ho appena ricevuto questa mail ;-)

Abbiamo identificato da poco tempo che diversi computer si sono stati collegati al Suo conto Online Banking e sono stati presenti molteplici errori di parola prima del collegamento. Adesso e' necessario che Lei ci riconfermi le informazioni del Suo presente conto.

Se non riceviamo le informazioni entro il 08 Venerdм , 2009, saremo costretti a sospendere il Suo conto per un periodo indefinito, come se fosse stato usato in scopi fraudolenti. La ringraziamo per la Sua cooperazione in questo problema.

Per confirmare i dati del Suo conto Online Banking cliccare sul seguente link:
https://hbnet.cedacri.it/names.nsf?Login

La ringraziamo per la Sua pazienza riguardando questo inconveniente.

© Banca Popolare di Spoleto S.p.a. - P.IVA 01959720549

...naturalmente il link porta ad un sito lituano :asd)
 
Io ho provato a tenerne un po', ma ne arrivano tante ed ognuna più idiota della precedente. Quindi ho regolato al massimo il filtro anti-spam (5€ l'anno :asd) )

La prima mi è arrivata un paio di giorni fa se non erro :?:
 
Felix7":1dz24isi ha detto:
Io invece mi sto un po' preoccupando, ho ricevuto una mail, chiaramente di phishing, che recita così:

Gentile cliente,

l’ abbiamo provata a contattare telefonicamente senza nessun esito,
in rif alla sua carta n **** **** **** **** la banca dove addebita l’ estratto conto ha stornato l addebito del mese di luglio.
La preghiamo di confermare i dati in nostro possesso accedendo ai servizi on line di CartaSi.
Entro e non oltre le 48 ore dalla presente, altrimenti la carta verra’ bloccata. dopodiche’ verra’ contattato da un nostro operatore per conferma.

segue link a sito phishing:
http://s8625c.com/titolari.cartasi.it/ :lol:

quello che mi insospettisce è che i primi quattro numeri della carta (che qui ho per ovvi motivi asteriscato) coincidono con quelli veri della carta. :?: :scratch) ORa, secondo voi, dovrei allarmarmi, sebbene non risultino movimenti anomali sulla carta? :eek13)

4020? mi sa che buona parte delle cartasi comincia così :asd)
 
oh, ma arrivano tutte a me? :wall)

Buon giorno.
Prima di tutto vogliamo informarLa, che abbiamo trovato Suo curriculum su uno dei siti. Nostra azienda si chiama “ClearDeals”.
Abbiamo letto Suo curriculum ed abbiamo deciso di offrirLa un lavoro, che potra' essere interessante per Lei.
Si prega di leggere questa lettera completamente. Non e' il SPAM e non e` un tiro. Non chiediamo Suoi soldi per iniziare a lavorare. Non e' una piramide finanziaria e neanche “la lettera a catena”. Questo e' un lavoro assolutamente legale.
Di nostra azienda. Noi siamo una azienda, che si sviluppa, che si occupa alla vendita della merce tramite nostri negozi e tramite internet. Abbaimo l'ufficio principale in Russia. Alcuni uffici ci sono in USA e Inghilterra. Tra poco programmiamo di aprire una decina degli uffici in Spania, Italia e Germania.
Probabilmente non avete sentito niente di nostra azienda, ma noi facciamo pubblicita' nelle riviste, TV in piu' di 70 paesi del mondo.
Allora Le offriamo il lavoro:
Manager finanziario di secondo livello (operativo)
Residenza: ITALIA – a distanza POSIZIONE
Tipo: Part-Time
I doveri principali sono: lavorazione dei pagamenti dei clienti, lavorazione dei lamenti dei clienti ed il lavoro con i problemi dei clienti al telefono, e-mail e personalmente nel caso di necessita'.
Semplicemente dire dovete:
Ricevere soldi su Suo conto bancario dai nostri clienti.
Ricevere cash.
Inviare cash tramite Western Union oppure Money Gram a Suo dirigente.
:sedia)

Requisiti:
Capacita' di gestire i pagamenti ed i versamenti tra nostra azienda ed i clienti.
Conoscenza dei sistema principali di versamenti (Bank Transfer, Western Union, Money Gram)
Possibilita' di programmare a modo efficace Suo tempo operativo.
Esecuzione degli incarichi della direzione.
Assenza dei precedenti penali.
L'esperienza di lavoro finanziario e' plaudita.
La capacita' di lavorare al computer, in Internet, usare posta elettronica.
Avere la eta maggiorenne.
Stipendio:
Durante il periodo di prova Suo stipendio sara' 2600 euro al mese. Anche riceverete' 5% di provvigioni di ogni versamento, che riceverete dal cliente. Con la quantita' dei clienti, che abbiamo adesso, Suo stipendio sara' circa 4000 euro al mese. Dopo del periodo di prova lo stipendio sara' 3000 euro + 8% di provvigioni.
Vantaggi:
Orario flessibile
Possibilita di abbianamento con altro lavoro

