ho bisogno del vostro aiuto per comandi al volante

vituccioalfista

Nuovo Alfista
20 Novembre 2011
35
0
6
37
catania
salve ragazzi ho un problema enorme....... e chiedo un vostro aiuto..... ho letto moltissime discussioni a riguardo ma mi hanno confuso + di quanto lo ero prima. ho la 147 restyling allestimento progression e ho comprato il volante cn i comandi e già nel volante c'è il ferro di cavallo.. per poterlo montare al posto di quello senza comandi cosa mi serve?? ho letto ke forse dovrei avere già il contatto spiralato x i comandi, e dietro la radio ho visto lo spinotto verde (con 4 fili...) per cambiare il volante devo staccare la batteria giusto?? dopo quanto tempo posso iniziare a smontare l'airbag?? è un lavoro fattibile??? mi potreste dare delle dritte a riguardo??? in conce alfa m hanno detto ke questo tipo di lavoro nn si può fare e ke loro nn lo avevano mai fatto come per il cruise control ke adesso ho montato e mi funziona perfettamente... ragazzi attendo un vostro aiuto............. chiedo scusa se ho aperto questo nuovo argomento già trattato............ :hail)

Ciao... allora del lavoro k vuoi fare ne ho già sentito parlare... Penso sia fattibile anke se nn troppo economico... Cmq ti consiglio di andare da un autodemolitore e prendere un volante con i comandi già installati... e poi rivolgerti ad un'officina per farlo montare... il lavoro non è semplice... e non sarà troppo economico... Ti avviso k i comandi funzionano solo con la radio di serie altrimenti ti devi munire di una centralina k puoi trovare sul catalogo phonocar e costa un centinaio di euro circa...

ciao grazie per avermi risp. io ho già il volante nuovo con i comandi e dietro al volante c'è già il ferro di cavallo. x quanto riguarda la centralina si lo so ke devo prenderne una apposta x il mio jvc avx 820 tu pensi ke avendo una progression del 11/2006 ha già il contatto spiralato x i comandi?? considera ke già avevo il connettore x montare il cruise control..... attendo tue notizie e grazie ancora

vituccioalfista":gkdhqxvl ha detto:
ciao grazie per avermi risp. io ho già il volante nuovo con i comandi e dietro al volante c'è già il ferro di cavallo. x quanto riguarda la centralina si lo so ke devo prenderne una apposta x il mio jvc avx 820 tu pensi ke avendo una progression del 11/2006 ha già il contatto spiralato x i comandi?? considera ke già avevo il connettore x montare il cruise control..... attendo tue notizie e grazie ancora

no,non hai il contatto spiralato per i comandi radio...
e' matematicamente impossibile che tu li abbia perche' i cablaggi del contatto spiralato x il volante senza comandi e' totalmente diverso dallo spiralato con cablaggio x contatto radio al volante

maxxx147":2v7k5ddr ha detto:
vituccioalfista":2v7k5ddr ha detto:

no,non hai il contatto spiralato per i comandi radio...
e' matematicamente impossibile che tu li abbia perche' i cablaggi del contatto spiralato x il volante senza comandi e' totalmente diverso dallo spiralato con cablaggio x contatto radio al volante

si il contatto spiralato non credo proprio k tu lo abbia gia... ma credo k quello sia la spesa minore di tutto il lavoro... alla fine sono solo dei cavi k arrivano dal volante a dietro la radio....