Ho bisogno di voi l'auto mi singhiozza!

futuroonefourseven

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2009
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Trani
Ieri ritiro l'auto e problema! Tra i 1800 e i 3000 giti si sente la turbina che parte e poi rallenta, parte e poi rallenta. Stamattina smonto il debimetro e una volta rimontato dopo averlo pulito il problema sembra diminuito e invece niente è solo un impressione. Mi reco in un centro autorizzzato bosch che mi collega l'examiner e mi fà la diagnosi: l'auto non ha nessun problema il debimetro e gli iniettori sono in ottimo stato l'auto scoppia di salute!!!!!! la portiamo sulla strada con l'examiner e alla fine la diagnosi fatta dal meccanico è la seguente: problemi di sovralimentazione, bisogna perdeci un pò di tempo per capire cosa non và.
Ragazzi cosa ne dite? Aiutatemi vi prego sono disperato.............. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
futuroonefourseven":3vi5q272 ha detto:
Ieri ritiro l'auto e problema! Tra i 1800 e i 3000 giti si sente la turbina che parte e poi rallenta, parte e poi rallenta. Stamattina smonto il debimetro e una volta rimontato dopo averlo pulito il problema sembra diminuito e invece niente è solo un impressione. Mi reco in un centro autorizzzato bosch che mi collega l'examiner e mi fà la diagnosi: l'auto non ha nessun problema il debimetro e gli iniettori sono in ottimo stato l'auto scoppia di salute!!!!!! la portiamo sulla strada con l'examiner e alla fine la diagnosi fatta dal meccanico è la seguente: problemi di sovralimentazione, bisogna perdeci un pò di tempo per capire cosa non và.
Ragazzi cosa ne dite? Aiutatemi vi prego sono disperato.............. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


Mi sa che e l'EGR...

Se fuma e non sale bene di giri e sicuramente l'EGR bloccata.


 
 
1.9jtd 115cv anno 2003
Ho provato a scollegare lo spinotto della valvola egr e voilà il problema scompare! Il mio dubbio è ora il seguente: posso circolare senza provocare danni al motore con lo spinotto staccato?
Grazie ragazzi
 
si puoi circolare solo che per me è meglio che la tappi cosi sei sicuro che non passa nulla. Se l'egr fosse intasata staccando lo spinotto non avresti la garanzia che sia chiusa al 100%, magari vi passa qualche spiffero. Per pignoleria tappala :OK)
 
futuroonefourseven":ia2gndfw ha detto:
1.9jtd 115cv anno 2003
Ho provato a scollegare lo spinotto della valvola egr e voilà il problema scompare! Il mio dubbio è ora il seguente: posso circolare senza provocare danni al motore con lo spinotto staccato?
Grazie ragazzi


Fai soltanto bene al motore staccandola!!!



 
 
Vabbe pensavo peggio per oggi andrà così domani la tappo. Consigli su come fare il tappo e di che materiale...............
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
:grazie) :grazie) ho appena trovato un folto gruppo di amici :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
futuroonefourseven":14a5wgai ha detto:
Vabbe pensavo peggio per oggi andrà così domani la tappo. Consigli su come fare il tappo e di che materiale...............
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
:grazie) :grazie) ho appena trovato un folto gruppo di amici :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Esiste la flangia origlinale alfa, se no le trovi nella sezione compra/vendi o su ebay.

 
 
futuroonefourseven":2ubxi09c ha detto:
Vabbe pensavo peggio per oggi andrà così domani la tappo. Consigli su come fare il tappo e di che materiale...............
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:grazie) :grazie) ho appena trovato un folto gruppo di amici :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
potresti ritagliare un tappo da barattolo di vernice :OK) cmq se usi il cerca ne trovi di argomenti :p
 
alfy":nfc8keei ha detto:
Esiste la flangia origlinale alfa, se no le trovi nella sezione compra/vendi o su ebay.

 
No quella originale perchè non esclude l'egr. Cercane piuttosto una su ebay ma che chiuda completamente l'egr :OK)
 
Ma che vai a spendere i soldi per una flangia...innanzitutto EVITA CATEGORICAMENTE di farla con barattoli di vernice o simili, la flangia deve essere di spessore di almeno 4,00mm e devi farla in ferro o alluminio.
In ferro, con un flessibile(smerigliatrice) dopo aver preso a modello la guarnizione dell'egr la fai tranquillamente, poi fai i due fori e sei a posto(roba di 10-15 minuti).
Invece se la vuoi in alluminio deve essere almeno di spessore 6mm(che è inutile secondo me)vai da uno che lo taglia a laser e te la fai fare per 1€ max...
 
futuroonefourseven":1z4fyacp ha detto:
1.9jtd 115cv anno 2003
Ho provato a scollegare lo spinotto della valvola egr e voilà il problema scompare! Il mio dubbio è ora il seguente: posso circolare senza provocare danni al motore con lo spinotto staccato?
Grazie ragazzi

occhio che non ti si accenda la spia di avaria motore dopo qualche tempo.. (se hai già il sistema EOBD ti capiterà)..
 
M-jetnasona2":2rga4ljq ha detto:
MarcoOk":2rga4ljq ha detto:
la flangia deve essere di spessore di almeno 4,00mm e devi farla in ferro o alluminio.
4mm? :?:
Ma se quella originale sarà spessa 0.5 :asd)

Quella originale è un conto, quella che si fa di propria iniziativa è un altro. Considera che una flangia con un buco al centro ha un carico diverso rispetto ad una ceca, e non conoscendo bene la pressione che ha quel lamierino io sinceramente ci sono andato pesante, per 4 cm2 di ferro ne vale la pena. Anche quelle in alluminio che vendono non credere siano da meno, sinceramente non mi sento di metterci o di consigliare qualcosa che si può rompere facendo danni impensabili
 
Siamo al punto di partenza

Oggi dopo tanto, tanto, tantissimo tempo decido di pulirla (la egr :asd) ) ma sorpresa la macchina singhiozza ugualmente anche con la egr lucida :evil: :wall) . Allora decido di provare un'altra soluzione egr attaccata e debimetro staccato risultato..... la macchina fila liscia! :?:
Fatevi sotto debimetro andato o egr? :help)
Domani se ho tempo proverò a tappare la egr e a collegare il debimetro :hail) anche se questa non è una soluzione.
 
futuroonefourseven":3jilf0im ha detto:
Tappata :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
:grazie)

volevo dire la mia anche se non ho il diesel se questo dispositivo è li un motivo ci sarà anche se solo all'apparenza per ridurre le emissioni,

sicuramente tappandola/escludendola primo o poi il body computer si "incazza" rilevando continuamente l'anomalia (parametri errati)
imsomma che senso ha?
perche non sistemare il tutto come si deve, che è la cosa migliore
 
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