Se siete interessati di lavorare nella nostra azienda, chiediamo di rispondere oggi. Potete iniziare durante 2-3 giorni, se sarete d'accordo con nostro contratto.
 
questa è fresca di giornata, e mi arriva con bell'eseguibile in allegato da un sito cinese che si qualifica come microsoft support :lol: :

Brief Description
Microsoft has released an update for Microsoft Outlook / Outlook Express. This update is critical and provides you with the latest version of the Microsoft Outlook / Outlook Express and offers the highest levels of stability and security.

Instructions

* Install Update for Microsoft Outlook / Outlook Express (KB910721). To do this, follow these steps:
1. Run attached file officexp-KB910721-FullFile-ENU.exe
2. Restart Microsoft Outlook / Outlook Express

System Requirements

* Supported Operating Systems: Windows 2000; Windows 98; Windows ME; Windows NT; Windows Server 2003; Windows XP; Windows Vista

* This update applies to the following product: Microsoft Outlook / Outlook Express
 
Appena ricevuto questa mail:

Sono Perreto Louis
l'ex banchiere. Durante la mia carriera mi hanno compiuto operazioni redditizie. In questo momento tutte le mie transazioni sono state nel mio conto in banca in un paese dell'Africa occidentale con l'ex presidente. I medici hanno diagnosticato la diagnosi del cancro terminale è chiaro morirò dal ... mi è stato consigliato dal padre della mia chiesa, dopo la confessione e fare una donazione. Ho già avuto associazioni. Riceverai una donazione di 80 000 euros. Sono in viaggio ... La prego di accettare questo dono e mi domanda Preghiera equo e solidale. Questo è importante per me: la sensazione di aver fatto qualcosa sulla terra. Si prega di contattare il notaio per la vostra donazione Notaio Dossou cabinet.dossou@ovi.com

Grazie

:matto)
 
Dear Microsoft Customer,

Starting 12/11/2009 the 'Conficker' worm began infecting Microsoft customers unusually rapidly. Microsoft has been advised by your Internet provider that your network is infected.

To counteract further spread we advise removing the infection using an antispyware program. We are supplying all effected Windows Users with a free system scan in order to clean any files infected by the virus.

Please install attached file to start the scan. The process takes under a minute and will prevent your files from being compromised. We appreciate your prompt cooperation.

Regards,
Microsoft Windows Agent #2 (Hollis)
Microsoft Windows Computer Safety Division

:matto)
 
Me lo vedo bill gates che scrive questa mail e poi fa "invia ad elenco completo" 380 milioni di utenti :lol:
 
ma che culo, oggi ho vinto un milione di euro!
Your last notification.
OUR REF: NL/WW/9039/43119
YOUR REF: VJL/TR/00765T5 43
ATTENTION TO THE OWNER OF THIS EMAIL ADDRESS!!!
Winner in the 2nd category of our DELOTTO free Net Lottery Promotional award draws.
I am writing in respect to your lotto winning prize of ONE MILLION, EUROS (1,000,000.00 Euros)
which you won through the email ballot draws in the EUROMILLION Promotional Award in 2009 in the
second category prize winnings category.
We wish to inform you that your total prize money Of 1. 000,000.00 Euros has remained unpaid by
our treasury and credit office after the initial letter to your address for your payment was not
successful.
You are hereby requested to contact your Syndicate claims process agent and immediately update
your claims process for your payment.
Mr. Pete kess Jr.
Foreign Service Claims Agent
EMAIL: director012@netscape.net
Tel: +31 684-594-277.
You are advised to provide the following information’s:
1. Name in full,
2. Address,
3. Nationality,
4. Age,
5. Occupation,
6. Phone/Fax
Accept our felicitations!
Signed: Ms.Fidelia Aken
For: Manager.(Events, Draws and Promotion).
NB: All response should be mail to Delotto Award Department: {director012@netscape.net}
 
stamattina altri 5 milioni di dollari :A)

Caro amico,

Come stai oggi e la vostra famiglia? Spero bene, io sono il dottor Anthony Lawson, da Haledon, North West London, qui in Inghilterra. Io lavoro per NatWest Bank Corporation di Londra. Vi scrivo dal mio ufficio, che sarà di un beneficio immenso per noi due. Nel mio dipartimento, il cui gestore è assistente (Greater London Regional Office, ho scoperto una somma abbandonato di 12,5 milioni dollari USA Dollars (dodici milioni e cinquecentomila dollari) in un conto che appartiene a uno dei nostri clienti stranieri, Late Mr. Thompson Morrison , un cittadino americano che, purtroppo, ha perso la vita nel disastro aereo dell'Alaska Airlines Flight 261 che si schiantò il 31 gennaio 2000, tra cui la moglie e la figlia.

