischi non ci sono i due fori per verificare il consumo dei dischi "easy check"!!!

Allego le foto:

f1k9.jpg

yzqf.jpg

ieo0.jpg

Era tutto perfetto tranne per quei due fori mancanti sulla superficie del disco e il codice delle pastiglie diverso.... :scratch)
Che ne pensate?? :scratch)

strano in effetti sui brembo l'easy check c'è sempre, a meno che non sia assente sulla versione specifica verniciata che hai preso tu.
se puoi posta il link del venditore...

Gentile Sig. xxx

i dischi con foro per il controllo di usura (linea Easy Check) non fanno più parte della gamma Aftermarket Brembo. È quindi possibile che abbia ricevuto la versione senza fori di controllo, appunto.

A disposizione per qualunque altra informazione necessitasse,

Grazie per aver scelto Brembo

Cordialmente

--------------------------------

Brembo Team

Grazie per la conferma!!!! :A)
Era tutto troppo perfetto per non essere originali.. :nod)
Ieri poi ho scritto anche io alla brembo!
L'unico dubbio è sulle pastiglie.. Ma ho comprato tutto da alfisti.net apposta! Chi meglio di loro sa cosa mi serve! :asd)
Sono davvero efficienti.. Rispondono subito alle mail ed in due giorni ho ricevuto tutto! Grandissimi e prezzi ottimi!! :nod)

Sono entrato nel loro shop online e li ho ordinati.. :D
Mi sono arrivati con il bordo verniciato di grigio scuro.. Fantastici (online spesso li si vede bianchi.. )!
Prezzo ottimo e consegna fulminea. Davvero un bello shop per noi alfisti!
Ho controllato le pastiglie e online per la 147 danno proprio le p23077 (le p23112 che consiglia il sito brembo gli shop online le danno solo per la 145..)
Quindi direi che sono a postissimo! Non vedo l'ora di montarli! :A)

Re: R: Ho comprato i dischi Brembo lisci... ma sono original

Anche io l anno scorso ho preso su eBay il kit dischi Brembo e pastiglie ferodo premier x la stilo di mio padre, e in effetti quelli avevano i 2 Forellini per l usura, però molto probabilmente da come ti hanno risposto sulla linea k hai preso tu avranno un altro metodo per valutare l usura, comunque a detta del mio amico meccanico dopo che li ho montati, li ho fatti vedere, e anche x lui erano originali

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

montato il tutto e finito il rodaggio (beh 600km, quindi quasi finito)... li adoro!!!!!!! :love)
La frenata è dolce e morbida.. ma si sente che le pastiglie mordono alla grande il disco.. sono fantastici! :clap) E se pesti sul pedale frenano alla grande.. una decellerazione potente e costante!! Non come i dischi alfa e pastiglie TRW che all'inizio della frenata non frenavano una mazza e poi aggrappavano di botto..
Ovviamente zero rumori. Felicissimo di avere preso pastiglie brembo su dischi brembo :A)

Ottimo!
I miei sono ancora in ottime condizioni nonostante i 93mila km!
Quando sarà ora ci penserò sicuramente! ;)

Inviato dal mio GT-I9100 now Free

93000km sono pochi ancora!

Io ne ho 147.000 :clap)

Però dipende come freni.. io avevo cambiato le pastiglie anteriori la prima volta a 100.000km e le posteriori a 125.000 km.. i dischi non erano consumati ma ovalizzati.. dopo qualche pestone in montagna sono passati a miglior vita.

Secondo te? :-D

Inviato dal mio GT-I9100 now Free

Allegati

• uploadfromtaptalk1381692863464.jpg
    uploadfromtaptalk1381692863464.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 942