ho bisogno di un consiglio!!

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,842
0
36
Molto ma molto sperduta.......
ciao ragazzi!!chiedo scusa se di discussioni come queste ce ne sono già,ma non ne ho trovate con il cerca!!la mia nasona sullo sportello ha un centimetro dove manca la vernice xk il vecchio proprietario credo avesse sbattuto lo sportello...è una cosa quasi invisibile xò se si potesse eliminare mi farebbe piacere!!parlando con un carroziere mi ha detto che fare un ritocco all'acqua significherebbe risolvere un bel niente!!ci sono dei kit alfa x fare questi ritocchini???grazie infinite x le risposte!

p.s invito i moderatori,qualora lo ritenessero necessario,a cancellare il topic dopo la risoluzione del problema!!grazie!!

Ci sono dei kit, con un pennellino per fare i piccoli ritocchi! ;)
Va comprato del colore della propria macchina e poi si procede.

Chiaramente non fanno miracoli e la differenza si vedrà sempre...Però magari per piccole cose può essere utile! :nod)

fratz147":12bc1nha ha detto:

Chiaramente non fanno miracoli e la differenza si vedrà sempre...Però magari per piccole cose può essere utile! :nod)

dove si compra e quanto costa ?

e se si fa fare da un carrozziere ?

economo29":2gno4cls ha detto:
fratz147":2gno4cls ha detto:

dove si compra e quanto costa ?

e se si fa fare da un carrozziere ?

Dovrebbe costare sui 30/35 euro. se non è una superficie troppo estesa si riesce a fare un bel lavoro.
se lo fai fare dal carrozziere, al max ti potra chiedere quella mezz'ora di manodopera (e cmq ci va molto molto meno) :OK)

poi una passata di polish per lucidare e non far vedere troppo la verniciatura

a me per una cosa simile il carrozziere ha già fatto ritocchi per ben 2 volte e non si vede proprio nulla, sembra fatto proprio a regola d' arte.

grazie mille x le risposte ragazzi!!cmq vi credete che sia un lavoro fattibile anche da soli o è meglio una mano esperta di un carroziere??cmq la mia è una parte piccolissima,è giusto x nn vedere il bianco del fondo e vedere il colore!!!

Alfista88":d6q2g3v9 ha detto:
grazie mille x le risposte ragazzi!!cmq vi credete che sia un lavoro fattibile anche da soli o è meglio una mano esperta di un carroziere??cmq la mia è una parte piccolissima,è giusto x nn vedere il bianco del fondo e vedere il colore!!!

se è piccolissima, secondo me pure te lo puoi fare senza problemi.....

Io mi sono fatto fare dal carrozza di fiducia, con il tintometro, una boccettina di grigio navona e la tengo lì in caso di necessità..... costa davvero una cazzata, se poi conosci il carrozza come mè è facile che te la lascia anke gratis.

Io feci in manovra un graffiettino sul para anteriore e dopo ritocco + pasta abrasiva il graffio sembrava quasi sparito

Alfiere147ista":3li7ng4v ha detto:
Io mi sono fatto fare dal carrozza di fiducia, con il tintometro, una boccettina di grigio navona e la tengo lì in caso di necessità..... costa davvero una cazzata, se poi conosci il carrozza come mè è facile che te la lascia anke gratis.

Io feci in manovra un graffiettino sul para anteriore e dopo ritocco + pasta abrasiva il graffio sembrava quasi sparito

ma chiedendo ad un carrozziere di cosa ha bisogno lui.......telaio o robe simili ?

Quanto si spende per una boccettina ? :grazie)

economo29":3ppkj77h ha detto:
Alfiere147ista":3ppkj77h ha detto:

ma chiedendo ad un carrozziere di cosa ha bisogno lui.......telaio o robe simili ?

Mah guarda.. io al mio carrozza di fiducia ho solo lasciato la sigla del colore che è scritta nell'etichetta che c'è applicata sul lato sx del portellone bagagliaio, per il grigio navona è VR+un numero che ora nn mi sovviene, poi nn sò se lui ha chiamato in alfa o cosa penso che quella sigla siano dei parametri sui quali settare il tintometro.. bo...

Quanto si prenda nn sò, perchè a mè l'ha fatta gratuitamente ma nn credo chiedano tanto.. saranno una decina di euro al massimo...... e ti danno un vasettino che potrebbe benissimo essere, giusto per darti l'idea sulle dimensioni, quello di uno jogurt.

Alfiere147ista":gy01cs28 ha detto:
economo29":gy01cs28 ha detto:
Alfiere147ista":gy01cs28 ha detto:

Mah guarda.. io al mio carrozza di fiducia ho solo lasciato la sigla del colore che è scritta nell'etichetta che c'è applicata sul lato sx del portellone bagagliaio, per il grigio navona è VR+un numero che ora nn mi sovviene, poi nn sò se lui ha chiamato in alfa o cosa penso che quella sigla siano dei parametri sui quali settare il tintometro.. bo...

Quanto si prenda nn sò, perchè a mè l'ha fatta gratuitamente ma nn credo chiedano tanto.. saranno una decina di euro al massimo...... e ti danno un vasettino che potrebbe benissimo essere, giusto per darti l'idea sulle dimensioni, quello di uno jogurt.

GENTILISSIMO !!!!!!!!! :OK)