oggi ho aperto il cofano motore per pulire il debimetro, per prima cosa ho staccato la spinetta del debimetro e ho messo in moto, pensando che la macchina non partisse e invece è partita. Ho riattaccato la spinetta metto in moto e mi esce avaria controllo motore e la spina dell'olio rimaneva accesa a motore acceso poi a furia di spegnere e riaccendere il problema è andato via. A questo punto ho smontato il debimetro per pulirlo l' ho piluto con cottonfioc e spray per contatti e l'ho rimontato ho messo in moto ed il minimo ha iniziato a ballare e si èriprersentato il problema dell'avaria controllo motore e spia olio accesa.
A tal punto ho montato il debimetro che mio padre smontò dalla sua 156, beh! metto in moto minimo perfetto e macchina + rabbiosa in partenza, però rimaneva il problema dell'avaria.
Ho spento e riacceso la macchina + volte e adesso va bene tutto normale.
La mia domanda è perchè è comparso il messaggio "avaria controllo motore"?
Che centra il debimetro?e perchè pulendolo mi ha fatto questo scherzo?
Eppure l'ho pulito esattamente come quello della 156 che adesso ho mantato.
Il codice sul debimetro nn era lo stesso ma il debimetro è uguale e va bene.
Voi che dite è lo stesso?
A tal punto ho montato il debimetro che mio padre smontò dalla sua 156, beh! metto in moto minimo perfetto e macchina + rabbiosa in partenza, però rimaneva il problema dell'avaria.
Ho spento e riacceso la macchina + volte e adesso va bene tutto normale.
La mia domanda è perchè è comparso il messaggio "avaria controllo motore"?
Che centra il debimetro?e perchè pulendolo mi ha fatto questo scherzo?
Eppure l'ho pulito esattamente come quello della 156 che adesso ho mantato.
Il codice sul debimetro nn era lo stesso ma il debimetro è uguale e va bene.
Voi che dite è lo stesso?