La scelta di contatto con voi è suscitato dalla natura geografica di dove si vive, soprattutto a causa della natura sensibile della transazione e la riservatezza nel presente accordo. Ora la nostra banca è stata in attesa per uno dei parenti a venire-up per la domanda ma nessuno ha fatto. Io personalmente non hanno avuto successo nel trovare i parenti per 2 anni, io cerco il tuo consenso a presentarvi quale il parente più prossimo / Will Beneficiario al defunto in modo che i proventi di questo conto del valore di 12,5 milioni di dollari possono essere pagati a voi. Questo sarà erogato o condivise in queste percentuali, il 60% a me e 40% a voi.

Ho ottenuto tutti i necessari documenti legali che possono essere utilizzati per eseguire il backup di tale affermazione che stiamo facendo. Tutti se ho bisogno è quello di compilare i vostri nomi sui documenti e legalizzare in tribunale qui per dimostrare che come beneficiaria legittima. Tutto quello che ho bisogno ora è la tua onesta Cooperazione, riservatezza e fiducia che ci consentano vedere attraverso questa transazione. Vi garantisco che questa sarà eseguita in regime di affidamento che vi proteggerà da qualsiasi violazione del diritto. Per favore, mi forniscono le seguenti: abbiamo 7 giorni per correre fino in fondo. Questo è per favore molto urgente.

1. Nome e cognome:
2. Numero di Telefono:
3. Il tuo Indirizzo di contatto.
4. Età:
Cinque. Core lavoro / Occupazione:

Dopo aver attraversato una ricerca metodica, ho deciso di contattare l'utente sperando che troverete interessante questa proposta. Si prega sulla conferma di questo messaggio e indicando il vostro interesse, vi arredare con ulteriori informazioni. Cercate di farmi sapere la vostra decisione, piuttosto che farmi aspettare.

Cordiali saluti,

Il dottor Anthony Lawson.

Dear Winner,

We are pleased to inform you of the final announcement of the result in a
Lottery International Programs.
Your email address was selected by our Electronic Random Selection System
(ERSS) from an exclusive list of e-mail addresses of individual and
corporate bodies. No tickets were sold.

This email address is identified with Your Ref Number: NL 80 OS 9414,
Batch Number: 444821545-NL/2009, Ticket Number: PP 3812 /2009-03
Category "A" and you are a winner to the Prize amount of
US$2,500,000.00.
(Two Million Five Hundred Thousand United States Dollars) from the total
payout

Cogratulation:
To file for Your Claims Please contact.
*************************************
Name: Mr.Leon Becker
Tel : +31 61 671 0747
Email:beckerleon40@yahoo.com.hk
*************************************
You are advice to provide him with your following information as stated
below :
1) Your contact address.
(2) Your Tel/Fax numbers.
(3) Your Nationality/Country.
(4) Your Full Name.
(5) Occupation/Company.
(6) Age/Gender.

NOTE:1. All winnings must be claimed not later than 14 days,
2. Your funds are protected by hard cover insurance policy until it is
remitted to your account in your country.
Congratulations once more from our members of staff and thank you for
being part of our promotional program.

Yours Faithfully,
Martin Prak
Lottery Coordinator.
 
Più caro nel Signore,

Saluti Calvario a voi nel nome del Signore nostro Gesù Cristo. Sono la Signora .Rafa Jeremy dal Kuwait. Ero sposata con.Mujab Jeremy, che ha lavorato con l'ambasciata del Kuwait in Costa d'Avorio per nove anni prima di morire l'anno scorso. Ci siamo sposati da undici anni senza un bambino. Mio marito è morto dopo una breve malattia che è durata solo quattro giorni. Prima della sua morte, siamo nati di nuovo i cristiani.

Mia cara, lo so che sei sorpresa nel ricevere questa lettera, ma come un figlio del Dio vivente, si dovrebbe sapere che le nostre strade non sono le sue vie. La Bibbia mi dice che lavora in molti modi e tutto funziona al bene di coloro che hanno creduto in Gesù Cristo. Neonato, è anche il leader dello Spirito Santo di Dio che ho scelto voi in obbedienza e l'amore per soddisfare il desiderio del mio defunto marito, che ho sostenuto per la gloria di Dio. Voglio capire che questa benevolenza è in adempimento del desiderio e la decisione del mio defunto marito che io sono convinto di attualizzare.

