Ho bisogno di aiuto per cerchi Alfa 75 turbo!

MauriF76

Nuovo Alfista
8 Marzo 2008
10
0
1
Ciao a tutti!
Siccome sto facendo rivivere la mia Alfa, volevo cambiare i cerchioni di serie ma non riesco ad individuare la marca ed il tipo che mi piacciono.

Ho delle fotografie e spero che qualcuno che se ne intende possa darmi una mano:

Sono tre i tipi che mi piacciono di più:

75tgr2.jpg


alfach03_02.jpg


75tescheda.jpg


Avendo la macchina nera mi sa che mi converrebbe rimanere su una colorazione chiara.
Che cosa ne pensate?
Si accettano suggerimenti...anche se sono molto orientato su 5-6 razze abbastanza larghe e con una geometria circolare centrale sempre abbastanza larga....vedi foto.

Grazie mille a tutti!
Mauri
 
Uhm però quelli della 3a foto potrebbero non essere come appaiono in quanto la macchina è in movimento..comunque consiglio quelli della 1a foto però chiari :OK)
 
Vi ringrazio per i vostri consigli!

Mi aiutate a capire di che marca sono?

Dalle mie ricerche quelli della prima e dell'ultima foto mi sembrano essere della Speedline...

Quelli della seconda non saprei proprio...

Mauri
 
mukkopazzo":21a0nll0 ha detto:
i terzi sono sicuro speedline, ma la linea è troppo datata secondo me
quoto, dovrebbero essere speedline anche i secondi.

Come colore meglio l'argento classico o l'oro. Assolutamente vietati bianchi e neri.

bellissimo invece quel logo "turbo" al posto della targa.

75tgr2.jpg


mi piacerebbe metterne uno piccolo sul mio posteriore di fianco. dite che si trova?
 
si ma la targa la devi metter lo stesso!
il logo è bello davvero...da copiare
perchè neri no? sulla 75 nera starebbero benissimo!
concordo sul divieto per i bianchi!
 
Quelli della prima foto sono speedline 16x7,5 o 8...ho trovato conferma dal link dal quale avevo preso la foto...
Però manca il modello...

Riguardo a quelli della 2a foto non riesco a trovare altre info purtroppo.

Invece quelli della 3a foto ho capito quali sono ma non riesco proprio a trovali...
Ne ho trovati su ebay ma hanno 4 fori poi sono bianchi (anche io rimarrei sul colore metallico).

Però chiedo a voi che avete sicuramente seguito meglio di me gli sviluppi di queste storie...
Al max che diametro potrei montare? sul libretto sono rimasto a 15" ma mi ricordo che vi sono state variazioni....però non saprei di quale entità.

Riguardo al colore sarei più propenso per il colore metallico...oro non mi piacciono e bianchi non stanno bene.
Se era rossa avrei scelto il nero...ma essendo nera, questo colore non riesco ad immaginarlo bene.
Se vado sul colore metallico, invece, mi accontenterei anche di quelli della 3a foto...che, + o - era quello che avevo sempre immaginato sulla mia macchina.

Però ho paura di non riuscire a trovare più niente...mi basterebbe anche qualcosa di usato, ovviamente...
Altrimenti devo trovare qualcosa che gli assomigli il + possibile.

In ogni caso grazie a tutti! Se trovate qualcosa fatemi sapere!
Mauri
 
Riguardo ai secondi sono senza speranze...hehe.

Sono dei monodado da corsa...anteriori 17" e posteriori 18"...

Ho trovato una foto nella quale si vedono meglio:

alfa75imsa1.jpg
 
bè non è detto, esistono degli adattatori per cerchi monodadi da montare su mozzi da 5 dadi, ora non ricordo se la 75 ne ha 4 o 5, l'ultima volta che ci sono salito avevo 5 anni.. :p ovviamente questi adattatori fanno l'effetto distanziale..
 
Ho un amico che vende 4 cerchi bruniti, nuovi e originali per alfa 75.
Se ti interessa ti mando 2 foto (se non li ha già dati).
 
Top