Ho chiesto un preventivo per il tagliando e...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
alla conce dove ho acquistato la mia 147 ho chiesto un preventivo per i 20.000 e dovrò portargliela venerdì e mi hanno sparato 250€ che faccio? è in linea come prezzo oppure no?
 
pesante... purtroppo questo mese devo anche pagare l'assicurazione: 1439,00€ precisi... e tra un mese il bollo 276€ e rotti...
 
Beh, io a zan feci il tagliando dei 20.000 mettendo il WR che è caro e cambiando tutti i filtri (olio, aria, gasolio, antipolline) gli chiesi 170€ mi pare logicamente tutto certificato con timbro sulla tessera di garanzia e ricambi originali..
 
Piazzo82":jxyasvn8 ha detto:
alla conce dove ho acquistato la mia 147 ho chiesto un preventivo per i 20.000 e dovrò portargliela venerdì e mi hanno sparato 250€ che faccio? è in linea come prezzo oppure no?
il primo mi sembra caro oltre i 220-230...
 
Mezzo OT: se può rincuorarvi il primo tagliando sulla Golf (tdi) lo pagai sui 300 euri (c'è da dire però che sono ogni 30k km, quindi più o meno siamo lì come prezzo...)

ps: a quanti km si fa la distribuzione sul mjet?
 
Mettendo olio Wr, filtro olio originale, filtri aria, antipolline,gasolio non originali, penso di riuscire a stare sui 150€

La distribuzione la danno per 120.000km, mio consiglio è di farla prima, 80/90.000 km
 
Piazzo82":2kvtcs0y ha detto:
alla conce dove ho acquistato la mia 147 ho chiesto un preventivo per i 20.000 e dovrò portargliela venerdì e mi hanno sparato 250€ che faccio? è in linea come prezzo oppure no?

prova a cercare qualche ofifcina autotizzata picocla magari a ocnduzione ""famigliare"" ed il prezzo scende
 
Io l' ho fatto 2 mesi fa quello dei 20.000 e mi hanno preso 220 euro, per me è sempre troppo caro per 1 orea di lavoro forse....

Ciao
 
burt98":nj505dr6 ha detto:
Io l' ho fatto 2 mesi fa quello dei 20.000 e mi hanno preso 220 euro, per me è sempre troppo caro per 1 orea di lavoro forse....

Ciao

Un'ora di lavoro? ma che ti hanno cambiato? solo olio e filtro?
Guarda per un tagliando dei 20.000 comprendente tutti e dico tutti i filtri ci vogliono quasi 2 ore..

Per il benzina meno.. forse per quello un'ora abbondante è sufficente
 
alla conce dove ho acquistato la mia 147 ho chiesto un preventivo per i 20.000 e dovrò portargliela venerdì e mi hanno sparato 250€ che faccio? è in linea come prezzo oppure no?

io ho speso circa 260
 
Un' ora è quella che immagino io, non penso che un meccanico Alfa conoscendo l' auto ci metta molto di più.
Sulla ricevuta che mi ha rilasciato c'erano segnati tutti i filtri più olio per un 1.9JTD 115 Cv.
A me sembra caro, non so a voi.

Ciao
 
maurovoice":2rspb50f ha detto:
burt98":2rspb50f ha detto:
Io l' ho fatto 2 mesi fa quello dei 20.000 e mi hanno preso 220 euro, per me è sempre troppo caro per 1 orea di lavoro forse....

Ciao

Un'ora di lavoro? ma che ti hanno cambiato? solo olio e filtro?
Guarda per un tagliando dei 20.000 comprendente tutti e dico tutti i filtri ci vogliono quasi 2 ore..

Per il benzina meno.. forse per quello un'ora abbondante è sufficente

Concordo anche a me han detto che ci vogliono circa 2 ore...
 
Avete rilevato cambiamenti di comportamento dopo il primo tagliando per curiosità? es. miglior fluidità aumento delle prestazioni o che so altro...
 
Piazzo82":hohedx6i ha detto:
Avete rilevato cambiamenti di comportamento dopo il primo tagliando per curiosità? es. miglior fluidità aumento delle prestazioni o che so altro...
effetto placebo... Non cambiano radicalmente le cose, al limite può diminuire la fumosità allo scarico
 
capisco... conoscete qualche trucchetto per verificare se effettivamente mi hanno cambiato quello che dicono di avere fatto?

filtro olio e gasolio
olio
filtro antipolline
filtro aria... poi c'è altro? la vado a ritirare tra poco...
 
Piazzo82":gr720o0k ha detto:
capisco... conoscete qualche trucchetto per verificare se effettivamente mi hanno cambiato quello che dicono di avere fatto?

filtro olio e gasolio
olio
filtro antipolline
filtro aria... poi c'è altro? la vado a ritirare tra poco...
l' olio deve essere chiaro (solo nei primi km) se è stato cambiato.
Per il resto dovresti vedere mentre fanno o smontare e controllare i vari filtri... Eventualmente verificare se sono puliti (basta dall' esterno x il filtro olio e gasolio)....
 
io avevo speso 140€ ma non mi ricordo se mi avevano cambiato il filtro antipolline....
e cmq era in corso un'offerta per filtro e olio cmq 250 è uno sproposito...
 
Top