Dopo la morte del mio amato marito, ho deciso di non risposarsi o avere un figlio fuori dalla mia casa dei coniugi, che la Bibbia è contro. Quando mio marito era vivo ha depositato la somma di dollari 3,5 milioni dollari (Tre milioni cinquecentomila dollari) in una banca qui a Abidjan, Costa d'Avorio. Attualmente, questo denaro è ancora in banca.

Recentemente, il mio medico mi ha detto che non sarebbe durato per il periodo di nove mesi a causa del mio problema cancro. Quello che mi disturba di più è la mia malattia ictus. Aver conosciuto la mia condizione, ho deciso di donare questo fondo ad una organizzazione di carità, la chiesa, organizzazione cristiana, o di un vero credente, che utilizzerà questi soldi la strada che sto per istruire qui.

Voglio che questo fondo da utilizzare per gli orfanotrofi, scuole, chiese, le vedove, e il privilegio di persone in meno di moltiplicazione della parola di Dio e per assicurarsi che la casa di Dio è mantenuta. La Bibbia ci ha fatto capire che "Benedetto è la mano che dà". Ho preso questa decisione perché non ha nessun figlio che erediteranno questo denaro e mio marito, i parenti sono increduli e non voglio che gli sforzi di mio marito per essere utilizzati da non credenti.

Non voglio una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empi. È per questo che mi prendere questa decisione. Io non ho paura della morte, quindi so dove sto andando. So che sto per essere nel seno del Signore. Esodo 14 VS 14 dice che "Il Signore combatterà il mio caso e mi tiene la mia pace". Non ho bisogno di alcuna comunicazione telefonica in questo senso a causa della mia condizione di salute e la presenza di parenti di mio marito è sempre intorno a me cercando di rivendicare questo denaro da me che mio marito partì per me. Io non li voglio sapere di questo sviluppo. Con Dio tutto è possibile.

Io voglio che tu a gestire da soli perché la mia salute non può permettere che a me come mi sono stati immessi in dialisi visita medica periodica. Anche io sto scrivendo questa lettera con l'assistenza di una sorella che utilizza per aiutare me. Io voglio che tu mandami il tuo nome, cognome e indirizzo in modo che posso giurare di una dichiarazione giurata, sotto giuramento, che ufficialmente e legalmente riconosciuti voi come lo parente più prossimo a questo fondo che, anche se io sono morto il vostro reclamo per il fondo nel la banca non sarà in dubbio. Sarò inviando la dichiarazione giurata del giuramento e il certificato di deposito di questo fondo subito dopo la deposizione è pronto.

Non appena riceveremo la sua risposta ti darò il contatto con la banca in Abidjan Costa d'Avorio, dove questo denaro è stato depositato dal mio amato marito. Farò anche questione è la dichiarazione giurata del giuramento che giuridicamente e approvare ufficialmente che il parente più prossimo e nuovi beneficiari al fondo insieme con il certificato di deposito di questo fondo, che il mio defunto marito utilizzato per pagare i soldi in banca. Voglio che tu sempre pregare per me perché il Signore è il mio pastore.

La mia felicità è che ho vissuto una vita degna di un cristiano. Chiunque che vuole servire il Signore deve servirlo in spirito e verità.
Si prega di essere sempre preghiera per tutta la vita.
Qualsiasi ritardo nella sua risposta mi darà spazio ad approvvigionarsi di un'altra persona con il medesimo scopo.

Sperando di ricevere la vostra risposta urgente.
Restano benedetta nel Signore.
Suo in Cristo
Signora .Rafa Jeremy
 
Felix7":u2t0u7zk ha detto:
Io invece mi sto un po' preoccupando, ho ricevuto una mail, chiaramente di phishing, che recita così:

Gentile cliente,

l’ abbiamo provata a contattare telefonicamente senza nessun esito,
in rif alla sua carta n **** **** **** **** la banca dove addebita l’ estratto conto ha stornato l addebito del mese di luglio.
La preghiamo di confermare i dati in nostro possesso accedendo ai servizi on line di CartaSi.
Entro e non oltre le 48 ore dalla presente, altrimenti la carta verra’ bloccata. dopodiche’ verra’ contattato da un nostro operatore per conferma.

segue link a sito phishing:
http://s8625c.com/titolari.cartasi.it/ :lol:

quello che mi insospettisce è che i primi quattro numeri della carta (che qui ho per ovvi motivi asteriscato) coincidono con quelli veri della carta. :?: :scratch) ORa, secondo voi, dovrei allarmarmi, sebbene non risultino movimenti anomali sulla carta? :eek13)



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
i primi 4 numeri identificano il tipo di carta (VISA, MAESTRO, Postepay, AMEX, Diners etc) quindi spesso li mettono proprio per farti cadere nel tranello che siano veramente messaggi della tua banca...chi altro potrebbe CONOSCERE i numeri della tua carta di credito?

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top