Ho battuto tutti i record!!!

carlo.sabellico":3k0rudk5 ha detto:
ciao a tutti!oggi sono arrivate le targhe e ho ritirato la mia macchina(per ora non sono in vena di chiamarla in altro modo)...bene,mi siedo dentro, ci sono i soliti 34km...me ne vado dal concessionario,esco dal cancello ed ecco che inzia lo sgneck sgneck nel montante anteriore destro...lo faceva tale e quale la marea di mio padre ma:A..era una marea,B costava quasi la meta della mia alfa...cmq alzo lo stereo a palla e ok,tanto domani vado in assistenza...torno a casa,172km dopo vari giretti e avverto un runorino al posteriore destro,come qualcosa di metallico...allora in garage entro dietro e cosa ti scopro?la pelle nera ha tutte macchioline bianche(prima non potevo vederle xjè c'era il celophane)...provo a toglerele ma niente,sono acnora li...le cinture di sicurezza poi erano dietro i sedili...provo a metterle davanti x renderle utilizzabili: parto dal sedile 60 e tutto ok...vado a quello 40 e mi si apre in mano senza che io abbia spinto leve di alcunchè...allora ci riprovo e mi accorgo che il sedile non si aggancia....ma rimane a penzoloni...ditemi voi come deve sentirsi uno che sogna questa macchina da una vita...alla fine gliela comprano e apsetta un ulteriore mese per le targhe..va li in conce tutto contento e gasato(dopo aver speso 23000 euro tondi tondi)e si ritrova in mano la macchina più rumorosa di sta terra già dopo 34km... :mecry) :mecry2) :ka)

cmq per il resto il motore pare da paura...per i primi km mi ha quasi spaventato,e non ho superato i 2600 giri...però promette bene...guidabilità +ke ottima e sensazioni allo sterzo idilliache...insomma,la macchina è da paura in tutto tranne che per quei dettagli che ho elencato sopra!spero nei prossimi giorni di potermi tirare su di morale,magari dopo aver finito il rodaggio e aver dato qualche strapazzata a quel motore da paura...che se alla fiat facessero gli interni come i motori avremmo tutti delle limousine!!!

Dai dai....... si è vero che i rumorini rompono le p...e :mad2) , ma è anche vero che il motore è meraviglioso, e aspetta di sentirlo dopo 4000 Km, quando è + sciolto. :OK) :OK)

Caro carlo, se ti può consolare ti dico cosa ho dovuta trovarmi davanti agli occhi quando ho ritirato la mia....e ogni volta che ci penso mi viena da :mecry2) ...
1- macchia sul confano sotto il lucido vernice - cofano interamente riverniciato!!!a 2 settiimane di vita)
2 - Sedili posteriori come i tuoi che non agganciavano (il carrozziere mi ha detto che il cavetto che c'è dentro il meccanismo per l'aggancio non era in tensione... :motz) ma caxxo toccava a me metterlo in tensione o a chi caxxo mi a montato la macchina?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) :mad2)
3 - blocco display -contagiri e conta km tolto e sostituito causa una riga del body computer fulminata
4 - motorino regolazione faro dx anteriore a put........ :ignore) me ne sono accorto quando gli altri di notte mi facevano sempre i fari......sostituito pure quello....

Semplicemente tutto qui...solamente 1300 euro che l'alfa ha sborsato per mettermi a posto la macchina che mi ha venduto nuova!!! Yuppi! :ciao)

Immagino se vi avessero mai consegnato un'auto con "leggeri problemi di avvio del genere salturio", leggere la FAQ apposita :)
In pratica ogni tanto in accensione per un discorso di doppio volano risonanza rpm basso etctct ti ritrovi col culo su un testa calda con le persone nel raggiod i 250Mt che vi voltano a guardarti fra l'impaurito dal frastuono e il curioso di sapere che diavolo potrà mai essere in una pizza del paese che emette simili latrati lamentosi roboanti :)
Ovvio che basti girare la chiave e spegnerla perchè smetta, cosi come basta per evitare che accada tenere la chiavette in accensione girata un bel poà di piu del niormale...ma inzomma....
Gli scricchiolii vari sono ampiamente documentati nel forum, dal gnek gnek al brr brr passando per lo strrvvstrvvv buona parte li risolvi con un pò di pazienza lavoro certosino gommapiuma e/o nastrino vellutato adesivo, altri cambiando radicalmente dei pezzi...però li risolvi!! Quantomeno per un tot di Km/anni :)
Certo che se ste cose in alfa le vitassero.....non è che la 147 si possa definire alle prime serie mai uscite :) sicuramente hanno faldoni di lamentele pervenute in alfa al CC sirettamente o tramite conce, potrebbero ben cercare di fal qualcosa invece di battersene altamente i marron...
Sul discorso non comprate estero esterofilia dilagente blabla, meglio non mi pronunci, solo ritengo che ogniduno sia liberissimo di valutare le varie marche estesere e non e poi di comprare di conseguenza, magari si fà fregare una volta ma poi basta...

oh...vi dico la sincera verità...più passa il tempo e più me ne innamoro...quel cavolo di motore che ti parla...la macchina incollata a terra...e sti gran c***i che fa rumore...stereo a palla e al primo tagliando se qualcosa non si è risolto la faccio smontare e rimontare!!!

dopo la frastornazione iniziale anche io posso dire di aver fatto un ottimo acquisto...e me ne sto innamorando sempre di più!!!daltronde come non esiste la donna perfetta non esiste l'auto perfetta...e bastano piccoli compromessi per vivere bene,come nel mio caso!!!

W l' ALFA!!! :OK)

Ragazzi è incredibile ma 'sta macchina riesce con la sua dinamica a fare dimenticare tutti gli scricchiolii... mi bastano un paio di curve: non è necessario correre per sentire un qualcosa di diverso dalla mia crucca precedente (astra sport edition, michelin pilot 16").

Certo basterebbe poco per fare bella figura in tutti i sensi...

Maury-BS":3k6dhfjj ha detto:
Ragazzi è incredibile ma 'sta macchina riesce con la sua dinamica a fare dimenticare tutti gli scricchiolii... mi bastano un paio di curve: non è necessario correre per sentire un qualcosa di diverso dalla mia crucca precedente (astra sport edition, michelin pilot 16").

Certo basterebbe poco per fare bella figura in tutti i sensi...

Parole sante...